Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Desktop multipli virtuali anche con effetti 3D per Windows

Ultimo aggiornamento:
18 programmi per avere 4 o più desktop virtuali multipli dove lavorare su Windows, anche con effetti 3D
Desktop virtuali Windows Espandere il Desktop del pc in 4 desktop virtuali significa avere a disposizione 4 spazi desktop completi e intercambiabili sullo schermo.
Avere Desktop multipli invece che uno diventa veramente utile quando si ha la necessità di tenere aperte diverse finestre contemporaneamente e per passare velocemente da una finestra all'altra senza impazzire, invece di utilizzare Alt-Tab, è un'ottima soluzione aprire le finestre in desktop differenti cosi da averle tutte sotto controllo (e nasconderle).

LEGGI ANCHE: Aprire programmi e file in diversi desktop virtuali in Windows 10

1) Su Windows il plugin più semplice e leggero per gestire i Desktop Virtuali è Microsoft Virtual Desktop Manager, tuttavia è davvero un programma scarno.

2) Microsoft distribuisce anche Desktops che è molto migliore e un ottimo software per i desktop virtuale tuttavia per avere qualcosa di incredibile, continuiamo l'articolo.

3) Virgo è il programma più piccolo e leggero che si può trovare per attivare i desktop virtuali in Windows, appena 7 Kbyte, essenziale ma completo come gli altri.

4) VirtuaWin è il più usato programma gratuito per gestire e creare desktop virtuali su Windows in modo da poter lavorare in 4 superfici diverse.

5) 9Desks è un programma gratuito che fornisce fino a otto ambienti desktop aggiuntivi selezionabili anche tramite tasti di scelta rapida.
Ciò che lo distingue da altre applicazioni simili è la possibilità di proteggere con password tutti i desktop virtuali.

6) BetterDesktopTool è un programma di desktop virtuale gratuito solo per uso personale.
Può essere utilizzato per creare fino a 64 ambienti desktop che è possibile passare usando tasti di scelta rapida o dall'icona del programma.
È possibile visualizzare tutti gli ambienti desktop utilizzando i tasti Ctrl-Tab o col mouse.
Una caratteristica interessante del programma è quello di impostare programmi in tutti gli ambienti desktop.

7) Multi-Desktop è un programma gratuito che fornisce accesso a tre desktop virtuali dopo l'installazione.

8) SharpDesktop è un programma semplice che ha come caratteristica chiave quella di poter creare fino a 100 desktop virtuali.

9) Ottimo e molto leggero è anche mDesktop che abilita 4 desktop virtuali da usare simultaneamente, intercambiabili tramite la combinazione di tasti Alt-1, Alt-2, Alt-3 e Alt-4.
E' possibile arrivare fino a 10 desktop diversi, da tenere in background e visualizzare quando serve.

10) Virtual Dimension è un vecchio programma di desktop virtuali semplice e leggero.

11) Xilisoft Multiple Desktops permette di creare fino a otto desktop virtuali ed ha opzioni per proteggere con password i desktop per proteggerli da accessi non autorizzati.

12) Nel caso invece gli effetti 3D appesantiscano troppo il computer, il miglior programma per gestire i desktop virtuali senza effetti 3D tridimensionali è Dexpot con cui è possibile gestire 4 desktop virtuali aumentabili fino a 19, più il desktop principale, è possibile trascinare le finestre da un desktop all'altro, è possibile vedere i 4 desktop sullo schermo contemporaneamente ed ha diverse altre funzioni illustrate sul sito ufficiale.

13) Per avere i desktop virtuali in stile Linux, ossia con 4 icone che rappresentano i 4 desktop in evidenza sulla barra bassa, la taskbar, si può usare il programma Windows Pager

14) Finestra Web Desktop per Windows 7, Vista e Windows XP, permette di usare 4 desktop virtuali diversi ed anche di vederli tutti assieme nello schermo.
Supporta gli schermi multipli.

15) Su Linux Ubuntu, esiste un plugin che si chiama Compiz che gestisce i desktop virtuali in un cubo a tre dimensioni. descrivere Compiz a parole non renderebbe l'idea di cio che riesce a fare, l'unica parola che verrà in mente dopo la visione di questo video è "incredibile, esiste anche per Windows?"
Purtroppo Compiz non esiste per Windows, questo tipo di effetti visti nel video sono assolutamente da dimenticare ma non mancano programmi che gestiscono i desktop virtuali con effetti tridimensionali.
Il programma che più si avvicina a Compiz per Windows 7, Xp o Vista è Deskspace capace di gestire 6 desktop virtuali in un cubo tridimensionale di sicuro effetto anche con la possibilità di trascinare le finestre da un desktop all'altro.
Rispetto a Compiz manca la possibilià di trascinare le finestre da un desktop all'altro e di avere più di 4 desktop ( solo 4 facce del cubo sono utilizzabili e non 6 ) .
Deskspace è oggi a pagamento ma la sua versione precedente, chiamata Yod’m 3D si può scaricare gratis.

16) Non finisce qui, anche se non è un cubo, con Shock 4Way 3D, assolutamente free e gratuito, è possibile gestire i desktop con molteplici effetti 3D tridimensionali a scelta, finestre ondulate e tante opzioni che stupiscono graficamente; è molto veloce e non pesa troppo sulla memoria del pc.

AGGIORNAMENTO: Una cosa diversa, trattata in un altro articolo è il desktop panoramico a 360 gradi per estendere l'area di lavoro e gestire un unico grande desktop.

Su un altro articolo poi si descrivono altri effetti 3D sulle finestre di Windows.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • www.back.im
    9/10/14

    Come fare per aprire contemporaneamente e avere attive 2 o più pagine di siti paid to click dove si devono cliccare le pubblicità da vedere con focus?(con le varie estensioni split rimane attiva solo la pagina selezionata....)