Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Creare suonerie da file mp3 per iPhone e Android

Aggiornato il:
Migliori 10 programmi e apps online per creare suonerie su cellulari e smartphone Android, Windows Phone, iPhone o altri, dalla musica mp3
Per Creare suonerie per il telefono cellulare era stato già visto come era possibile utilizzare Nero Wave Editor per tagliare mp3 e applicare effetti e filtri alla musica o, in alternativa, il più completo ma più difficile Audacity.
Nel seguito di questo articolo vediamo invece alcuni programmi o web apps, sempre gratuiti, che forniscono interfacce web per creare le suonerie partendo da musiche in formato classico mp3 con la possibilità, ovviamente di scaricarle sul pc o direttamente sul cellulare.

LEGGI ANCHE: i migliori siti per scaricare suonerie per cellulare.

1) Free Ringtone Maker è un programma che permette di creare suonerie per cellulare in mp3 in modo facile e veloce.
Basta solo selezionare un mp3 dal computer e scegliere, da una linea temporale, il pezzo che deve fare da suoneria, di 30 secondi o più.

2) La suoneria del telefonino cellulare si può direttamente creare dal sito internet Audiko.
Questo ci permette di creare un ringtone personalizzato per il nostro cellulare o solo condividere la musica con altre persone.
L’uso è semplicissimo: dopo aver selezionato il file musicale che si vuole usare come suoneria, si tagliano i frammenti che più piacciono e si scarica la suoneria appena creata.

3) Mad Ringstones consente di creare online suonerie per il cellualre partendo da qualsiasi file mp3 che si ha sul computer oppure da un video di youTube.
Non solo quindi lo converte in un formato compresso per il cellulare ma taglia la musica nel punto dove si vuole in modo magari da estrarre solo il ritornello dall'intera canzone.
Sul sito si trovano anche tante melodie gia fatte dagli altri utenti e, i più pigri e frettolosi, possono tranquillamente scegliere quale prendere e scaricare.
L'editor è facile da usare, dopo aver caricato un brano dal pc o da YouTube, si usa la funzione taglia per selezionare cosa comprendere nella suonerie e cosa no.
alla fine si può salvare il file in formato MP3, AMR, OGG e M4R e si può mettere sul cellulare con il programma di gestione normalmente usato (tipo Nokia PC Suite).

4) Altro servizio online per creare una suoneria velocemente è MP3cut.net
Si carica la canzone, si seleziona il pezzo del brano da tagliare e che sarà poi la suoneria del cellulare e infine si scarica il nuovo mp3 estratto.

LEGGI ANCHE: Migliori 10 suonerie gratis come squillo classico forte del telefono

5) Ringtone Maker è un ottimo sito per creare suonerie preferite per lo smartphone con pochi clic, che può essere impostato per convertire la suoneria in formati compatibili con iOS (iPhone, iPad), Android, Blackberry, Nokia Symbian e altri cellulari.
Basta caricare il file mp3 e poi scegliere il pezzo da ritagliare, selezionando un audio da 30 secondi.
La suoneria potrà poi essere scaricata sul teledono.

6) AVGO Free Ringtone Maker è un altro grande programma gratuito per Windows per convertire e tagliare la musica preferita o i video in suonerie compatibili per tutti i telefoni cellulari tra cui l'iPhone, i Samsung Galaxy, altri smartphone Android, Windows Phone e molti altri.
Il programma supporta audio Mp3, Wav, Flv, Mp4, Mov, DivX, XviD e 3GP.

7) MakeOwnRingtone è un servizio che consente di creare suonerie personalizzate a partire da un file mp3.
Bisogna scegliere un MP3 da caricare sul sito, scegliere la parte da usare nella suoneria, scaricare il ringtone o inviarlo direttamente al telefono cellulare.

8) Un ottimo programma, assolutamente free, più specifico e finalizzato ai telefonini invece alla creazione di suonerie, è ToneShop, un software distribuito gratuitamente che consente di creare una propria suoneria personalizzata (a costo zero) a partire da un qualsiasi file Mp3.
Copn ToneShop è quindi possibile convertire e trasformare le canzoni in suonerie per il cellulare, quindi con la giusta lunghezza , bitrate e leggere dal punto di vista dei Kbyte.
L’interfaccia di ToneShop è molto semplice e intuitiva, tanto che la generazione di una nuova suoneria richiede solamente che vengano inserite le seguenti informazioni: la posizione del file audio (Mp3) di input (la vostra registrazione, canzone o colonna sonora preferita) il formato dell’output più adatto per il vostro cellulare (MP3, W4A, WAV, OGG o WMA) il punto iniziale e finale che identificano la porzione del file audio di input da trasformare in suoneria.

9) Simile a Toneshop è Ringdroid è un'app gratuita che permette di creare suonerie, video e sfondi per il telefonino.
La suoneria viene creata partendo da un mp3 che viene adattato a funzionare da suoneria.

10) Garageband su iPhone è un'app gratuita che permette di tagliare qualsiasi brano mp3 e creare una suoneria in modo rapido.
Dopo aver tagliato il file, si deve solo salvarlo e poi usare la funzione per esportare il brano come suoneria.

11) Per creare suonerie su Android ci sono poi altre applicazioni come Ringtone Maker.

Ricordo che alcune suonerie possono anche essere fatte da effetti sonori reali o elettronici e clip audio di frasi celebri di film e telefilm in italiano.

LEGGI ANCHE: App migliori per creare suonerie da canzoni e mp3 su cellulari Android per squilli e notifiche

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy