Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Microsoft Onedrive 25 GB di spazio web gratis

Ultimo aggiornamento:
Usa gratis il miglior hard disk online dove salvare file su internet: Microsoft Onedrive (ex SkyDrive)
hard disk online Per avere un Hard disk su internet, uno spazio di storage e quindi conservare i file su internet senza temere di perderli, vi sono diversi servizi, tra cui Onedrive di Microsoft.
AGGIORNAMENTO: Skydrive si chiama ora Onedrive e offre fino a 15GB di spazio cloud per PC e cellulari; per il resto è lo stesso servizio.

Microsoft (Skydrive) Onedrive è un vero e proprio Hard Disk, targato Microsoft, di 25 GB (prima era di 5 GB, ora, per i nuovi utenti, da 7 GB) per avere tutti i propri file, musica e foto sempre a disposizione mentre si naviga su internet e con alta velocità sia in Upload che in Download.
Uno spazio web di 25 GigaByte (oggi sono solo 5) in cui fare il multi upload di tutti i file che si vogliono mettere, programmi, musica, video e film, audio e musica, foto e immagini, con una organizzazione in cartelle simile a quella di Windows e facilmente fruibile per chiunque.
Onedrive è messo a disposizione da Microsoft all'interno delle sue nuove applicazioni Windows Live, è usabile liberamente e gratis ed è possibile conservare e archiviare qualsiasi tipo di file ed eventualmente condividerlo con tutti o solo con i propri contatti.
Per registrarsi basta avere un account Microsoft oppure un indirizzo di posta Hotmail o Outlook.com.

LEGGI ANCHE: A quante cose serve Microsoft Onedrive e come funziona

Onedrive è risultato il più semplice e il più funzionale grazie alla possibilità di dividere i file in cartelle come fosse il proprio hard disk e non avendo limiti per quanto riguarda la grandezza di un singolo file.
I file immagazzinati in Onedrive possono essere messi in condivisione totale su internet ed utilizzati, ad esempio, come repository o hosting per i link di un sito web , il proprio blog, un forum o come album di foto.
Il pregio maggiore di Onedrive è senza dubbio il fatto di fornire un hot link per ciascun file che viene caricato (senza quindi dover passare per la home di Onedrive), che i file sono scaricabili da chiunque su internet e quindi anche da chi non è registrato a Windows Live e, da non sottovalutare, che essendo di Microsoft, il rischio di vedere i propri file cancellati o spariti è uguale a zero.

Come per qualsiasi hard disk è dunque possibile caricare su internet qualsiasi tipo di file e metterlo o meno in condivisione: file di foto e immagini, file audio mp3 e musiche, file video, file word excel o powerpoint, file zip, file exe, file di qualsiasi tipo; il limite per un singolo file di Onedrive è di 10 GB.

Tra le nuove funzionalità offerte dagli aggiornamenti di dicembre cè quella di poter scaricare una cartella intera di Onedrive come file .zip e quella di poterlo usare con il programma Onedrive per Windows, Mac, iPhone e iPad ed anche Onedrive per Android in modo da poter gestire i file in remoto da ogni PC o smartphone.
In questo modo si può vedere una cartella Onedrive in Windows con ogni file sincronizzato online e tra altri computer in cui si usa l'applicazione.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)