Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Giochi di guerre stellari, con viaggi e battaglie spaziali in simulazioni, MMO e browser games

Ultimo aggiornamento:
Migliori giochi ispirati a Guerre Stellari, per viaggiare nello spazio e combattere in battaglie con le astronavi
giochi guerre stellariUno dei generi di videogiochi più antichi è sempre stata quella dove si guida un astronave e si spara agli alieni.
Dal vecchissimo Space Invaders, i giochi di guerre spaziali si sono evoluti con grafica 3D e sono diventati dei simulatori di viaggi spaziali; ricordo titoli famosi come Worlds Sentinel e Wing Commander, ispirato al film Guerre Stellari di George Lucas.
Questi erano i giochi che si potevano giocare per ore e ore, senza copione e quasi senza un obiettivo definito, si poteva infatti fare tutto quello che si voleva.
Saltare per le galassie, esplorare pianeti lontani, guadagnare i soldi con la navigazione mercantile o di diventare un cacciatore di taglie.

L'universo virtuale è completamente a propria disposizione nei migliori giochi di oggi, gratuiti, di guerre stellari e di esplorazione dell'universo.
Ce ne sono per tutti i gusti: giochi browser games, giochi di ruolo e giochi da installare su pc con grafica 3D.

Un gioco open source chiamato Vega Strike consente di vivere avventure spaziali guidando la propria astronave mercantile.
Dopo aver scaricato ed installato il gioco inizia il viaggio e si può fare tutto quello che si vuole.
Iniziamo col dire che Vega Strike non è affatto un gioco pesante, non ha lag e scorre fluido anche su computer più vecchi.
Questo perchè, anche se la grafica è davvero bella da vedere e realistica, ci sono poche animazioni.
Prima di iniziare conviene leggere il pdf di guida dei comandi per capire come navigare con la nave spaziale.
Vega Strike può essere giocato da solo oppure in modalità multiplayer in compagnia di altre persone collegate allo stesso server.
All'inizio si potranno scegliere le missioni o i lavori da affrontare per guadagnare denaro che, di fatto, è l'obiettivo primario del gioco.
In ogni pianeta si troveranno nuove missioni e non ci sarà mai un momento in cui si rimane senza fare nulla.
I controlli di volo sono la parte principale del gioco ma si può anche impostare il pilota automatico e godersi il viaggio stellare.
In alternativa si può fare il salto in iperspazio e cambiare galassia.
Con i tasti numerici 1-9 si possono visualizzare varie inquadrature della propria nave
Per ogni pianeta che si incontra, basta chiedere il permesso di attraccare e visitare poi i bar per trovare nuove missioni o i centri commerciali per vendere o comprare oggetti.

Vega Strike non è un gioco di azione i di combattimenti, è piuttosto una esplorazione dello spazio, dove il giocatore può fare qualsiasi cosa e, volendo, anche trovare momenti di relax.

Due giochi simili a Vega Strike li avevo già segnalati:
- Orbiter un realistico viaggio in astronave.
- OOlite un simulatore spaziale 3D.
Menzione a parte merita Vega Trek ed il gioco Star Trek Online dedicati alla famosa serie di fantascienza.

start wars onlineColoro che amano la saga di film di Guerre stellari ma anche gli appassionati di giochi di ruolo, possono trovare un grande gioco uscito da poco tempo: Star Wars The Old Republic.
Questo è un gioco MMO con una storia definita, viaggi spaziali, in una alternanza di azione e strategia.
La storia tratta della guerra tra cavalieri Jedi (buoni) e Sith (cattivi) e, in fase di iscrizione al gioco, si può scegliere di impersonare un Jedi, un Sith o un altro ruolo legato al film di Guerre Stellari.
A seconda della scelta la storia e gli obiettivi cambiano.
Questo Old Republic sembra essere un progetto davvero ambizioso tanto che vorrebbe fare concorrenza a World Of Warcraft, con una grafica molto curata e giocatori di tutto il mondo pronti a sfidarsi a colpi di spade laser.

I Browser Games di guerre stellari e spaziali.
Tra i browser games, giochi online di strategia e tattica con competizione e combattimenti contro altri giocatori, quelli spaziali di guerra sono tra i più gettonati.
Senza entrare nel dettaglio di ogni singolo gioco possiamo citare:

1) OGame è il numero uno dei browser games spaziali, con milioni di giocatori attivi in tutto il mondo da tanti anni.
In Ogame bisogna costruire la propria flotta di navi, scoprire nuove tecnologie, difendere il proprio pianeta, combattere per guadagnare nuove risorse e organizzarsi con altri giocatori in alleanze.

2) Nemexia è simile a Ogame ma ha una grafica molto migliore, con belle immagini che fanno immergere il giocatore nell'universo spaziale.
Nemexia inoltre è facilissimo da imparare e giocare fin dall'inizio, con missioni guidate ed un consigliere che spiega il funzionamento del gioco.
Anche in Nemexia bisoga costruire il proprio impero, espanderlo costruendo nuove strutture, miniere, edifici e astronavi.
Il gioco è in tempo reale, quindi una volta che si spendono tutte le risorse, bisogna aspettare alcune ore prima di riguadagnare (come ogni browser game).
Ovviamente, ci sono anche tanti altri giocatori che vogliono diventare i numeri uno dell'universo quindi, parte impotartante del gioco sono i rapporti di spionaggio, gli assalti, la difesa e la diplomazia.

3) Dark Orbit è un gioco ambientato nell'universo dove si impersona un personaggio virtuale e si interagisce con altri giocatori.
Si può anche guidare una astronave ed essere coinvolti in battaglie spaziali.

4) Free Allegiance è un bel browser game multiplayer con ottima grafica.

5) Wardrome con combattimenti tra navicelle spaziali in real time e una più alta componente strategica che non costringe ad essere schiavi del tempo.

Da citare infine quello che forse è il migliore dei giochi spaziali attualmente in circolazione, BattleStar Galactica segnalato nel post sui migliori giochi MMO gratis

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)