Usare TikTok senza app o account
TikTok è l'app che si adatta alle visualizzazioni fatte dall'utente e che necessita di un account per poter essere sfruttato appieno. Molti utenti non sanno che non serve creare un account su un'altra piattaforma di social media o usare per forza l'app, visto che TikTok funziona comunque bene senza l'app o un account, utilizzando solo i link video.
Anche se con diversi limiti, si può aprire TikTok e vedere i video senza app o account, in modo da poter vedere i video preferiti dal PC, dal tablet o dallo smartphone senza dover utilizzare per forza l'account personale e rischiare di "ritrovarci" gli stessi video sul nostro account.
1) Sito Web di TikTok da PC
Da un qualsiasi browser web per PC possiamo accedere a TikTok senza dover inserire nessun account. Pe procedere apriamo Google Chrome o Microsoft Edge e portiamoci nel sito di TikTok, preferibilmente in modalità anonima (per evitare connessioni con qualsiasi eventuale account).
In alcuni casi il sito non si aprirà, mostrando subito la pagina per i login; in questi casi basterà utilizzare i link video diretti di TikTok oppure usare un sito di terze parti per visualizzare TikTok senza accesso e senza app.
2) Link diretto video TikTok
Se riceviamo un link ad un video di TikTok su WhatsApp o tramite qualsiasi altra app basterà premere sopra il link per copiarlo e incollarlo in un qualsiasi browser per PC o per dispositivi mobile, così da visualizzarlo anche senza effettuare l'accesso o senza passare dall'app.
Da telefono per esempio possiamo installare l'app Firefox (per Android e per iPhone), incollare il link sulla barra degli indirizzi e visualizzarlo dopo aver saltato la richiesta dei cookie.
Se vogliamo utilizzare altri browser sui telefoni vi invitiamo a leggere la guida ai migliori Browser Android per smartphone e tablet.
3) Servizio web per video TikTok
Utilizzando un servizio di terze parti come UrleBird possiamo vedere la maggior parte dei video di TikTok senza accesso e senza app, utilizzando anche in questo caso un browser mobile o un browser per PC.
Aprendo il sito avremo subito accesso ai video virali e, premendo in alto su Tendenze o Musica, vedremo subito i video più famosi in Italia e all'estero e i video musicali più divertenti, senza effettuare l'accesso.
Sempre nella home del sito possiamo inserire un hashtag o il nome di un preciso utente, in modo da poter recuperare i video che ci piacciono o i video di un autore particolare. Dopo aver avviato il video possiamo anche scaricarlo sul telefono premendo sui tre puntini in basso a destra del video e premendo su Scarica.
Il miglior browser mobile su cui provare questo sito è Microsoft Edge, disponibile dal Google Play Store e dall'Apple App Store.
4) Scaricare video TikTok
L'ultimo metodo che possiamo utilizzare per vedere in video di TikTok senza effettuare l'accesso o usare un account prevede l'uso di un app di download come SaveVideo, disponibile solo per dispositivi Android.
Dopo aver copiato il link del video di TikTok (da WhatsApp o da qualsiasi altra app di messaggistica) apriamo SaveVideo sul telefono e lasciamo che l'app recuperi da solo il link al video; dopo aver catturato il video basterà premere su Scarica per scaricare in locale il video virale e visualizzarlo sul telefono, senza usare l'app di TikTok (per lo scopo possiamo usare l'app VLC).
L'app TikTok non richiede un account per vedere i video, ma potrebbe essere necessario recuperare il link video e usarlo su un browser senza accesso per evitare che sporchi la nostra cronologia. Altri metodi validi sono usare un servizio di terze parti oppure scaricare direttamente i video in locale, nella memoria del telefono.
LEGGI ANCHE: come usare TikTok su PC.
Posta un commento