Giochi multiplayer locale su Nintendo Switch
Con una Switch possiamo giocare con gli amici anche senza connessione Internet, usando 2 o 4 Joy-Con. Vediamo insieme come fare.

La Nintendo Switch è una console molto divertente da giocare da soli o in multiplayer online, ma può diventare ancora più divertente se usiamo da 2 a 4 Joy-Con per giocare in multiplayer locale, usando una sola console per gestire tutta l'azione di gioco.
Nella guida che segue vi mostreremo quali sono i migliori giochi per la Switch per giocare con gli amici in locale, così da creare delle sfide entusiasmanti direttamente a casa, davanti alla TV. Per la migliore esperienza di gioco vi consigliamo di comprare sempre due Joy-Con aggiuntivi oltre a quelli forniti dalla console, in modo da poter sbloccare il gioco locale a 4 giocatori.
LEGGI ANCHE -> Iniziare a giocare su Switch coi migliori giochi gratuiti
Lista dei giochi con multiplayer locale Nintendo Switch
I migliori giochi che possiamo provare su Nintendo Switch per giocare in casa o in cameretta con gli amici sono i seguenti:
1) Overcooked! All You Can Eat: un gioco culinario in cui dovremo gestire un'intera cucina tagliando, cucinando e servendo i piatti richiesti dai vari ristoranti nel gioco (pieni di trappole, imprevisti e nuove ricette). Estremamente divertente i due, in quattro giocatori diventa molto spassoso.
2) Luigi's Mansion 3: gioco d'avventura con Luigi protagonista e un hotel pieno di fantasmi da catturare insieme agli amici. Supportati fino a 8 giocatori (con connessione wireless tra vari Switch o usando due Switch e 8 controller).
3) Mario Kart 8 Deluxe: gioco di corse sui Kart con tutti i protagonisti dei vari Super Mario, con tanto di poteri e armi da usare per arrivare primi sul traguardo. Supporta da 2 fino a 8 giocatori.
4) Mario Party Superstars: gioco divertentissimo in cui dovremo muovere i personaggi di Super Mario su una tavola da gioco (in stile Gioco dell'Oca), lanciando i dadi, raccogliendo monete e stelle vincendo i numerosi minigiochi presenti.
5) Rocket League: in questo gioco dobbiamo guidare una piccola auto in un campo di "calcio" enorme, provando a segnare con una palla gigante da spingere o da far volare. Supporta sia il multiplayer online sia il co-op misto, potendo giocare online con gli amici dal vivo.
6) Splatoon 2: tra i più divertenti giochi per la Switch, vi permetterà di giocare in arene attrezzate per il combattimento a colpi di armi a vernice colorata. Supporta fino a 8 giocatori per il gioco locale.
7) Super Mario Maker 2: in questo gioco di Super Mario possiamo affrontare i livelli creati dagli altri giocatori in co-op, potendo così affrontare anche le missioni più difficili. Supporta fino a 4 giocatori.
8) Rayman Legends: affronta i mostri di Rayman insieme ad un gruppo di amici, così da sconfiggerli più velocemente ed ottenere vantaggi notevoli alla fine dei livelli. Supporta fino a 4 giocatori.
9) Super Smash Bros. Ultimate: tutti i personaggi creati da Nintendo e da Disney si affrontano in questo picchiaduro frenetico e molto divertente, giocabile sia in co-op sia in sfide tutti contro tutti. Supporta fino a 4 giocatori.
10) Nintendo Switch Sports: gioco che non deve mancare su una moderna Switch, visto che permette di sfidare gli amici in svariate discipline sportive (tennis, pallavolo, golf etc.) in maniera simile alla vecchia Nintendo Wii. Questo gioco supporta fino a 4 giocatori.
11) Puyo Puyo Tetris 2: per chi ama il Tetris può provare questa variante per la Switch, così da poter sfidare gli amici che ci vengono a trovare con un classico intramontabile. Supporta fino a 2 giocatori.
12) Kirby Star Allies: gli amanti delle avventure di Kiddy possono avventurarsi in vari mondi da esplorare insieme agli amici, grazie alla modalità di gioco co-op. Supporta fino a 4 giocatori.
13) Bayonetta 2: tra i migliori giochi d'avventura e azione disponibili su Nintendo Switch, giocabile in co-op insieme ad un amico. Supporta fino a 2 giocatori.
14) 1-2-Switch: gioco in cui è necessario sfidare l'amico guardandosi negli occhi e tenendo i Joy-Con in mano, cimentandoci in esilaranti sfide (sparo far west, mungere una mucca etc.). Supporta due giocatori in locale.
15) FIFA 23: il gioco di calcio più amato da tutti supporta il gioco multiplayer online, le sfide in locale contro la CPU o uno-contro-uno e la modalità co-op, utile per sconfiggere avversari online o per battere la CPU. Supporta fino a 2 giocatori.
Conclusioni
I giochi per poter giocare in multiplayer locale non mancano di certo e rappresentano una buona fetta del divertimento ottenibile con la Nintendo Switch, considerando che per il gaming online c'è il PC e le altre console.
Nulla batte un po' di sano divertimento, risate, scontri e urla dal vivo, con gli amici che si lamentano o si divertono a prenderci in giro per l'ennesima partita persa al nostro gioco preferito. Se abbiamo una Nintendo Switch cerchiamo di avere a disposizione almeno 4 Joy-Con, in modo da poter avviare una partita in locale in qualsiasi momento.
Per approfondire possiamo leggere le nostre guide alle migliori funzioni "segrete" della Nintendo Switch e ai migliori emulatori di Nintendo Switch per PC.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy