Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Tradurre testo e menù delle app in italiano (Android)

Aggiornato il:

Grazie a un'app automatica si possono tradurre menù e pulsanti delle applicazioni scritte in inglese cinese o altre lingue, in italiano

tradurre app in italiano Tutte le applicazioni più popolari sono sempre già tradotte anche in lingua italiana, ma può capitare, in alcuni casi, che i menù, i pulsanti e e schermate di istruzione, siano scritte in altre lingue, che di solito è l'inglese, ma in alcuni casi può anche essere il cinese.
In tutti questi casi, chi non sa leggere in inglese o si ritrova un'app tutta scritta in cinese (basti pensare alle app Xiaomi ad esempio), può usare uno strumento di traduzione immediato, innovativo e molto potente.
Si può quindi tradurre ogni app Android, convertire il testo all'interno dei menu, dei pulsanti ed in ogni casella di testo, in italiano o in un'altra lingua a scelta.

L'app per smartphone Android che permette di fare questa magia è Language Navi, gratuita.
Una volta installata l'applicazione, aprirla e, prima di ogni altra cosa, autorizzarla ad usare i servizi di accessibilità che servono al traduttore per leggere il contenuto di altre app.
Una volta concessa l'autorizzazione, si può selezionare l'app da tradurre dalla lista e poi scegliere la lingua di partenza e quella di destinazione.
Come lingua da tradurre si può lasciare il rilevamento automatico, sopratutto se si deve tradurre dal cinese, la lingua di destinazione può essere l'italiano o qualsiasi altra.
A questo punto, dopo aver chiuso il video della pubblicità, si può avviare l'applicazione scelta che avrà tutti i menù tradotti in italiano, in modo perfetto e senza rovinare in alcun modo l'esperienza e l'usabilità dell'app lanciata.
A seconda della lunghezza del testo, l'applicazione potrebbe richiedere un po 'di tempo di elaborazione.
L'app funziona anche per tradurre in italiano i giochi, che spesso sono solo in inglese.

Parlando dell'accuratezza, la maggior parte delle volte è assolutamente azzeccata anche perchè questo strumento automatico si basa sulle API di Google Traduttore.
Per questo motivo sono supportate tantissime lingue oltre a Italiano e inglese.

LEGGI ANCHE: Traduzioni immediate su Android da ogni app, chat e Whatsapp con Google Traduttore

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy
3 Commenti
  • franklos
    10/3/19

    Con Xiami Redmi 6 non riesco a dare l'autorizzazione per i servizi di accessibilità. Come posso fare? Grazie

  • Unknown
    30/3/19

    Una volta scelta l'app è caricata rimane in inglese se scelgo un traduttore lli traduce tutte le parole in italiano ..... qui mi fermo ...cosa debbo fare per salvare l'app tradotta ?

  • Claudio Pomes
    3/4/19

    le autorizzazioni ai servizi di accessibilità le devi cercare nelle impostazioni;
    non salvi l'app tradotta, ma in questo modo ogni volta che la apri dovrebbe vedersi in italiano