Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Come chiamare gratis i numeri fissi da smartphone

Aggiornato il:
Migliori servizi online e applicazioni per chiamare gratis i numeri di telefono fissi dallo smartphone
chiamare gratis Anche se le moderne offerte di telefonia includono ormai minuti verso tutti i cellulari e i numeri di telefonia fissa, possiamo ancora trovarci nella situazione in cui non possiamo chiamare i numeri fissi perché la scheda telefonica è rimasta senza credito oppure siamo all'estero presso dei paese esterni all'Unione Europea e vogliamo chiamare casa per avvisare senza consumare il credito telefonico (che in questi casi può prosciugarsi abbastanza velocemente).
In questi e in tanti altri casi potremo chiamare gratis i numeri fissi da smartphone utilizzando i servizi disponibili via Web e recensiti in questa pagina, così da avere sempre la possibilità di chiamare anche via Internet utilizzando una rete WiFi pubblica o una rete WiFi del luogo in cui soggiorniamo (un albergo per esempio).
Tutti i servizi trattati offrono dei crediti o dei minuti gratis per poter chiamare qualsiasi numero di telefonia fissa utilizzando la rete Internet e le app specifiche per ogni servizio.

LEGGI ANCHE: Migliori app per telefonare gratis (Android e iPhone)

I servizi che andremo a vedere qui in basso non permettono di sfruttare la classica rete telefonica mobile (costerebbe troppo!) ma utilizza in sua sostituzione la rete Internet per far arrivare la chiamata a destinazione: ci connettiamo al servizio scelto, inseriamo il numero di telefono fisso da chiamare (con tanto di prefisso internazionale, che per l'Italia è +39) e il servizio devierà la chiamata sulla rete telefonica tradizionale per conto nostro, permettendoci così di effettuare una chiamata gratuita verso un qualsiasi numero di telefonia fissa.
Come già accennato nella maggior parte di casi, e considerando che nessun regala niente per niente, per poter continuare ad utilizzare i servizi mostrati sarà necessario accumulare una determinata quantità di crediti gratuiti, ottenibili svolgendo alcune attività sullo smarphone: dal guardare video pubblicitari, aprire o iscriversi ad alcuni siti sponsorizzati oppure installare le app consigliate e tenerle per qualche giorno.
Il modello di business di questi servizi potrebbe essere discutibile, ma finché funziona e permettono di chiamare gratis i numeri fissi da smartphone non possiamo certo lamentarci.

1) HiTalk

Il primo servizio che possiamo utilizzare per chiamare gratis i numeri fissi da smartphone è HiTalk, disponibile per Android e iOS da qui -> HiTalk (Android) e HiTalk (iOS).
App HiTalk

Con quest'app potremo chiamare qualsiasi numero di telefono nazionale e internazionale tramite un sistema di crediti fornito dal servizio.
Il servizio offre dei crediti gratuiti per chiunque voglia vedere dei video pubblicitari: più video pubblicitari vedi, più crediti otterrai e più chiamate potrai effettuare (un credito corrisponde ad un determinato numero di minuti variabile).
Raggiungiamo quindi il livello di crediti desiderati e facciamo partire la chiamata utilizzando il tastierino numerico integrato; la chiamata passerà tramite Internet e arriverà al destinatario che potrà rispondere come fosse una normale chiamata.
Oltre alle chiamate permette di inviare messaggi di testo gratis e chiamate tra gli utilizzatori dell'app.
Oltre ad accumulare crediti con i video possiamo anche acquistarli così da ottenere subito la quantità di crediti necessaria per effettuare la chiamata.

2) Voxofon

Altra app da provare sul proprio smartphone per chiamare gratis i numeri fissi è Voxofon, disponibile al download per Android e iOS da qui -> Voxofon (Android) e Voxofon (iOS).
App Voxofon

 Come già visto per la precedente app, con Voxofon potremo effettuare chiamate gratuite attraverso un sistema di crediti che è possibile accumulare effettuando alcune operazioni come guardare video pubblicitari, aggiungere nuovi amici al servizio e condividere la pagina del servizio sui social.
Questo servizio dispone del miglior tasso di conversione dei crediti, quindi basta davvero poco per accumulare i crediti necessari per fare una chiamata breve e avvisare così parenti e amici con un numero di telefono fisso.
Anche con quest'app possiamo effettuare chiamate senza limiti e chattare tra gli utenti che usano la stessa app, senza utilizzare nessun credito.

3) Dingtone

Tra i migliori servizi per chiamare gratis i numeri fissi da smartphone non potevano non segnalare Dingtone, che dispone di un'app gratuita scaricabile per dispositivi Android e iOS da qui -> Dingtone (Android) e Dingtone (iOS).
App Dingtone

Una volta installata l'app e iscritti al servizio, possiamo accumulare crediti gratis utilizzando il tasto specifico Get Free Credit, che offre svariati modi per poter ottenere i crediti necessari per chiamare qualsiasi numero di rete fissa.
Si possono per esempio guardare dei video pubblicitari (in base al contenuto possiamo ottenere da 0.5 a 5 crediti), facendo clic sulla voce Complete an offer puoi guadagnare da 5 a 100 crediti iscrivendoti ad altri servizi sponsorizzati o aprendo alcune pagine segnalate per generare visite o in ultimo scaricare le app consigliate dal servizio, così da ottenere ulteriori crediti.
Una volta raggiunti i numeri di crediti necessari possiamo chiamare senza alcun limite i numeri di telefono nazionali e internazionali.
Se non vogliamo spendere crediti basterà utilizzare l'app tra tutti i contatti che vogliamo contattare, anche in modalità conferenza (possiamo effettuare chiamate con due o più persone).

4) Rebtel

Infine vi segnaliamo uno dei migliori servizi per chiamare gratis i numeri fissi da smartphone, ossia Rebtel, disponibile come app gratuita dai link presenti qui -> Rebtel (Android) e Rebtel (iOS).
App Rebtel

Utilizzando quest'app sul nostro smartphone avremo a disposizione (come nuovi iscritti al servizio ) 3 minuti di chiamata di prova in omaggio, che possiamo sfruttare fin da subito per avvisare qualcuno o per effettuare una breve chiamata di prova.
Se scegliamo invece di sottoscrivere un abbonamento, riceveremo un'intera settimana gratis, senza limiti!
Possiamo accumulare altri crediti per effettuare chiamate gratis da smartphone convincendo altri utenti a scaricare l'app e iscriversi al servizio ($5 di crediti gratis saranno aggiunti al saldo per ogni persona convinta a provare il servizio).
Se abbiamo provato tutti gli altri servizi e non siamo rimasti soddisfatti, potremo provare Rebtel con i minuti offerti in omaggio ed ottenere così un vero servizio per chiamare gratis i numeri fissi da smartphone, anche se per effettuare le chiamate più lunghe è necessario convincere molti amici a provare il servizio o acquistare uno degli abbonamenti.

LEGGI ANCHE: Telefonare gratis in VOIP da internet, da pc a telefono

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy