Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

App per trovare alberghi, B&B e ostelli

Aggiornato il:
Non sappiamo come trovare vitto e alloggio per le nostre vacanze last-mimute? Scopriamo le migliori app per trovare hotel e B&B
App hotel, b&b e ostelli Dobbiamo organizzare un viaggio per le vacanze ma non sappiamo dove alloggiare?
Invece di affidarsi alle agenzie o ai pacchetti viaggio (dove non sempre il luogo dove dormire è all'altezza della situazione) possiamo scovare gli alberghi, i Bed&Breakfast o gli ostelli per conto nostro e aggiungerli all'itinerario di viaggio, così da avere sempre la migliore soluzione al miglior prezzo.
Se siamo già in viaggio e non possiamo utilizzare un computer portatile o un PC fisso, possiamo trovare alberghi, B&B e ostelli utilizzando il nostro fedele smartphone, basterà installare una delle app consigliate in questa guida per ottenere un feedback sulla qualità del albergo scelto, le recensioni degli altri utenti che hanno usufruito della struttura e un prezzo decisamente più basso rispetto alla scelta dell'alloggio effettuato all'ultimo minuto.

LEGGI ANCHE -> Migliori siti di viaggi con consigli, foto e guide per organizzare le vacanze

App per trovare alberghi, B&B e ostelli

1) TripAdvisor
App TripAdvisor

Il re indiscusso delle app per trovare hotel, ostelli e B&B o qualsiasi altra attività legata al vitto e all'alloggio è sicuramente TripAdvisor.
Quest'app offre una panoramica di tutte le sistemazioni disponibili nella località inserita (disponibili sia le grandi città sia le piccole realtà di campagna), mostrando in primis i commenti e le recensioni lasciate dagli altri utenti che hanno usufruito dei servizi prima del nostro arrivo, così da avere un dato "reale" sulla qualità di un albergo o di un ostello in cui passare una sola notte.
Oltre alle recensioni permette anche di contattare direttamente l'hotel o l'ostello scelto per prenotare la camera e pagare online, oltre alla possibilità di cercare altri tipi di attività come ristoranti, voli ed attrazioni turistiche.
Possiamo scaricare l'app da qui -> TripAdvisor (Android) e TripAdvisor (iOS).

2) Bed and Breakfast Italia
App Bed and Breakfast Italia

Se cerchiamo un posto dove dormire per una sola notte e ripartire, possiamo usufruire dei B&B, ossia delle case private o degli appartamenti (riassegnati ad uso pubblico) in cui è possibile dormire una sola notte (anche se possiamo chiedere di rimanere più notti) e che offre unicamente la colazione come vitto (rispetto all'hotel dove spesso è possibile anche mangiare a pranzo e a cena).
Uno delle migliori app per trovare B&B in Italia è Bed and Breakfast Italia, che con un funzionamento molto simile a TripAdvisor ti permette di scoprire appartamenti e case in cui è possibile dormire e fare colazione, l'ideale nelle città più grandi o con tanti posti da visitare.
Possiamo conoscere in anticipo l'esperienza degli altri utenti che hanno usufruito della struttura e contattare direttamente il proprietario per prenotare una stanza direttamente dall'app.
L'app è scaricabile da qui -> Bed and Breakfast Italia (Android) e Bed and Breakfast Italia (iOS).

3) Booking.com
App Booking.com

Altra app molto utile per trovare hotel a prezzi interessanti con offerte dedicate è Booking.com, che tra le sue tante funzionalità offre la possibilità di prenotare stanze con un semplice tap sullo schermo, pagare utilizzando carta di credito o PayPal e di conoscere le recensioni delle strutture effettuate dagli altri utilizzatori dell'app, inclusi gli sviluppatori stessi (grandi viaggiatori, stando alla pubblicità).
In alcuni casi è possibile anche annullare la prenotazione, ma non sempre questa è gratuita (dipende dall'attività).
Possiamo scaricare quest'app da qui -> Booking.com (Android) e Booking.com (iOS).

4) Trivago
App Trivago

Un altro servizio molto pubblicizzato per trovare hotel e camere per ostelli è Trivago. Questo sito fornisce un valido motore di ricerca in cui è possibile confrontare numerose camere e stanze, anche dello stesso hotel o ostello, così da trovare sempre il prezzo migliore e risparmiare così un sacco di denaro da reinvestire nel viaggio.
Anche Trivago vanta un sistema di valutazione per tutte le attività indicizzate, basate sia sul parere degli altri utilizzatori dell'app sia sui feedback ottenuti tramite i siti indicizzati.
Possiamo scaricare l'app da qui -> Trivago (Android) e Trivago (iOS).

5) Airbnb
App Airbnb

Tra le app più innovative per trovare stanze, hotel, ostelli e B&B spicca sicuramente Airbnb.
Quest'app permette agli utenti di offrire vitto e alloggio in maniera del tutto autonoma, così che i clienti interessati possano scegliere in libertà dove soggiornare.
Un sistema di feedback molto realistico permette di evitare fregature o brutte sorprese, in particolare per chi offre stanze e rifugi da moltissimo tempo.
Oltre alle offerte dei privati sono disponibili anche i classici hotel, B&B certificati e ostelli della gioventù.
Possiamo scaricare l'app da qui -> Airbnb (Android) e Airbnb (iOS).

6) Hostelworld
App Hostelworld

Un'app molto utilizzata dagli studenti e dai giovani che viaggiano in giro per il mondo è Hostelworld, che permette di visionare tutti gli ostelli disponibili in una determinata località o città, così da trovare sempre un letto e una stanza in cui riposare.
Tutti gli ostelli inseriti nell'app sono certificati e nella maggior parte dei casi operano in modalità B&B, offrendo la colazione a tutti quelli che utilizzano i servizi per una o più notti.
Ottima la possibilità di comunicare con il proprietario dell'ostello e di prenotare e pagare direttamente online, senza la necessità di portarsi dietro troppi soldi.
Possiamo scaricare quest'utile app da qui -> Hostelworld (Android) e Hostelworld (iOS).

7) Hotels.com
App Hotels.com

Tra le migliori app per trovare alberghie  B&B possiamo provare anche Hotels.com.
Con quest'app sarà una passeggiata trovare il posto ideale dove riposare durante le vacanze o per una sosta breve in una città d'arte, grazie al sistema di segnalazione automatica delle migliori offerte presentate direttamente nella home dell'app, sarà sufficiente fare tap su di essa per contattare il proprietario e prenotare una camera anche all'ultimo secondo.
Accettati sia i pagamenti all'arrivo sia i pagamenti online tramite PayPal o carta di credito.
Possiamo scaricare le app da qui -> Hotels.com (Android) e Hotels.com (iOS).

8) Expedia
Expedia, come sito e come app per Android e iPhone, è particolarmente forte nel trovare pacchetti viaggio con volo e hotel come un'agenzia classica.
In questo modo si riescono a trovare sconti anche rilevanti (sulle sistemazioni più che sui voli) e si possono trovare viaggi last minute per partire anche la settimana prossima.

LEGGI ANCHE -> 20 migliori app per viaggiare e andare in vacanza Android e iPhone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy