Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Seguire i risultati in tempo reale delle partite di Serie A, campionati e coppe

Aggiornato il:
Per seguire le partite in tempo reale su internet, qui i migliori siti e app per ottenere i risultati in tempo reale per la Serie A, Serie B, campionati e coppe
Risultati calcio Se siamo appassionati di calcio e vogliamo seguire tutte le partite della nostra squadra del cuore o dei campionati a cui siamo interessati (come la Coppa del Mondo) vorremo sicuramente ottenere i risultati in tempo reale il più velocemente possibile, così da poter seguire uno o più eventi sportivi anche quando non possiamo vederla in diretta TV.
Su Internet ci sono tantissimi siti che possiamo sfruttare per seguire i risultati in tempo reale per la Serie A, per tutti i campionati europei (Liga, Bundesliga, Premiere League e Ligue 1) la Champions League e le altre coppe, così come sono disponibili davvero tante app in grado di mostrare i risultati in tempo reale tramite una semplice notifica.
In questa guida abbiamo raccolto tutti i migliori siti e le app per Android e iOS utili ad seguire le partite in tempo reale e sapere sempre il risultato.
Abbiamo preferito segnalare prima le app e i siti più veloci a notificare il cambiamento di risultato, così da essere i primi a sapere come si sta svolgendo il match.

LEGGI ANCHE ->  Tutti i siti delle squadre di calcio, forum dei tifosi e pagine web non ufficiali

Come seguire i risultati in tempo reale per la Serie A, Serie B etc.

1) Futbol24

Il sito con la velocità d'aggiornamento più elevata in assoluto (pochi secondi dopo l'evento) è sicuramente Futbol24, raggiungibile al link presente qui -> Futbol24.
Sito Futbol24

Su questo sito sono presenti gli eventi live di qualsiasi campionato di calcio giocato, anche per i campionati e le nazioni meno conosciute.
L'inconfondibile suono di notifica verrà riprodotto quando uno o più eventi verranno visualizzati nella finestra dedicata, così da seguire in tempo reale l'andamento del match come se fosse allo stadio.
Ottima la possibilità di segnare solo le partite che ci interessano, eliminando dalla sezione Live tutte quelle di cui non intendiamo ricevere notifiche.
La sua velocità è spesso anche il suo tallone d'Achille: è così veloce a segnalare che spesso (specie per i campionati minori) è necessario rettificare il risultato (gol annullato, fuorigioco, VAR etc.) acquisito dopo secondi o minuti dalla segnalazione.
Possiamo scaricare l'app di Futbol24 gratuitamente dai link presenti qui -> Futbol24 (Android) e Futbol24 (iOS).

2) Diretta.it

Un altro sito molto utile per seguire i risultati in tempo reale e utili informazioni sulle squadre che giocano è Diretta.it, il cui sito è raggiungibile da qui -> Diretta.it.
Sito Diretta.it

Sono presenti praticamente qualsiasi campionato o manifestazione europea e internazionale, così da poter seguire alla grande qualsiasi evento sportivo legato al calcio.
Molto utili le informazioni sullo stato di forma e sui confronti testa a testa per le squadre in gioco, così da poter seguire informazioni utili sull'andamento del match.
La velocità d'aggiornamento delle partite in live è abbastanza buona, anche se non è ai livelli del sito visto in precedenza.
Molto buono il sistema di scelta delle partite preferite, così da ricevere aggiornamenti solo su di esse.
Possiamo scaricare l'app di Diretta.it gratuitamente utilizzando i link presenti qui -> Diretta.it (Android) e Diretta.it (iOS).

3) Livescore.in

Un altro valido sito dove controllare i risultati in tempo reale di Serie A e altri campionati è Livescore.in, raggiungibile qui -> Livescore.in.
Sito Livescore.in

Il sito, tradotto in italiano, permette di seguire i principali match in programma nella giornata odierna e di controllare le partite in corso o programmate per qualsiasi nazione del mondo, basterà cercarla nella barra laterale (dove in cima vengono mostrati i campionati più seguiti).
Possiamo aggiungere degli eventi ai preferiti così da seguire solo quelli, senza ricevere notifiche per qualsiasi evento.
Anche in questo caso le informazioni e le statistiche fornite con la partita possono essere molto utili per pronosticare l'andamento del match.
Buona la velocità d'aggiornamento, con poche rettifiche.
Al momento il sito non offre delle app dedicate per i dispositivi mobile, ma può essere utilizzato senza problemi nel browser Web del device.

4) Livescore.com

Uno dei migliori siti per controllare statistiche e per ottenere i risultati live è Livescore.com, raggiungibile qui -> Livescore.com.
Sito Livescore.com

Il sito presenta un'ottima velocità d'aggiornamento dei risultati live, offre una grande quantità di informazioni e statistiche e permette di controllare le classifiche dei campionati direttamente nella barra di sinistra, mentre nella barra di destra sono disponibili tutte le nazioni e le competizioni supportate.
Questo sito presente delle app molto utili e fedeli al servizio offerto dal sito Web; le app possono essere scaricate gratuitamente da qui -> LiveScore (Android) e LiveScore (iOS).

5) SofaScore

Tra i servizi più recenti e con grandi prospettive per il futuro spicca sicuramente SofaScore, disponibile al link presente qui -> SofaScore.
Sito SofaScore

Il sito è pensato per essere comodo da utilizzare per scoprire i risultati in tempo reale per qualsiasi campionato, inclusa Serie A e Serie B.
Tramite un sistema di allerta rapido possiamo tenere sotto controllo gli eventi a cui siamo interessati, oppure trovare l'evento che cerchiamo (ma anche la squadra o uno specifico calciatore) utilizzando la barra di ricerca in alto.
Ottima la velocità d'aggiornamento (tranne qualche campionato minore) e molto buono sia la presenza del calendario di alto a sinistra sia la presenza della schermata Quote in calo, dove vengono mostrati i pronostici che hanno subito delle pesanti flessioni in termini di quote sportive per le scommesse.
Possiamo scaricare l'app di SofaScore gratuitamente per Android e iOS da qui -> SofaScore (Android) e SofaScore (iOS).

6) FotMob

Se cerchiamo un sito completo dove recuperare ogni tipo di informazione sul calcio (anche trasferimenti e novità dell'ultimo minuto) insieme ai risultati in tempo reale per qualsiasi campionato dobbiamo assolutamente provare il sito FotMob, raggiungibile qui -> FotMob.
Sito FotMob

Insieme alle notizie vengono fornite le statistiche e le informazioni chiave per qualsiasi evento in programma nella data odierna.
Utile la disposizione applicata al sito per due strumenti come il calendario (presente di lato a destra) e la colonna con tutte le nazioni (di alto a sinistra), così da poter visionare qualsiasi campionato, qualsiasi coppa o competizione internazionale.
Buona la velocità d'aggiornamento dei risultati, in particolare per i campionati maggiori.
Le app mobile di FotMob sono ben fatte e possono essere scaricate gratuitamente da qui -> FotMob (Android) e FotMob (iOS).

7) Onefootball

Se cerchiamo un sito ricco d'informazioni come FotMob ma completamente tradotto in italiano, possiamo provare Onefootball, la cui pagina web è raggiungibile qui -> Onefootball.
Sito Onefootball

Tante notizie e informazioni su qualsiasi squadra italiana e internazionale, le dritte sul fantacalcio e i risultati in diretta per gli eventi del giorno, con la possibilità di seguire un campionato in particolare o la propria squadra del cuore.
Molto buona la velocità d'aggiornamento dei risultati in diretta, così come il sistema di notifica per gli eventi a cui siamo interessati.
Le app di Onefootball rispecchiano la bontà del sito e possono essere scaricate gratuitamente da qui -> Onefootball (Android) e Onefootball (iOS).

Come ottenere i risultati in tempo reale tramite estensione su Google Chrome

Se non vogliamo tenere una scheda del browser aperta o non vogliamo utilizzare le app possiamo utilizzare un'estensione per controllare i risultati in tempo reale.
Se abbiamo come browser Google Chrome possiamo scaricare l'estensione 365Scores, disponibile qui -> 365Scores.
Estension 365Scores

Otterremo così i risultati in tempo reale direttamente dentro l'estensione, con la possibilità di ricevere le notifiche per le partite che seguiamo mentre facciamo tutt'altro al PC.

LEGGI ANCHE: migliori applicazioni per seguire i risultati in diretta e vedere i gol su iPhone e Android.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy