Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

App per ricevere notizie sportive via notifica su Android e iPhone

Aggiornato il:
Migliori app Android e iPhone per ricevere le notizie sportive aggiornate via notifica su smartphone e tablet.
Notifica push eventi sport Se siamo grandi appassionati di sport (calcio, basket, pallavolo, tennis, moto, Formula 1 etc.) desideriamo essere informati sugli eventi e sui cambiamenti di punteggio o di posizione in qualsiasi momento, anche quando siamo fuori casa con solo il nostro smartphone o tablet.
Invece di andare ogni volta a controllare l'app o il sito dei risultati e delle notizie sportive, possiamo utilizzare le notifiche dello smartphone per ricevere subito tutti gli aggiornamenti, così da sapere con buon anticipo l'andamento dell'evento senza doverlo seguire dal vivo ogni secondo, in particolare se non possiamo guardare l'evento in TV o in streaming.
Scopriamo in questa guida come ricevere notizie sportive e aggiornamenti di risultati via notifica su Android e iOS, utilizzando alcune app gratuite.
Vi mostreremo le migliori app a tema e come configurare le notifiche push su ognuna di esse.

LEGGI ANCHE -> Migliori giochi sportivi per Android, iPhone e iPad

1) SofaScore

Una delle migliori app che possiamo utilizzare per ricevere le notifiche su sport come calcio, pallavolo e pallacanestro è Sofascore, disponibile al download da qui -> SofaScore (Android) e SofaScore (iOS).
Una volta installata sul dispositivo utilizziamo il tab al centro per identificare l'evento che intendiamo seguire, poi facciamo tap sul simbolo a forma di campanella presente affianco all'evento, così da poter attivare le notifiche.
Sofascore notifiche

La campanella diventerà attiva, avvisandoci così dell'attivazione delle notifiche push.
Ogni volta che l'evento subirà una variazione (un'azione, un gol, un punto, un'espulsione o quant'altro) comparirà la notifica sul nostro smartphone o tablet, con tanto di avviso sonoro.
Tutti gli eventi a cui abbiamo attivato le notifiche possono essere visionati utilizzando il tab Preferiti, che raccoglie tutti gli eventi su cui abbiamo attivato la campanella.
App Sofascore

Nella schermata Preferiti possiamo anche modificare le notifiche push, così da adattarle alle nostre esigenze.
Facciamo tap in alto a destra sul simbolo della campanella, poi nel menu a tendina che vedremo comparire facciamo tap su Impostazioni notifiche.
Cambio notifiche Sofascore

Per ogni sport sono disponibili diversi tipi di notifiche, sta a noi scegliere quali notifiche vogliamo ottenere in base agli eventi che seguiamo abitualmente.
Possiamo per esempio ottenere solo le notifiche sui gol e sui risultati parziali e finali per le partite di calcio, oppure il punteggio finale nel basket e nella pallavolo, fino ad arrivare alle notifiche sulle formazioni ufficiali, sull'inizio dell'evento (fino a 30 minuti prima) ed altre azioni come i cartellini rossi, i rigori assegnati e sbagliati etc.

2) OneFooball

Se la nostra passione è il calcio e vogliamo ricevere via notifica sia i risultati sia le notizie del giorno dobbiamo installare sui nostri dispositivi l'app OneFooball, disponibile al download gratuito da qui -> OneFootball (Android) e OneFootball (iOS).
Una volta installata potremo ricevere le notifiche della nostra squadra preferita (che ci farà scegliere al primo avvio) e le principali notizie sportive via notifica configurando le voci presenti nel menu Impostazioni.
Notizie OneFootball

Le notifiche push per la squadra del cuore sono già attive di default, ma se vogliamo seguire altri eventi di calcio dello stesso campionato o di altri campionati non dovremo fare altro che portarci nel menu Partite in basso, fare tap sull'evento che intendiamo seguire e poi fare tap sulla campanella presente in alto a destra.
OneFootball Notifiche

Tutti gli eventi su cui abbiamo attivato le notifiche sono visibili in cima agli eventi del giorno, così da poterli sempre vedere come prima scelta rispetto agli eventi che non seguiamo.
Al momento dell'aggiunta di un evento alle notifiche push potremo anche scegliere per quale azione ricevere la notifica, così da personalizzare l'esperienza in base alle nostre esigenze.
Impostazioni notifiche onefootball

Se abbiamo aggiunto un evento per sbaglio e vogliamo rimuoverlo dalla lista dei preferiti è sufficiente fare tap sulla campanella poi fare tap su Tutti gli eventi, così da rimuovere il segno di spunta da tutti i tipi di azioni che mostrano notifica.
OneFootball è compatibile con Android Wear e Apple iWatch, così da poter ricevere le notifiche su una partita direttamente sul proprio smartwatch senza dover nemmeno tirar fuori lo smartphone o il tablet.

3) FotMob

Un'altra app che possiamo utilizzare per ricevere notizie sportive e risultati di calcio tramite notifica è FotMob, disponibile al download gratuitamente da qui -> FotMob (Android) e FotMob (iOS).
Dopo aver installato quest'app sullo smartphone o sul tablet in vostro possesso potremo attivare le notifiche push per le nostre squadre preferite fin dal primo avvio dell'app, basterà personalizzare gli avvisi non appena ci vengono proposti dall'app.
Impostazioni FotMob

Una volta configurata possiamo comunque aggiungere eventi ai nostri preferiti (così da ricevere notifiche push) per qualsiasi evento in programma nella giornata o nelle giornate successive facendo tap in alto a destra sui tre puntini e selezionando la voce Aggiungi/rimuovi notifiche della partita e poi facendo tap sui simboli delle campanelle che appariranno affianco ad ogni evento.
Notifiche Push FotMob app

In questo modo potremo sempre seguire tutti gli eventi che desideriamo, senza dover stare ad impazzire nella ricerca dopo il fischio d'inizio.
Possiamo vedere tutti gli eventi a cui abbiamo aggiunto le notifiche push nella sezione Le mie Partite, disponibile come menu di scelta in alto, sopra tutti gli eventi.
Le notifiche push sono veloci e puntuali su quest'app, in più possiamo riceverle anche sul nostro fedele smartwatch grazie al supporto per Android Wear e per Apple iWatch.

4) Diretta

Se cerchiamo l'app in grado di mostrare le notifiche sui risultati più velocemente rispetto alla concorrenza (a volte dopo pochi secondi!) non possiamo che puntare sull'app di Diretta.it, scaricabile gratuitamente da qui -> Diretta (Android) e Diretta (iOS).
Con quest'app potremo aggiungere le notifiche agli eventi di qualsiasi sport in gioco, non dovremo fare altro che selezionare il tipo di sport preferito nel menu scorrevole a sinistra, fare tap sul campionato o sul torneo e, non appena notiamo l'evento che vogliamo seguire, fare tap sulla stella per aggiungerla ai preferiti.
notifiche Diretta

Tutti gli eventi che abbiamo aggiunto ai preferiti e per i quali riceviamo notifiche possono essere visionati dal menu in basso Mie partite, così da avere tutto sotto controllo durante lo svolgimento dei match.
Possiamo personalizzare le notifiche push che intendiamo ricevere facendo tap in alto a sinistra sul simbolo con tre linee orizzontali, poi su Impostazioni ed infine su Impostazioni notifiche.
Potremo personalizzare le notifiche push per ogni tipo di sport, così da ottenere solo quelle che interessano.
Impostazioni notifiche Diretta app

Altre app con cui ricevere notizie sportive via notifica

Qui in basso abbiamo raccolto le altre app che possiamo utilizzare per ottenere notifiche push su notizie sportive e risultati, così da poterle testare tutte.

- Futbol24 (Android e iOS)
- Tutto il Calcio (Android e iOS)
- Forza Football (Android e iOS)
- All Goals (Android e iOS)

LEGGI ANCHE: App per vedere risultati delle partite, cronaca e video dei gol su iPhone e Android

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy