Posticipare Email in Gmail per riceverle di nuovo
Aggiornato il:
Come usare la funzione per posticipare le Email in Gmail, cosa significa e quando è utile

Questo significa che è possibile, per ogni email ricevuta, chiedere ri riceverle di nuovo e vedere una nuova notifica di nuovi messaggi in arrivo in un giorno futuro, domani o anche tra una settimana.
Questo sistema, che funziona un po' come la funzione "postponi" o Snooze delle sveglie, consente di rinviare l'impegno di leggere un messaggio che potrebbe essere importante e che non si ha tempo di gestire subito.
Lo Snooze diventa molto utile quando si ha poco tempo per leggere i messaggi, per ricordarsi di leggere un messaggio che altrimenti si perderebbe nel mucchio, in modo da poter rispondere quando esso si ripresenterà come fosse un nuovo messaggio in arrivo.
Posticipare le email è un ottimo strumento se c'è qualcosa che si vuol rivedere in seguito, facendo scomparire il messaggio dalla casella di posta fino a un'ora o un giorno specifico.
La funzione per posticipare email in Gmail si può fare sia sul sito web che sull'applicazione per iPhone e Android.
Per posticipare un'email in Gmail, dalla nuova versione del sito web, basta premere l'icona dell'orologio che compare alla destra dii ogni messaggio quando ci si sposta il cursore del mouse sopra.
Premendo il tasto dell'orologio, si può fare in modo che l'email venga posticipata per domani, per dopodomani, per il fine settimana, per una settimana oppure per una data personalizzata e scegliere una data e un'ora come si preferisce.
Per posticipare un'email in Gmail su Android o iPhone, invece, si può fare in questo modo:
Aprire Gmail sul telefono, toccare e aprire l'email che si vuole posticipare (oppure toccare e tenere premuto), premere poi il pulsante del Menu (quello con tre punti in alto) e premere sull'opzione Posticipa .
Nella finestra che si apre, selezionare l'ora in cui vuole che l'e-mail riappaia nella casella di posta.
Le mail posticipate dal telefono saranno anche posticipate in Gmail web e viceversa.
Tutte le email posticipate saranno raccolte in una cartella speciale di messaggi "posticipati", sotto quella degli speciali.
Le email posticipate riappaiono comunque, al momento indicato, come messaggi da leggere nella parte superiore della Posta in arrivo, indipendentemente da quando sono stati ricevuti.
LEGGI ANCHE: Come usare Gmail Offline, per salvare e sincronizzare email su PC
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy