Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Scaricare video da internet con estensioni Chrome

Aggiornato il:
4 Estensioni Chrome per scaricare video da internet senza difficoltà, in modo diretto, da quasi ogni sito web
scaricare video internet Per scaricare video da internet da quasi ogni sito web che si visita non servono programmi particolari, ma basta semplicemente utilizzare alcune estensioni disponibili gratuitamente per il browser Chrome, che funzionano bene, sono facili e immediate da utilizzare.
Cercando sul Chrome Web Store è possibile trovarne tante di estensioni di questo tipo, anche se sono quattro quelle più affidabili, che funzionano e sono sicure, se non altro perchè attive da diversi anni e installate da milioni di persone.
Per scaricare video da internet, da siti come Vimeo, Dailymotion ed anche da siti italiani o siti per adulti che è meglio non nominare, usando Chrome, possiamo scegliere tra una di queste estensioni:

1) Flash Video Downloader per Google Chrome aggiunge un'icona con la freccia verso il basso sulla barra degli indirizzi di Chrome che può essere premuta quando si apre la pagina di un video per poterlo scaricare sul PC.
Quando si preme la freccia compare un box con tutte le versioni disponibili al download e l'indicazione del formato.
Molto spesso i video non sono immediatamente disponibili e sul box bisogna premere il tasto Start per consentire all'estensione di elaborare la pagina, trovare il link del file video.
Se sono disponibili diverse versioni del video, sono elencate con indicata la risoluzione (altezza per larghezza) sul lato sinistro.
Al termine dell'elaborazione, sul pulsante Start da premere per iniziare lo scaricamento è indicata la dimensione del file in MB si può premere sul tasto Start colorato di blu per cominciare lo scaricamento.
Premendo il tasto delle opzioni, sempre sul box di Flash Video Downloader, è possibile attivare o disattivare i formati dei file video che è possibile scaricare e di mantenere il nome originale.
Questa è senza dubbio la migliore di queste estensioni.

2) Video Downloader Plus è un'estensione simile alla precedente, sempre con un pulsante sulla barra degli strumenti in alto a destra che cambia quando vengono rilevati video sulla pagina.
Questa è un'estensione molto più semplice, che funziona su meno siti web, ma con un'interfaccia sicuramente più immediata e più chiara da utilizzare.

3) Video Downloader professional è l'estensione più vecchia e più popolare sul Chrome web store, sempre utilizzabile premendo il tasto sulla barra degli strumenti.
L'icona si trasforma in freccai se sul sito aperto è disponibile il download di un video, altrimenti ha la forma di una pellicola.
Video Downloader Professional elenca il formato video, il nome del file e le dimensioni.
Un'opzione utile di questa estensione è quella per trasmettere il video su Chromecast.

4) FB Video Downloader è una delle estensioni migliori per scaricare video da Facebook che supporta anche altri siti popolari come Vimeo, DailyMotion ed altri.
Questa estensione è praticamente identica a Flash Video Downloader.

LEGGI ANCHE: Siti per scaricare video gratis, liberi da usare senza copyright

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy