Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

I telefoni Android più potenti e migliori del momento

Aggiornato il:
Quali sono gli smartphone migliori del momento, quelli con prestazioni superiori, con potenza di elaborazione, batteria, fotocamera, grafica, schermo ecc.
migliori smartphone per potenza Chi non si fa molti problemi di portafoglio e vuole semplicemente comprare lo smartphone migliore del momento, ha diverse opzioni a seconda di quello che sta cercando.
E' possibile infatti comprare lo smartphone migliore per lavorare o nel complesso, oppure quello che ha l'hardware più potente oppure quello con la batteria che dura di più o con la fotocamera migliore.
In questo articolo abbandoniamo la tirchieria e cerchiamo di capire quali sono, al momento, gli smartphone migliori e più potenti che è possibile acquistare in base a varie caratteristiche, senza badare troppo a quanto costano.

1) Per Potenza di elaborazione e multitasking: Samsung Galaxy Note 8
Il Samsung Galaxy Note 8 è uno smartphone che può essere tranquillamente considerato un mini-computer e non a caso, infatti, può essere collegato a monitor, mouse e tastiera tramite un accessorio speciale chiamato Samsung Dex.
Oltre ad avere uno schermo grandissimo (6,3 pollici), 6GB di RAM e la potenza di elaborazione generale di un processore octacore da 2.3 GHz, ha anche la comodissima penna stilo per prendere appunti e disegnare sullo schermo in modo più comodo.
Personalmente ritengo sia uno degli smartphone migliori per chi lavora, per chi va molto in giro come consulente, medico o rappresentante.
Il prezzo è abbastanza alto e sarà ancora difficile trovarlo a meno di 700 Euro.

NOTA: Il Galaxy Note 8 è anche uno degli smartphone con fotocamera migliore in assoluto.

NOTA 2: Lo scettro di smartphone più potente dovrebbe comunque andare, quest'anno, al Samsung Galaxy S9, che è simile a Note 8, ma con un hardware più nuovo e aggiornato che lo rende il top.

NOTA 3: Come alternativa più economica al Note 8 possiamo segnalare, come smartphone ad altissime prestazioni, il Sony Xperia XZ Premium, elegante e molto potente.

2) Lo smartphone con schermi migliori e più potente per giocare, vedere film e sentire musica: Razer Phone
Il Razer Phone è come un computer da gaming (la Razer è azienda specializzata in questo settore), con addirittura 8 GB di RAM, batteria da 4000 mAh, con altoparlanti molto forti (tecnologia Dolby Atmos) ed uno schermo UltraMotion a 120Hz che è una frequenza di aggiornamento fuori dal normale.
Il Razer Phone è uno dei migliori telefoni del momento, con caratteristiche notevoli che lo rendono perfetto per i giochi e per la visualizzazione dei contenuti multimediali.
Razer Phone è il primo smartphone che supporta Netflix HDR e l'audio surround 5.1, rendendolo ideale per lo streaming multimediale e la visualizzazione di film.
Con così tanta RAM e il suo impressionante processore Snapdragon, il telefono è anche una potenza in termini di prestazioni.
Il prezzo è sempre sui 700 Euro.

3) Lo smartphone più potente come hardware: OnePlus 5T
Abbiamo detto che come potenza di elaborazione il migliore può essere considerato il Note 8, ma come caratteristiche hardware pure, il numero uno è OnePlus, che si presenta addirittura con 8 GB di RAM.
Nei test di Benchmarking è il primo per potenza della CPU.
Il telefono non è il massimo per altre caratteristiche come la fotocamera e la batteria, ma siccome ha un prezzo medio di 570 Euro, rimane sempre uno dei più convenienti telefoni per chi vuole il massimo.

4) Smartphone con batteria più potente: Lenovo P2
Anche se non è troppo nuovo (2016), questo telefono della Lenovo è ancora uno dei migliori smartphone per durata della batteria, con una potenza addirittura da 5100 mAh (i cellulari normali, di solito, non hanno più di 3300 mAh)
Certamente non si potrà pretendere di avere il miglior telefono in circolazione dal punto di vista delle prestazioni, ma se serve che la batteria duri più a lungo possibile, questo è quello da comprare.
Il prezzo è contenuto, sui 350 Euro.

5) Il telefono Android più aggiornato: Google Pixel 2 XL
Questo telefono non è stato un successo commerciale per Google a causa di un prezzo di quasi 1000 Euro che, obiettivamente, è davvero troppo alto.
Per chi però ci tiene che il sistema operativo Android sia sempre aggiornato all'ultima versione e lo sia per almeno fino al 2020, il Pixel 2 di Google è lo smartphone da scegliere.
Ovviamente si tratta di un telefono molto potente dal punto di vista hardware, che hja anche una fotocamera paragonabile a quella dell'iPhone X.

6) Miglior telefono per i benchmark Antutu: Huawei Mate 10 Pro e Honor V10
Antutu può essere riconosciuto come uno dei test di benchmark per misurare e mettere a confronto le prestazioni hardware dei telefoni secondo un punteggio determinato da potenza del processore, qualità grafica ed esperienza d'uso.
La classifica di Antutu si può leggere sul sito ufficiale e cambia ogni mese con nuove rilevazioni.
Secondo l'ultima classifica di Febbraio 2018 gli smartphone migliori dal punto di vista dei punteggi di benchmark sono il Mate 10 di Huawei ed il sorprendente Honor V10 che costa 450 Euro è forse vale davvero la pena.

LEGGI ANCHE: Miglior smartphone Android dai 100 ai 1000 Euro (2017-2018)

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy