Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Siti per vedere Cartoni animati in streaming su internet

Aggiornato il:
Siti per vedere cartoni animati a puntate su internet, quelli vecchi, gli anime e manga giapponesi e quelli della TV, in italiano
cartoni in streaming Un po' come avviene per i telefilm, oggi non è necessario aspettare che un cartone animato lo facciano in TV perchè può darsi sia disponibile in streaming su internet, a pagamento oppure gratis.
Parlando dei cartoni a puntate, sia quelli della TV, gli americani Disney ed anche gli anime e manga giapponesi, è possibile vederli online gratis in alcuni siti web, legali, che mettono a disposizione intere serie a puntate per poterle guardare sul PC o anche in TV (tramite app o tramite Chromecast).

I siti in italiano, gratuiti e regolari dove cercare cartoni animati da vedere online in streaming sono, sostanzialmente, 5.

1) Il sito più ovvio in cui si possono andare a cercare puntate dei cartoni preferiti, vecchi e nuovi, è sicuramente Youtube, dove si trovano puntate sparse di ogni cartone e poi anche canali regolari che trasmettono intere serie.
Tra questi è notabile il canale italiano Yamato Corporation che trasmette tutte le puntate di cartoni giapponesi e anime come Lupin, Dragon Ball, Fairy Tail, Food Wars, Highschool D&D, Holly e Benji e tanti altri.
Il buono di Youtube è che funziona su qualsiasi piattaforma, anche tutte le SmartTV.
Il problema con Youtube è che, a parte rare eccezioni come Yamato, quasi mai Youtube ha i diritti per trasmettere in streaming cartoni animati come quelli della Disney.
Di conseguenza, quando si cercano titoli di cartoni a puntate, bisogna stare molto attenti perchè la maggior parte dei risultati, se non tutti, rimandano a video che non centrano nulla, che sono farlocchi o fake o pessime registrazioni fatte con la fotocamera sulla TV.
Molto meglio allora, sarebbe cercare in altri siti, come quelli generici per trovare video su internet, in modo da includere risorse diverse.

2) RaiReplay è la scelta migliore per trovare cartoni animati, perchè è tutto gratis, regolare e con le serie ordinate a puntate.
Si possono quindi trovare io cartoni trasmessi nei canali Rai Yoyo e Rai Gulp, tra cui Peppa Pig, Pj Masks, Masha e Orso e poi anche Winx, Mia And Me, Saylor Moon, Peter Pan e Wolverine.
I cartoni si trovano in una pagina speciale del sito RaiPlay per bambini, dove è possibile trovare anche alcuni film di animazione.

3) VVVID, uno dei migliori siti per vedere film gratis su internet, ha anche una sezione dedicata agli Anime giapponesi, di quelli non troppo adatti ai bambini (di solito sono VM14), in italiano o sottotitolati.
Il sito VVVID richiede di registrare un account gratuito per accedere.

4) Popcorn TV è il sito gemello di VVVID, molto simile come concezione e come contenuti, anch'esso con una sezione dedicata agli anime giapponesi.
Questo sito non richiede di registrare per forza un account per vedere i video in streaming ed ha una sezione speciale per anime e manga, tra cui si trovano anche serie speciali di Dragon Ball, dei Cavalieri dello Zodiaco, Holly e Benji e poi vecchie serie storiche come Pollon.

5) Per finire, NetFlix, non gratuito ma comunque conveniente per il rapporto tra prezzo e offerta (10 Euro al mese che possono anche essere divise tra due persone), ha un bel catalogo di cartoni animati, alcune serie della TV ed altri invece che sono anime giapponesi per un pubblico più maturo con temi spesso noir, violenti o romanzeschi, spesso non adatti ai bambini).
Come Netflix, molti cartoni sono disponibili anche in altre piattaforme di streaming come NowTV, TimVision, Amazon Prime Video e Infinity TV.

Per finire, anche se non ci sono i video da vedere in streaming, vale la pena dare uno sguardo al sito Cartonionline, specializzato nei vecchi cartoni degli anni 80, dove trovare tutte le informazioni sui personaggi e i titoli delle puntate.

LEGGI ANCHE: Siti dove leggere Manga e fumetti giapponesi su internet anche in italiano

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy