Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Scaricare Driver Scheda video Grafica Intel HD aggiornati

Aggiornato il:
Come scaricare i driver aggiornati per la scheda video integrata Grafica Intel HD per PC Windows 10, 7 e 8
driver intel I computer con processore Intel hanno la scheda grafica integrata Intel, che fornisce i servizi essenziali per vedere video e immagini sul computer senza avere le pretese di funzionare come un processore GPU di una scheda grafica separata di Nvidia o di AMD.
Si tratta di un chip grafico integrato in tutti i processori Intel, adatto sopratutto per PC portatili, in modo da lasciarli leggeri ed economici (mancando della scheda video aggiuntiva).

Ci sono diversi tipi di schede grafiche Intel a seconda del processore montato, che può essere uno Intel Core i3, i5, i7 oppure nei processori dei portatili più economici della serie Braswell (chiamati Intel Celeron) oppure un Intel Atom.
Chi ha un computer Windows con processore Intel e scheda video integrata Intel Graphics deve assolutamente tenere aggiornati i driver video se vuole cercare di ottenere il massimo delle prestazioni possibile con questo tipo di configurazione e cercare di avere prestazioni il meno possibile influenzate dalla mancanza di una scheda video vera.

LEGGI ANCHE: Scaricare e installare driver di scheda video AMD o NVIDIA aggiornati

Per trovare i driver aggiornati della scheda video Intel Graphics si deve andare sul sito ufficiale della Intel, partendo da questa pagina.
A seconda del tipo di processore nel computer, è possibile scegliere il driver più aggiornato da scaricare e installare.

Per verificare il modello della scheda video integrata Intel si può andare sul Pannello di Controllo di Windows (dal menu Start) e trovare la sezione per la Grafica HD Intel per aprire il il programma di gestione delle prestazioni grafiche.
Si può quindi cliccare su Opzioni e supporto e poi andare su Centro informazioni per trovare tutti i dati relativi alla scheda video integrata, il numero del modello e nome preciso del processore.
Una volta che sappiamo tutto su processore e scheda video Intel possiamo scaricare il driver giusto.

- Il driver più recente supportato per Windows 10 64 bit dai processori Intel Core generazione 6, 7 e 8 e poi le schede video Grafica Intel HD 500 e successivi si può scaricare da questa pagina.
- Gli stessi driver sono anche disponibili su PC Windows 7 e 8.1 a 32 o 64 bit da questa pagina.

- Driver per Intel Grafica HD processori BayTrail e Intel Core di terza generazione (link)

- Driver Intel® Graphics Driver per Windows 10, Windows 7 e 8.1 per i processori di generazioni precedenti (link)

- Il driver più recente per la scheda grafica Intel HD sui processori Celeron (link)

Chi usa un PC Windows 10 e non ha disattivato il download automatico degli aggiornamenti di driver tramite Windows Update può stare tranquillo che i driver aggiornati Intel saranno scaricati sempre automaticamente.

Chi avesse difficoltà, può sempre installare il programma di supporto per gli aggiornamenti driver di Intel, che guida l'utente al scaricare il driver corretto ed installare il più recente.

LEGGI ANCHE: Ottimizzare il portatile Intel Celeron o Atom

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy
2 Commenti
  • Pietro Baroni
    18/2/18

    E per il Mac?

  • Claudio Pomes
    24/2/18

    I mac si aggiornano da soli non hai davvero bisogno di scaricare i driver manualmente.


'