Copiare foto da smartphone a PC in wifi con Windows 10
Aggiornato il:
Per trasferire rapidamente foto da smartphone Android o iPhone a PC Windows 10 si può usare l'app Foto, più semplice e veloce che mai

Adesso Microsoft propone un metodo super veloce per trasferire le foto da smartphone Android (Samsung, Huawei, Xiaomi e gli altri) che non richiede di installare niente e che sfrutta l'applicazione delle Il tuo telefono per Android che sta diventando sempre più ricca di funzioni.
L'applicazione va installata anche su PC Windows 10 dal Windows Store (se non è già installata) e richiede una connessione bluetooth sul PC, non solo permette di visualizzare le foto del telefono, ma anche di Telefonare da PC, ricevere notifiche dal telefono ed inviare SMS da Windows 10.
Dalla sezione delle Foto, diventa ora possibile anche copiare rapidamente le foto che si trovano nel telefono e portarle sul computer per conservarle in modo sicuro e per organizzarle in album e foto storie.
Per trasferire le foto da smartphone a PC Windows 10 è solo necessario installare l'app Il tuo telefono, installandola sia su Windows 10 che su Android. come spiegato nella guida su come Collegare il Telefono a Windows 10 con Android e iPhone e come viene presentata da una pagina dedicata del sito Microsoft. Una volta installata l'app, se PC e smartphone sono collegati alla stessa rete wifi, si possono scaricare le foto del telefono sul PC. Per farlo, dalla sezione Foto, attendere il caricamento della galleria e poi, per ogni foto che si vuol scaricare, premerci sopra col tasto destro e poi su Salva con nome.
Le foto vengono trasferite abbastanza rapidamente, diventano subito visualizzate dentro un Album nell'app Foto e vengono salvate sul PC dentro Immagini in una cartella denominata "Imported From Photos Companion". Anche se la funzione è in anteprima, l'app Foto Companion ed il trasferimento di foto su PC non ha dato alcun problema, fornendo un metodo veloce e davvero semplice (che non richiede alcun account Microsoft) per passare una o tante foto dal cellulare.
LEGGI ANCHE: Scaricare e trasferire foto da cellulare al PC (iPhone e Android)
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy