Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Copiare foto da smartphone a PC in wifi con Windows 10

Aggiornato il:

Per trasferire rapidamente foto da smartphone Android o iPhone a PC Windows 10 si può usare l'app Foto, più semplice e veloce che mai

Windows 10 importa foto Ci sono molti modi di trasferire le foto da smartphone a PC e la maggior parte richiede di usare servizi cloud come Google Drive o DropBox, oppure programmi da installare o connessione via cavo USB.
Adesso Microsoft propone un metodo super veloce per trasferire le foto da smartphone Android (Samsung, Huawei e gli altri) o iPhone che non richiede di installare niente e che sfrutta l'applicazione delle Foto di Windows 10 che sta diventando sempre più ricca di funzioni.
L'applicazione Foto è già installata su tutti i PC Windows 10 (basta cercarla dal menù Start) e non solo permette di visualizzare le foto sul disco interno o in OneDrive, ma anche di creare album e video di immagini con effetti 3D).
Con la funzione del trasferimento WiFi diventa ora possibile anche copiare rapidamente le foto che si trovano nel telefono e portarle sul computer per conservarle in modo sicuro e per organizzarle in album e foto storie.

Per trasferire le foto da smartphone a PC Windows 10 è solo necessario installare l'app Il tuo telefono, come spiegato nella guida su come Collegare il Telefono a Windows 10 con Android e iPhone. Una volta installata l'app, se PC e smartphone sono collegati alla stessa rete wifi, si possono trasferire foto seguendo i seguenti passaggi.
Aprire quindi l'app Foto, premere sui tre pallini in alto a destra per andare alle impostazioni. Nella schermata Impostazioni, scorrere tutte le opzioni fino in fondo e attivare quella sotto la scritta Anteprima. Alla fine chiudere l'app e riaprirla per iniziare.

Per trasferire le foto dal telefono al computer, bisogna aprire Foto e cliccare, sull'interfaccia principale, il tasto Importa in alto a destra. Si troverà una nuova opzione da cliccare "da dispositivo mobile a Wifi", quella da usare per avviare il trasferimento di file, che mostra un codice QR sullo schermo. Sul telefono, aprire l'app Il Mio telefono, premere sul tasto Send Photos e puntare la fotocamera sul codice QR per effettuare l'associazione. Una volta avvenuto il riconoscimento, è possibile selezionare le foto dello smartphone ed inviarle al computer.

Le foto vengono trasferite abbastanza rapidamente, diventano subito visualizzate dentro un Album nell'app Foto e vengono salvate sul PC dentro Immagini in una cartella denominata "Imported From Photos Companion". Anche se la funzione è in anteprima, l'app Foto Companion ed il trasferimento di foto su PC non ha dato alcun problema, fornendo un metodo veloce e davvero semplice (che non richiede alcun account Microsoft) per passare una o tante foto dal cellulare.

LEGGI ANCHE: Scaricare e trasferire foto da cellulare al PC (iPhone e Android)

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy