Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Quali sono i film migliori di sempre ancora da vedere

Aggiornato il:
Siti più affidabili e più importanti dove trovare valutazioni e punteggi e scoprire quali sono i migliori film di tutti i tempi che dobbiamo vedere
classifiche film Che film vediamo oggi?
La scelta del prossimo film da vedere è una di quelle cose che richiede il consiglio di qualcuno.
Mentre è ottimo il servizio automatico di suggerimenti personalizzati di Netflix, che in base ai film visti usa le percentuali di compatibilità per consigliarci quelli che potrebbero piacerci di più, per ampliare il catalogo bisogna rivolgersi a siti specializzati che consenta di sfogliare i titoli, vedere voti, valutazioni, punteggi e recensioni per poter trovare quelli più belli ed evitare quelli che sono solo una perdita di tempo.
Per sapere quali sono i migliori film di ogni genere, i film che vale la pena vedere e che forse ci siamo persi fino adesso, per trovare una classifica dei film più apprezzati dal pubblico o dalla critica, bisogna cercare nei siti di cinema mondiali, che basano i giudizi sulle valutazioni degli utenti oppure sulle recensioni di critici esperti.
I siti per trovare i migliori film di sempre che dobbiamo ancora vedere sono:

LEGGI ANCHE: Siti di noleggio online o abbonamento per vedere film in streaming

1) I migliori film di Metacritic di tutti i tempi è la classifica più affidabile statisticamente, basata su valutazioni di critici professionisti.
I punteggi di Metacritic sono in base ad almeno quattro recensioni da alcuni dei critici più rispettati al mondo e la media ponderata porta ad una valutazione percentuale.
I giudizi del pubblico non vengono presi in considerazione.
Oltre alla lista di tutti i tempi è possibile anche scoprire i film migliori degli ultimi 90 giorni e quelli di ogni anno.

2) Rotten Tomatoes è il sito di recensioni più famoso e affidabile del mondo, insieme a IMDB e Metacritic.
Per ogni film vengono assegnati due punteggi, uno del pubblico ed un punteggio critico.
Il voto mostra la percentuale di recensioni positive quindi e se il 60 percento di recensioni sono positive, il film ottiene un pomodoro fresco mentre se è inferiore al 60% riceverà un pomodoro marcio.
La lista dei migliori film di sempre si basa solo sulle recensioni critiche e non su quelle del pubblico.
La classifica si può filtrare per genere, e per un film bisogna avere almeno 40 recensioni per essere preso in considerazione.

3) IMDB è il catalogo di film più completo in assoluto, ideale per scoprire la valutazione media di un gran numero di appassionati di cinema.
La lista dei Top 250 elenca i film più famosi di tutto i tempi, compilata in base ai voti dagli utenti registrati e che include film che abbiano almeno 25.000 valutazioni.
La classifica, che sta in continua evoluzione, è fatta da utenti sono prevalentemente maschi, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, particolarmente appassionati di supereroi.

4) Ranker è un gran sito che fa le classifiche un po' di qualsiasi cosa.
La classifica dei film migliori di sempre è basata sui voti dei visitatori del sito che, senza registrazione ed in modo immediato, possono votare ogni titolo con la freccia in alto o in basso e contribuire quindi a far salire o far scendere un film nella classifica.
Le liste di Ranker possono anche essere filtrate in base al sesso, in base all'età dei votanti ed in base alla loro provenienza.
Oltre alla classifica dei migliori di tutti i tempi è anche possibile vedere liste di film per i diversi generi.

5) Filmsite's Box Office Top 100 è un sito americano che ha tre elenchi dei 100 migliori film con gli incassi più alti di tutti i tempi.
Non c'è nessun giudizio, ma è perfetto per chi cerca i "mainstream", ossia i film più commerciali campioni al box office, quelli che hanno fatto più soldi.
Sul Movie Player c'è la classifica dei film che hanno incassato di più in Italia mentre su MyMovies è possibile vedere la classifica dell'ultima settimana, buona per chi vuole scegliere il miglior film da vedere al cinema.

6) Google funziona decentemente se si vogliono trovare i migliori film di un certo anno, elencati secondo una classifica di gradimento degli utenti Google.
Si può quindi cercare su Google migliori film 2015 per trovare la lista dei film con le immagini delle locandine che se cliccate porteranno a scoprire tutte le informazioni su attori, il t railer ed i voti medi delle recensioni dei principali siti web che in Italia sono: MyMovie, IMDB e ComingSoon.
Nella scheda si può anche vedere la percentuale di gradimento degli utenti Google e partecipare ad accrescere o diminuire questa percentuale cliccando il pollice in su o quello in giù.

7) WhereistheJump è invece il sito specializzato in film dell'orrore, che dà un giudizio sui film che fanno più paura assegnando stelline di giudizio.
Diventa il sito perfetto da consultare per scoprire quali film horror vedere e quali è meglio evitare.

LEGGI ANCHE: Migliori siti per vedere film in streaming su internet

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy