Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Migliori siti per vedere film in streaming su internet

Aggiornato il:
Lista dei migliori siti web legali in cui si possono guardare film online, gratis o con abbonamento
film legali in streaming Quello dei film in streaming è sempre un argomento cercatissimo su internet che si è evoluto molto negli ultimi anni.
E' chiaro che vedere film su internet, su PC o anche in TV (collegando il PC alla TV o usando il Chromecast), è una bella comodità, perchè si può scegliere il film o telefilm da vedere senza dover aspettare che venga trasmesso da un canale TV.
Il grande problema per chi vuole vedere film online e che spesso non sa bene dove cercare rischiando di finire in siti web pericolosi pieni di virus e malware, che a ogni click aprono popup e download di programmi dannosi.

In sostanza, chi vuole le cose semplici, legali, senza inganni e senza pericoli per il proprio PC e per i dati personali (ricordare che in giro ci sono i virus cryptolocker che prendono in ostaggio i file del PC), farebbe bene a evitare questo tipo di siti e cercare invece film in streaming su siti legali e regolari.
Tra questi siti per guardare film ce ne sono alcuni gratuiti ed altri a pagamento.
In questa lista vediamo i migliori di questi, sia per l'eventuale prezzo, sia per la quantità e la qualità di titoli disponibili.

1) Rai Play, il sito Rai ufficiale dove vedere e ricevere le trasmissioni dei canali RAI, è oggi anche un sito che raccoglie, oltre alle fiction, moltissimi film gratis da vedere in streaming, anche recenti, anche quelli americani.

2) VVVID è una TV online piena di film anche recenti, telefilm a puntate e cartoni animati giapponesi.
Il sito richiede la registrazione di un account che è comunque gratis e divide i vari canali per genere, in modo da trovare facilmente un film o telefilm da vedere.
L'unico difetto è che i video richiedono il plugin Flash installato.
Di VVVID esistono anche l'app per Android e l'app per iPhone e iPad.

3) Popcorn TV è una web TV che esiste ormai da diversi anni, legale, con moltissimi film americani, da seconda serata, nel suo archivio.
Anche se non ci sono grandi successi del cinema, tutti i film sono liberamente visibili senza registrazione e gratis.
Popcorn TV, che su PC si può vedere con plugin Flash, ha anche una versione ottimizzata per smartphone e tablet in modo da poter aprire i video senza Flash.

4) MyMovies Live è una sezione di film in streaming del sito MyMovies, il più importante per il cinema italiano.
La sezione Live prevede la possibilità di registrare un account gratuito che permette di usare il sito come una TV e vedere i film nel momento in cui vengono trasmessi o di prenotare un posto per gli eventi live.
Pagando l'abbonamento, che costa 2 Euro a settimana, si possono invece vedere tutti i film in streaming senza limitazioni.

5) Amazon Prime Video è un sito di film e serie TV in streaming in prima visione e in italiano, che è gratuito senza limitazioni se si è abbonati al servizio Amazon Prime, quello delle spedizioni gratuite dei prodotti comprati sul negozio Amazon, che costa sui 20 Euro al mese.

Se non si fosse soddisfatti della limitata scelta offerta da questi siti gratuiti, il modo migliore per godere il cinema e le serie TV più famose dal computer è pagare un abbonamento su uno dei siti di video on demand.
Questi siti possono essere provati gratis per un mese e vale la pena dargli una possibilità.
I migliori siti di film in streaming con abbonamento sono tre:

- Netflix, uscito in Italia nel 2015, che per soli 10 Euro al mese mette a disposizione l'intero catalogo di film (moltissimi in prima visione) visibili senza limitazioni su PC, smartphone e tablet.
NetFlix inoltre ha la qualità video più elevata in assoluto (meglio anche di Youtube), funziona anche con connessioni internet lente, ha le sue app per iPhone e Android e supporta il Chromecast per vedere i film anche in TV in wifi.

- Infinity TV di Mediaset funziona un po' meno bene rispetto NetFlix ma ha poco da invidiare per la quantità e la qualità di film e telefilm anche in prima visione e tra i campioni di incassi.
Anche Infinity TV ha le sua app per cellulari e tablet e supporta la visione in TV tramite Chromecast.
Infinity TV può essere preferibile anche per il prezzo che, sfruttando le promozioni, è molto basso (adesso si parte da 5 Euro al mese).

- NowTV di Sky invece è un abbonamento di Sky separato da quello col decoder, con i film, i telefilm ed anche le partite di calcio visibili via internet sul PC.
SkyOnline Now TV ha un prezzo superiore rispetto a Netflix e Infinity, con un catalogo migliore ma molte più limitazioni.
Il problema più grosso di SkyOnline però è il mancato supporto per la visione dei film in TV con il Chromecast.

LEGGI ANCHE: Confronto tra Netflix e NowTV

Per finire il discorso cinema online, se si volesse vedere un particolare film una volta ogni tanto, si possono sfruttare i servizi di noleggio online dei film come Google Play Movies, iTunes, TimVision, Chilli e la sezione speciale di film on demand su Youtube.
In questi portali web è possibile scegliere un film e pagarlo singolarmente 2 o 3 Euro (per vederlo via internet su PC o TV) come si faceva con Blockbuster.

Per finire, sul sito Trovastreaming è possibile cercare chi fa vedere un film specifico e ottenere la programmazione dei principali siti legali di cinema online.

LEGGI ANCHE: Siti di canali TV in streaming in diretta su internet

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • Mars4ever
    31/12/15

    Cosa sai dire a proposito dell'audio 5.1? Lo streaming può essere in grado di gestirlo? Vorrei saperne di più a riguardo prima di fare anche la prova di un mese.
    Grazie

  • Claudio Pomes
    31/12/15

    Con Netflix in qualità HD dovrebbe funzionare, non ho possibilità di provare però