App per provare rossetti, ombretti, fard e trucco sullo schermo
Aggiornato il:
Prova trucco completa virtuale da cellulare usando diversi tipi di rossetto, fard, ombretto, mascara, eyeliner, tinte e acconciature

Nella guida che segue vi mostreremo le migliori app per provare trucco sul viso con rossetti, ombretti, fard, mascara o contorno occhi, così da sapere in anticipi quale cosmetici e trucchi comprare e come appariranno sul nostro volto.
LEGGI ANCHE -> Fotomontaggi gratis con foto dove cambiare faccia, corpo e cornice
Migliori app per provare trucco sul viso
1) Una delle migliori app che possiamo utilizzare per provare trucco sul viso è FaceApp, disponibile per Android e per iPhone. Quest'app permette di modificare agilmente qualsiasi foto o inquadratura con la fotocamera anteriore del telefono ed applicare, in tempo reale, diversi livelli di trucco, ottenendo così una nostra foto truccata e definita; oltre al trucco permette anche di ringiovanire il viso e applicare effetti sui capelli (per esempio per provare varie acconciature).
2) Candy Camera è la migliore app fotocamera che possiamo usare su Android e su iPhone per applicare in tempo reale dei trucchi sul viso. L'app offre una sezione dettagliata per provare il trucco, così da poter modificare labbra, viso ed occhi con svariate tonalità e dettagli di colore.
3) B612 AI Photo è uno dei migliori editor di foto pensati per chi vuole truccarsi virtualmente sul telefono. L'app è disponibile per Android e per iPhone e, nella sezione Makeup, offre una grande scelta di colori, sfumature di colori e di parti del viso da truccare, con un effetto molto realistico.
4) SNOW è un'altra ottima app per Android e per iPhone che sfrutta l'intelligenza artificiale per applicare filtri ed effetti a qualsiasi foto o a qualsiasi inquadratura, inclusa quella del nostro viso. Aprendo la sezione fotocamera basterà usare quella frontale per inquadrare il nostro viso e usare uno degli effetti di trucco presenti o affidarci alla sezione piena di make-up virtuali da provare.
5) Facetune Editor, per Android e per iPhone, è un editor di immagini pensato per modificare i dettagli dei volti ripresi con la fotocamera o presenti in qualche selfie. Con quest'app potremo applicare in maniera precisa e realistica fard, brush, rossetti, ombretti ed altri tipi di trucco, scegliendo il colore e l'intensità del trucco applicato virtualmente.
6) BeautyPlus per Android e per iPhone e iPad, è un'app speciale che permette di fare la prova trucco, gratis, sul proprio cellulare, senza doversi scomodare da casa, in modo realistico. Oltre a poter provare diversi tipi di make-up, in particolare per il contorno occhi, il fondo tinta e le ciglia, permette di provare i rossetti veri che è possibile poi comprare nei negozi di bellezza. Ci sono tanti prodotti e la possibilità di provare i diversi colori dei rossetti disponibili di marche come Sephora, Max Factor, Armani, Bobbi Brown, Lancome, YSL e altre marche.
7) Youcam Makeup per iPhone e per smartphone Android, indubbiamente la più popolare app di questa tipologia, che permette di fare la prova di trucco virtualmente in tempo reale, come se si fosse davanti allo specchio, come se ci fosse un esperto che ci possa mostrare le varie possibilità, i colori con tanti diversi ombretti, mascara, eyeliner, matite per gli occhi, rossetti e poi anche accessori, vestiti, acconciature dei capelli e accessori come cappelli e occhiali. Si tratta di un'app completa anche di profilo per ricordare le preferenze e condividere le prove fatte, ideale anche per farsi più belli nelle foto selfie.
8) Sweet Selfie, anch'essa per fare la prova trucco gratis sul cellulare, per Android, è il perfetto esempio di questa tipologia di app, perfetta per scattarsi un selfie e usare un effetto di miglioramento automatico sul viso che possa eliminare ogni imperfezione o aggiungere una linea di makeup a labbra, occhi, guance, sopracciglia e pelle. Si può usare lo scatto veloce per prendere diverse foto in una sola volta, scegliere quella migliore e poi applicare un effetto trucco di bellezza per rendere al meglio.
9) Perfect365 è un'app pensata proprio per truccare il viso nelle foto e in tempo reale con la fotocamera anteriore. L'app è disponibile per Android e per iPhone e vanta così tanti trucchi da essere un punto di riferimento per chiunque voglia truccarsi, anche grazie alla presenza di oltre 20 marchi famosi di trucchi (che replicano l'effetto del trucco reale anche in foto o in realtà aumentata), così da poter scegliere i migliori trucchi per il nostro viso ancor prima di acquistarli.
10) AirBrush è un'app editor di foto, per Android e iPhone, che utilizza l'intelligenza artificiale per poter modificare qualsiasi tipo di fotografia o di ripresa in tempo reale. Anche in questo caso non dobbiamo far altro che accedere alla sezione Makeup e applicare uno o più effetti tra quelli presenti, così da provare il trucco sul viso con vari livelli di intensità e di colore.
Conclusioni
Truccarsi virtualemente può aiutare molte donne e ragazze a trovare il makeup perfetto senza dover acquistare subito i prodotti, utilizzando i selfie o la fotocamera frontale per provare trucco virtuale sul viso e vedere se i colori si abbinano bene alla nostra pelle e ai dettagli del volto (occhi, labbra e zigomi).
Per approfondire possiamo leggere le nostre guide sulle migliori app per essere più belli in foto Selfie e ai siti per truccarsi online cambiare look e provare makeup e trucchi.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy