Disattivare la ricarica rapida su Samsung Galaxy
Aggiornato il:
Non bisogna usare sempre la ricarica rapida del Samsung Galaxy S6 S7 che bisogna disattivare per non rovinare la batteria

Per sapere se il cellulare si sta caricando in modo veloce basta notare, a schermo spento, l'icona del fast charge.
Questa modalità di ricarica del cellulare, supportata da Samsung Galaxy S6 e S7 e Note 5 con Android MarshMellow e presente anche in smartphone di altre marche, è utile soprattutto quando si ha fretta, si sta per uscire ed il telefono è quasi scarica o per altri momenti urgenti, ma non è da utilizzare sempre e abitualmente, perchè alla lunga può avere effetti negativi sulle prestazioni del cellulare e della batteria stessa.
Il problema è legato al calore e al surriscaldamento del dispositivo che viene generato dalla ricarica veloce soprattutto in estate in ambienti caldi.
Il consiglio è quindi, in questi casi, quello di disattivare la ricarica rapida dal Samsung Galaxy o da altri smartphone.
Questa opzione si trova nelle Impostazioni generali che compaiono tirando verso il basso la barra di notifiche e toccando l'icona dell'ingranaggio in alto a destra.
Andare alla sezione Batteria, scorrere verso il basso il menu per trovare le due opzioni di ricarica veloce via cavo e ricarica rapida wireless.
In alternativa, lasciando attive le due opzioni, basti sapere che la ricarica rapida non funziona se si utilizza un caricatore standard USB che non supporta la modalità "fast charging" o Quick Charge 2.0.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy