Le App per gestire i download su Android
Aggiornato il:
Come gestire gli scaricamenti di file su Android usando app Download Manager, più veloci e capaci di riprendere download interrotti

Se però è del tipo standard, senza opzioni e senza possibilità di gestire gli scaricamenti o riprendere i download interrotti, vediamo qui alcune app gratuite da installare per avere un miglior gestore di download su Android.
1) Free Download Manager è la migliore app di questo genere del 2019, con supporto multipiattaforma (controllare i download da PC), supporto per Steam, download di file torrent e che si integra sia con Firefox che con Chrome. L'app permette di gestire e tenere in memoria tutti i file scaricati da internet.
2) Advanced Download Manager è una delle più popolari applicazioni per gestire gli scaricamenti su Android, in grado di scaricare fino a 3 file contemporaneamente, aumentare la velocità di download utilizzando il multi-threading e intercettando direttamente i link dal browser. L'applicazione ha anche alcune buone caratteristiche di automazione, come la capacità di mettersi in pausa automaticamente quando il livello di batteria è basso, il recupero automatico in caso di errori e se la connessione non è più disponibile. Si può anche scegliere di scaricare file solo tramite Wi-Fi e mettere download in coda.
3) Download Manager è un'app semplice e con una vecchia grafica che non fa null'altro che sostituire l'app predefinita di Download di Android fornendo qualche opzione in più. L'applicazione è in grado di rilevare automaticamente i link dai siti aperti su Chrome, può gestire download paralleli fino ad un massimo di 10.
4) Turbo Download Manager è un'altra applicazione alternativa che può aumentare notevolmente la velocità dei download di circa 5 volte (dicono loro). L'interfaccia dell'applicazione è abbastanza semplice e facile da usare e consente di scaricare più file contemporaneamente, recuperare i link dal browser, ottimizzare le dimensioni del buffer, mettere in pausa e riprendere i download in qualsiasi momento. Su dispositivi con Android 5.0 o superiore i file possono anche essere salvati direttamente sulla scheda SD.
5) Download Manager for Android è un'app molto popolare in grado di gestire automaticamente i download di di file APK, RAR, ZIP, MP3, DOC, XLS, ecc, con miglioramenti di velocità fino a 3 volte. L'applicazione include il proprio browser web in modo da poter aprire i siti di download direttamente da li. Inoltre questa app è anche in grado di riprodurre musica e di gestire i file del cellulare.
6) Download All Files è l'app più bella graficamente per gestire i download su Android, con la capacità di aumentare la velocità di scaricamento dei file, definendo anche le priorità in caso di download multipli. Come gli altri, può riprendere i download interrotti che è importante.
LEGGI ANCHE: Migliori app per scaricare Torrent da Android
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy