Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Le migliori app per scaricare file torrent da Android

Aggiornato il:
Migliori applicazioni per scaricare file Torrent da cellulare smartphone o da un Tablet Android
scaricare torrent su Android Con uno smartphone o con un tablet Android è possibile scaricare file Torrent da internet in modo diretto esattamente come si fa su PC, utilizzando uno dei client predisposti allo scopo.
Se quindi si è abituati a scaricare file di grandi dimensioni dal computer per poi portarli sul cellulare o sul tablet, possiamo risparmiare tempo ed effettuare i download direttamente dal dispositivo mobile (ovviamente con l'accortezza di utilizzare la rete WiFi, visto la grande mole di dati che possono scambiare questo tipo di app).
Scopriamo in questa guida le migliori app per scaricare file torrent da Android in maniera semplice e veloce.

LEGGI ANCHE: Migliori app per gestire i download su Android

Le migliori app per scaricare file torrent da Android

Scaricare torrent è particolarmente utile se necessitiamo di scaricare video o di file audio di grandi dimensioni quando siamo in giro, lontani da casa.
Tutte le app consigliate sono gratuite, quindi possiamo utilizzarle senza problemi per scaricare qualsiasi tipo di file torrent.

1) BitTorrent

BitTorrent è il client BitTorrent ufficiale per Android, fatto dalla stessa società che ha sviluppato il protocollo BitTorrent e che attualmente sviluppa uTorrent; possiamo scaricarlo da qui -> BitTorrent.
App BitTorrent

Con una reputazione come questa, ci si potrebbero aspettare grandi cose dall'applicazione ufficiale Bit Torrent e non si rimane di certo delusi!
L'interfaccia è facile da usare, permette di cercare file Torrent dal browser e di scaricarli in modo diretto nella memoria del dispositivo o sulla microSD eventualmente inserita.
Si possono scaricare diversi torrent insieme, limitare la banda da dedicare ai download, configurare porte di rete e scegliere la cartella di destinazione.

2) Flud

Flud è per molti la migliore app per scaricare torrent su Android; possiamo scaricarla da qui -> Flud.
App Flud

Quest'app è facile da usare, con ottime impostazioni per risparmiare banda, configurabile per scaricare solo in WiFi, per non sprecare batteria o per forzare il download anche col telefono non in uso e diverse altre cose.
Davvero ottimo il design offerto dall'app, semplice da comprendere e adattabile a qualsiasi tema o dispositivo.

3) µTorrent

µTorrent è un'altra app molto interessante per scaricare file torrent da Android, gemella di BitTorrent con cui condivide molte funzionalità; possiamo scaricarla da qui -> µTorrent.
App µTorrent

L'interfaccia è molto pratica e ricorda da vicino quella disponibile per il programma utilizzato su Windows, dove è un vero punto di riferimento per chiunque voglia scaricare i torrent alla massima velocità senza configurare troppe voci.
Per aggiungere torrent è sufficiente copiare l'URL di download oppure utilizzare i magnet link.

4) Vuze Torrent Downloader

Vuze Torrent Downloader è un'app molto minimal e veloce da usare per scaricare file torrent su un dispositivo Android; possiamo scaricarla da qui -> Vuze Torrent Downloader.
App Vuze Torrent Downloader

Non ha una funzione di ricerca interna, ma permette di mettere in pausa i download e riprenderli in qualsiasi momento.
Nelle impostazioni è possibile impostare limiti di velocità, specificare la porta TCP in arrivo, impostare lo scaricamento dei torrent solo su Wi-Fi, impostare l'applicazione con avvio automatico, scegliere un intervallo di aggiornamento e decidere cosa fare quando il download di un torrent è terminato.
Comoda e pratica in ogni situazione.

5) aTorrent

aTorrent è un altro client BitTorrent molto semplice che possiamo utilizzare su Android, scaricabile da qui -> aTorrent.
App aTorrent

Interfaccia ben curata e con tutti i parametri in primo piano, così da controllare direttamente l'avanzamento di tutti i download.
È inoltre possibile attivare il download solo se il cellulare o il tablet è collegato ad un alimentatore esterno in modo da ridurre lo stress sul dispositivo quando utilizza la batteria (visto che questo tipo di app è molto esoso in termini di energia elettrica).
aTorrent supporta anche i protocolli DHT e i magnet link per i download tramite link trovati su Internet in maniera rapida e veloce.

6) tTorrent

tTorrent è un'app torrent di ottima fattura disponibile su qualsiasi dispositivo Android; l'app è possibile scaricarla da qui -> tTorrent.
App tTorrent

tTorrent è un buon client perché permette di catalogare i torrent, così da salvarli in una precisa cartella o di avviarli solo in determinate condizioni (per esempio WiFi attivo o un preciso orario).
Molto buona la velocità di scaricamento e la ricerca delle fonti una volta aggiunto il torrent, così come la possibilità di scegliere quali file scaricare tra tutti quelli presenti nel torrent.

7) TorrDroid

Altra buona app che possiamo utilizzare per scaricare torrent da Android è TorrDroid, disponibile al download da qui -> TorrDroid.
App TorrDroid

Oltre ad un'interfaccia davvero curata e tutte le principali funzioni che possiamo aspettarci da un buon client torrent, quest'app offre anche un motore di ricerca integrato, così da poter cercare i torrent direttamente dentro l'app senza dover visitare siti Internet e rischiare di visitare pagine pirata, con un grande rischio per la sicurezza dello smartphone.
Cercare e scaricare torrent diventerà molto più piacevole con quest'app!

8) WeTorrent

Tra le app più leggere e complete per scaricare torrent su Android è presente anche WeTorrent, disponibile al download da qui -> WeTorrent.
App WeTorrent

L'app presenta un'interfaccia pulita e semplice, permette di scaricare torrent senza limiti di banda o di dimensioni file, offre il pieno controllo sul download del file (possiamo anche rimuovere uno o più file tra quelli inclusi nel torrent) ed offre svariati strumenti per risparmiare banda e consumo della batteria.
Tra le nuove app è sicuramente una delle migliori che possiamo scaricare su Android per gestire i file torrent.

Controllare BitTorrent del PC

Su Google Play ci sono anche alcune applicazioni che permettono di controllare da cellulare il client Bit Torrent aperto sul computer.
L'app più famosa in tal senso è uTorrent Remote con cui si può accedere da remoto, a distanza, al programma uTorrent, per gestire download e invio di file in P2P.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy