Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Copia e incolla su cellulari Android e iPhone

Aggiornato il:

Come fare copia e incolla su cellulari Android e su iPhone e usare app per salvare il testo copiato e incollarlo su altre app automaticamente

copia incolla cellulari Probabilmente una delle funzioni più utilizzate sui computer, il copia e incolla, è l'utente del computer di tutti i giorni, è la funzione copia e incolla.
Lo stesso copia e incolla di testo si può fare anche sui cellulari Android e su iPhone.

Per copiare parti di testo su ogni schermata Android dove appaiono parole e numeri, bisogna prima selezionarle col dito, toccando e tenendo premuto su una parola.
I cursori accanto alla parola selezionata possono essere trascinati col dito per poter selezionare parti più ampie di testo, intere frasi o anche tutto il testo della pagina web o del documento o del messaggio.
In alto, quando si seleziona testo, compaiono alcuni pulsanti, tra cui quello per fare Copia.
Toccando su Copia, si tiene in memoria il testo selezionato.
Andando su un'altra app, su una chat di Whatsapp, su un documento o qualsiasi schermata di testo o anche sulla barra di indirizzi nel caso di un browser, è possibile toccare lo schermo sul punto dove si vuol incollare quanto copiato, tenere premuto e poi premere sul tasto Incolla che compare automaticamente.

Il copia e incolla su iPhone funziona praticamente allo stesso modo, selezionando una parola con la pressione del dito, poi trascinando i cursori per includere un testo più lungo.
Da notare che sugli iPhone 6S, iPhone 7, 8 e iPhone X dove lo schermo ha la tecnologia Touch 3D, il processo di selezione del testo è più semplice e basta toccare la tastiera, tenerci premuto sopra e poi trascinando il dito a destra e sinistra.
Dal menù che compare quando si seleziona un testo, premere su Copia.
Si potrà poi incollare il testo copiato in qualsiasi app dove è possibile scrivere testo, tenendo premuto sullo spazio di scrittura.

Tutto questo procedimento di copia e incolla del testo può essere fortemente migliorato con alcune applicazioni che permettono immediatamente copiare più parti di testo e tenerle in memoria per incollare tutto il testo copiato, di condividerlo o usarlo su altre applicazioni.

L'app gratuita per Android Universal Copy si integra nel menu di Android e la si può solo dimenticare dopo la sua installazione e prima configurazione.
Dopo averla installata, quando si tocca il tasto copia, viene visualizzato un menu pop-up che consente velocemente e direttamente di usare quella copia in vari modi:
- Cercarlo in Google Maps, se si tratta di un indirizzo.
- Chiamare il numero copiato
- Tradurre il testo con Google Translate
- Creare un evento sul calendario
- Modificare il testo copiato (molto utile se si vuol usare un certo testo per un messaggio aggiungendo altre parole o modificandolo).
- Inviare il testo copiato via SMS.
- Cercare su google la parola o testo copiato.
- Condividerlo, e quindi trasferirlo, su un'altra app come Whatsapp, Facebook, Pushbullet o altre.

Il menu che viene visualizzato per eseguire queste funzioni si può anche modificare nelle impostazioni dell'applicazione, cambiando l'ordine oppure rimuovendo le voci meno utilizzate.
Sempre nelle impostazioni si può attivare o disattivare l'app.

Un'altra applicazione per cellulari Android chiamata Clipboard Actions & Manager, funziona gestore degli appunti del copia e incolla, per vedere la cronologia e recuperare diversi testi copiati.
In questo modo è possibile copiare diversi testi anche da app diverse e poi incollarli a scelta o anche tutti insieme.

Un'app simile e alternativa, per Android, è anche Easy Copy che con Universal Copy può essere inclusa tra le app per migliorare Android, modificare e personalizzare il sistema

Per la gestione di appunti del copia e incolla su iPhone, l'app che si può usare è Copied, che salva automaticamente ogni testo o immagine o link copiato.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy