Correggere problemi su Chrome su PC col Software Cleaner di Google
Aggiornato il:
Google Chrome Software Cleaner è il programma per PC da usare quando Chrome non funziona come dovrebbe a causa di software che creano problemi

Questo tool è stato progettato per aggiustare Chrome nel caso in cui un qualsiasi programma, estensione o plugin sia andato a modificare le impostazioni del browser senza dare alcun avviso.
Si tratta quindi di un altro modo per rimettere apposto il browser e correggere problemi Chrome come il cambio della home, la modifica del motore di ricerca predefinito, la presenza di fastidiose e inutili toolbar o la presenza di pubblicità.
Questo Chrome Software Cleaner, gratuito, si deve usare solo nel caso in cui Chrome si comporti in modo strano, ad esempio se apre pagine web non richieste, se non si riesce più a fare una ricerca dalla barra degli indirizzi o se compare più pubblicità del solito).
Si può quindi risolvere il problema scaricando ed eseguendo Chrome Software Cleaner che opera facendo un "reset di fabbrica" di Chrome ripristinando le impostazioni originali e, nel contempo, rimuovendo i programmi che modificano il suo comportamento e danno problemi.
Lo strumento è tutto automatico e non mostra alcun elenco di questi programmi indesiderati per evitare che questi possano cambiare nome.
AGGIORNAMENTO: Questo strumento è diventato adesso il Chrome Cleanup per eliminare malware dal PC
Provandolo sul mio computer, dove non ho problemi con Chrome, il Google Chrome Software Cleaner termina immediatamente dicendo di non aver trovato programmi sospetti.
Se ci fossero, comparirebbe il numero dei problemi rilevati e corretti automaticamente.
Viene quindi aperta una scheda in Chrome che chiede se si vogliono resettare le impostazioni del browser ai valori originali.
Se si accetta questo ripristino tutte le opzioni di Chrome tornano come quando fu installato la prima volta: pagina home, motore di ricerca, nuova scheda, eliminazione di dati temporanei e cookies e rimozione di tutte le estensioni.
Da notare comunque che questo ripristino completo di Chrome si può fare manualmente dalle impostazioni del browser, senza usare Software Cleaner.
Il Software Cleaner può essere utile come risorsa veloce per risolvere problemi con Chrome senza fatica.
Noi utenti esperti sappiamo già come difenderci da programmi spazzatura e dannosi per il PC.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy