10 tipi di date importanti da aggiungere al Calendario Google automaticamente
Aggiornato il:
Lista di date importanti da aggiungere in modo automatico al proprio personale Google Calendario: festività, calcio, formula1, cinema, compleanni ecc.

La sua utilità sta nell'integrazione piena con Gmail e Google Tasks, per programmare eventi e appuntamenti e ricevere promemoria in modo da non dimenticarsi mai una data importante.
Oltre al suo uso come agenda online personale, Google Calendario può essere usato in modi originali importando automaticamente date importanti come quelle di uscita dei film, quelle delle partite della squadra preferita, quelle dei compleanni degli amici ecc.
Vediamo quindi, in questo articolo, quali date si possono aggiungere facilmente e in modo automatico al proprio personale Google calendario.
LEGGI PRIMA: Programmare eventi sul calendario online di Google Calendar e Gmail
1) Aggiungere automaticamente le date di uscita dei film al cinema al calendario Google.
Per essere sempre aggiornati su quali film escono al cinema ogni weekend in Italia si può aggiungere a Google Calendar il calendario delle anteprime cinematografiche del sito Filmscoop. Basta soltanto premere sul tasto +Google Calendar in basso dov'è scritto "Film al cinema e anteprime".
2) Importare le festività
Aprire Google Calendario, andare nelle impostazioni e poi andare alla sezione Calendari. Sotto la sezione Altri calendari, cliccare a destra dov'è scritto Sfoglia calendari interessanti. Tra queste si troveranno quelli di tutte le festività, comprese quelle italiane.
3) Previsioni Meteo di ogni giorno
Ogni giorno si può avere una previsione settimanale del meteo segnalata sul calendario.
Per aggiungere il meteo a Google Calendario, andare sulle Impostazioni premendo il tasto ingranaggio in alto a destra, scorrere la scheda generale verso il basso e scrivere in Località, la città in cui ci si trova. Ancora più sotto, dov'è scritto Mostra il meteo in base alla mia posizione, premere su Gradi C. Salvare premendo su salva in basso e notare sul calendario i simboli del meteo nei giorni della settimana attuale.
4) Importare le date delle partite della squadra preferita
Un'altra caratteristica poco conosciuta integrata in Google Calendar è la possibilità di importare le date del calendario di Serie A per la propria squadra di calcio preferita. Per farlo, andare in Altri calendari come per le festività (punto 2) e spostarsi alla sezione Sport cercando la Serie A. Si possono anche importare le date delle partite di altre squadre e di altri campionati.
5) Aggiungere in automatico le date di un viaggio.
L'iscrizione gratuita TripIt, una delle migliori app di viaggi è capace di importare un itinerario di viaggio nel calendario Google seguendo queste istruzioni.
6) Aggiungere le date del campionato di Formula 1
Da questo sito, premere sul pulsante grigio in alto "Add to Calendar" per avere segnate le date dei gran premi dell'anno.
7) Importare gli eventi e i compleanni da Facebook a Google Calendario.
Si può facilmente riempire il calendario Google con gli eventi Facebook e i compleanni degli amici andando sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/events/calendar , premendo il tasto ingranaggio in alto a destra e poi cliccando su Esporta. Si possono aggiungere al calendario i compleanni degli amici e gli eventi premendo col tasto destro del mouse sui due link e copiandoli. Aprire Google Calendario, andare su Altri calendari sul lato sinistro della pagina, cliccare sulla freccetta verso il basso e poi su Aggiungi URL per incollare il link. Questa esportazione funziona solo mettendo su Facebook la lingua inglese.
Usando IFTTT si possono anche inviare gli auguri in automatico con questa ricetta.
8) Salvare i checkin Foursqure sul calendario
Chi usa Foursquare può salvare le date dei checkin importandole automaticamente nel Calendario.
Per farlo bisogna usare una ricetta dell'app IFTTT.
9) Creare un evento dalle Email segnate con una stella in Gmail
Le E-mail stellate in Gmail sono l'ideale per contrassegnare le email importanti da rivedere. La ricetta IFTTT crea un evento che ci ricorderà di rivedere quella email domani.
10) Creare promemoria da Gmail
Con questa ricetta IFTTT, si può scrivere una mail a se stessi per aggiungere un evento al calendario rapidamente. La mail dovrà avere come oggetto una parola a scelta personale (di default è newcalentry)
Tenere presente che i promemoria di Google Calendario si possono ricevere via SMS.
LEGGI ANCHE: Scarica il Calendario compatto da stampare in excel o pdf
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy