App più veloci con Facebook e Messenger insieme su Android
Aggiornato il:
Migliori applicazioni alternative all'app ufficiale Facebook per Android, più veloci da usare e più leggere sullo smartphone

Facebook per Android è sempre stata un'app un po' difficoltosa, anche se oggi è molto migliore rispetto al passato, resta comunque molto pesante sugli smartphone più limitati di memoria e, comunque, non perfetta.
Basti pensare che, secondo indiscrezioni, dall'app Facebook ufficiale non si potrà più chattare in futuro senza l'app Messenger installata, costringendo gli utenti a installare due applicazioni pesanti che consumano tanta batteria e occupano memoria.
Per fortuna ci sono ottime alternative all'app Facebook per Android, tra cui alcune che puntano tutto sulla leggerezza e la velocità, per migliorare l'usabilità di Facebook dal cellulare Android.
Considerato che l'app Facebook occupa almeno 50 MB di spazio, che l'app Messenger ne occupa altri 30, che i processi in background consumano molta batteria, vale davvero la pena scegliere una di queste app alternative che non occuperanno più di 10 MB si memoria, ideali soprattutto su cellulari meno potenti, ma buone per tutti coloro che non sono soddisfatti dell'app ufficiale.
1) Accedere a Facebook dal sito mobile conviene
Senza installare applicazioni si può aprire Facebook dal browser Chrome. Se non si cambia User Agent, si apre la versione Facebook per cellulari, molto leggera e veloce.
Se si sceglie questa modalità di usare Facebook si dovranno accettare almeno tre limitazioni gravi: non si può usare la chat, non si può condividere una foto in modo diretto ma bisognerà sempre aprire il browser web con una lenta procedura di condivisione e non si riceveranno notifiche.
AGGIORNAMENTO: Il sito Facebook su Chrome invia notifiche come l'app
2) Facebook Lite app ufficiale per smartphone Android più lenti e vecchi.
ast è l'app che si pubblicizza come la più leggera da usare, la più veloce e piccola.
Questa app è veramente veloce, si scorrono le notizie, gli aggiornamenti e le foto della home con straordinaria rapidità. Con altrettanta velocità è possibile condividere foto, video e aggiornamenti di stato anche usano un widget sul desktop.
L'app supporta le notifiche con l'installazione di un plugin e altri widget inoltre l'interfaccia grafica si può personalizzare con la scelta dei colori e dei temi.
Integrata in Fast si può installare anche la chat Messenger Lite per inviare e ricevere messaggi.
3) Friendly Social Browser è una delle più recenti per accedere a Facebook.con temi, supporto per Facebook Messenger, possibilità di personalizzare il feed di notizie, funzione per scaricare video da Facebook. Questa è sicuramente tra le migliori app di Facebook di terze parti.
4) Slim Facebook è un'app per usare Facebook e Twitter in un'unica app su Android in modo più rapido e veloce. L'interfaccia è simile all'app ufficiale ed anche le varie funzionalità e le opzioni, con migliori prestazioni e più velocità. Con questa app si possono disinstallare sia l'app di Facebook che quella di Messenger e risparmiare molto spazio e memoria sul telefono.
5) Faster for Facebook è la migliore app alternativa per installare Facebook senza app ufficiale, anche se quella che merita è soprattutto la versione pro, che costa 2 Euro.
Da Faster, c'è anche il comodissimo widget per leggere notifiche e messaggi Facebook sullo schermo.
LEGGI ANCHE: Facebook per Android: trucchi e guida all'applicazione in 13 punti
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy