Cambiare sfondi e colori della schermata Start Windows 8
Aggiornato il:
In Windows 8.1 si può cambiare sofndo sulla shcermata Start , usare lo stesso sfondo o i colori del desktop

Le opzioni di personalizzazione migliorate in Windows 8.1 permettono ora di cambiare lo sfondo della schermata Start ed i colori.
Basta quindi andare sulla schermata Start, aprire la charms bar spostando il cursore a destra, premere su Impostazioni e poi su Personalizza.
Se si preferisce, si può anche impostare lo sfondo della schermata Start uguale a quella scelta per il desktop di Windows 8.
Per farlo, premere col tasto destro sulla barra delle applicazioni del desktop, e nella scheda esplorazione, trovare l'opzione corrispondente e selezionarla.
Con il piccolo tool ColorSync si possono attivare altre due opzioni per la personalizzazione di sfondo e colori di Windows 8 e 8.1.
Questo tool è davvero piccolo e leggero, senza installazione, che ha due opzioni alternative, una per fare la schermata Start dello stesso colore del desktop, l'altra per fare le finestre desktop dello stesso colore scelto per la Start screen.
Winaero ColorSync è utile se si sceglie uno dei temi che cambia sfondo automaticamente sul desktop.
Se si sceglie, in Personalizzazione desktop, un tema di quelli predefiniti come quello dei Fiori e Linee e colori, mettendo su Colorsync l'opzione Aero -> Start Screen, si ottiene che la schermata Start cambia di colore ogni volta che il desktop cambia sfondo.
Quello che viene modificato è il colore dominante dello sfondo e non l'immagine.
Si tratta quindi di un piccolo cambiamento, quasi impercettibile, che può però rendere meno estranea la schermata Start, più uniforme all'ambiente desktop.
È possibile ricevere un avvertimento dello SmartScreen quando si tenta di eseguire il programma sul computer.
Premere sul link delle ulteriori informazioni e poi eseguirlo comunque.
Le opzioni di scelta si aprono premendo col tasto destro sull'icona vicino l'orologio sul dekstop.
Si può anche attivare l'opzione Run at Startup per avere Colorsync attivo all'avvio del computer.
ColorSync è uno dei tool per personalizzare l'aspetto della schermata Start di Windows 8
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy