Trovare su Facebook chi sta vicino o nello stesso posto
Aggiornato il:
La ricerca amici nelle vicinanze permette di vedere chi ci sta vicino su Facebook dal cellulare

Grazie alle funzioni di geolocalizzazione, le app sanno sempre come trovarci e mentre da un punto di vista della privacy questo può essere un po' inquietante, se si parla di funzionalità del telefono si scopre un'utilità che fino a qualche tempo fa sembrava impensabile.
Grazie quindi all'app Facebook, si può vedere sul cellulare chi ci sta vicino dei nostri amici, in modo da essere anche avvertiti se ci troviamo in uno stesso posto.
LEGGI ANCHE: Scopri dove sono gli amici da Facebook Messenger
La pagina "Trova amici nelle vicinanze" utilizza le coordinate GPS e la connessione internet per visualizzare le altre persone intorno.
Questa nuova funzione, attivabile solo dal'app su Android e iPhone o dal sito web Facebook mobile, ha l'evidente scopo di incontrare gli amici in una festa o in una conferenza.
Non è però un modo per trovare nuovi amici, visto che non è possibile che persone sconosciute possano trovare il nostro nome nella mappa delle persone che si trovano vicine a noi. Non ci sarà quindi un'invasione della privacy per coloro che non vogliono essere disturbati da richieste di amicizia da parte di sconosciuti.
L'applicazione funziona in questo modo: gli utenti, se vogliono farsi trovare in giro, devono essere registrati su Facebook ed attivare il servizio "Trova amici nelle vicinanze".
Questa funzionalità è in tempo reale, diversa quindi da Facebook Luoghi che permette solo di condividere la posizione e, semmai, di vedere se altri amici sono stati, in passato, in quel luogo.
Per provare la ricerca di amici nelle vicinanze si può aprire l'applicazione Facebook su iOS (iPhone) o su Android, toccare il tasto delle opzioni, andare su Altro e poi toccare su Amici nelle Vicinanze. Si potrà condividere la posizione soltanto con gli amici, tutti oppure tranne i conoscenti o tranne nomi specifici. Le opzioni permettono di attivare le notifiche quando un amico si trova vicino. Facebook avverte che l'attivazione di Amici nelle vicinanze attiva anche la cronologia delle posizioni di Facebook, facendo in modo che l'app registri tutti i nostri spostamenti.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy