Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Affiancare finestre di internet e Windows velocemente

Aggiornato il:
Questo articolo, tanto vale chiarirlo subito, descrive una cosa piuttosto utile per chi lavora al computer con tante finestre aperte ed ha bisogno di tenere più programmi aperti affiancati o più schede del browser.
Stiamo parlando di affiancare le finestre su Windows (XP, Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10) usando la funzione Aero Snap, inclusa in Windows 7 e versioni successive, ma migliorabile sia nelle opzioni che nella modalità.

Affiancare finestre è un'operazione che può essere fatta in automatico usando il mouse, spostando una finestra tutta a destra e l'altra tutta a sinistra.

Con il programma AquaSnap si possono affiancare anche 4 finestre assieme ed avere molte opzioni aggiuntive.
Si può quindi velocizzare la navigazione usando finestre di internet affiancate per leggere due pagine web< contemporaneamente sullo stesso schermo affiancandole, oppure, leggere due documenti per vedere le differenze oppure copiare un documento sul foglio Word.
Una volta installato e lanciato non vi è nulla da configurare, appare solo una icona nella taskbar in basso a destra vicino all'orologio per indicare che Aquasnap è attivo.


In alternativa, segnaliamo la soluzione di dividere lo schermo del monitor in diverse sezioni indipendenti.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy

'