Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Trasmettere in streaming e creare una Web-TV in diretta dal PC

Aggiornato il:
Migliori siti per il broadcast, per mandare in streaming su internet le riprese in diretta da webcam del PC o da altre sorgenti video
webcam tv Per creare un canale Web-TV personale e trasmettere in diretta le riprese con la propria webcam dal PC oppure per fare il broadcast di un gameplay (di un videogioco) o di qualsiasi altro video che si vuole trasmettere e mostrare ad altre persone in streaming, ci sono alcune piattaforme gratuite che è possibile utilizzare.

Si potrebbe già avere un po 'di esperienza nel caricare video su YouTube, Instagram o altri popolari siti di video, ma per trasmettere in diretta un evento oppure le immagini di se stessi ripresi in webcam, richiede un tipo di piattaforma diversa.
Grazie ad alcuni strumenti di trasmissione video live in streaming disponibili oggi, non è necessario pagare per creare un canale Web-TV, ma si può utilizzare anche la camera del PC o dello smartphone senza troppi problemi.

LEGGI ANCHE: Trasmetti video in diretta streaming da Android e iPhone con Periscope

1) La funzione Facebook Live video in diretta funziona anche da PC tramite l'app Facebook di Windows 10 o direttamente dal sito web.
Facebook fornisce una piattaforma libera e gratuita per trasmettere dal vivo broadcast live visibili agli amici o a tutto il mondo.
Chiunque abbia un profilo o una pagina Facebook può raggiungere un pubblico dal vivo usando dispositivi iOS e Android o anche tramite il PC, premendo per creare uno stato e scegliendo l'opzione del video in diretta.
Il video viene visualizzato nel feed delle notizie e sul profilo dell'emittente con una scritta rossa che indica la diretta.
Al termine della trasmissione dal vivo, il video è ancora visualizzabile sulla pagina o sul profilo.

2) Youtube live Streaming è la nuova piattaforma per inviare trasmissioni in diretta da Youtube, sia da computer con webcam che, soprattutto, da smartphone cellulare Android o iPhone.
La funzione di trasmissione per i video in diretta di Youtuber si trova nella pagina di gestione video del proprio account e richiede soltanto una verifica per l'abilitazione.
YouTube offre controlli professionali per la tua trasmissione e consente anche di monetizzare i video con annunci pubblicitari.

3) IBM Cloud Video è l'ex UStream, acquisito nel 2016 da IBM che lo ha trasformato in un servizio di streaming e broadcast professionale.
Questo signicia che si tratta ora di un servizio orientato al business, per lo streaming di eventi o lanci di marketing.
IBM offre una prova gratuita di 30 giorni del piano Pro che può ospitare da 100 a 5.000 ore di visualizzazione, trasmissione 720p, trasmissione senza annunci pubblicitari, protezione con password del canale e personalizzazione.

4) StreamUp è un po' il sito erede di Justin TV, dove chiunque può fare broadcast e trasmettere in diretta dal proprio PC.
Per farlo, basta solo registrarsi e premere sul tasto Go Live per creare il canale online TV e trasmettere le riprese della webcam oppure da un encoder che può essere la scheda TV.
I video trasmessi tramite StreamUP, rispetto altri siti simili, sono ottimizzati anche per la visione da smartphone.

5) Instagram permette di creare video in diretta che possono essere visti dai follower che possono anche scrivere commenti durante la diretta.
La funzione dei video live di Instagram, però, funziona soltanto da smartphone Android e da iPhone, non dal computer.
Il video non appare nel feed del profilo, ma nella sezione delle storie, con un pallino dal brodo colorato di rosso e la scritta live.

6) LiveStream è da anni una piattaforma storica in cui trasmettere video in diretta, creare una propria TV online e pubblicare su internet una WebTV che trasmette in diretta dalla webcam personale o da una fotocamera.

7) Wim TV è una piattaforma italiana professionale per creare una web TV in streaming, che può anche essere una PayTV, ideale per trasmettere live eventi oppure registrazioni video.
Per 10 ore di trasmissione, si può fare una prova con una account gratuito.

8) Twitch, di Amazon, nato dalle ceneri di Justin TV, è il sito più popolare per trasmettere video, anche in diretta, di partite a videogiochi, con possibilità di inquadrarsi in webcam mentre si gioca.

9) Mixer è l'alternativa principale a Twitch, gratuito, dove trasmettere partite live e in diretta ai giochi per PC, usando programmi di broadcasting come OBS oppure Streamlabs, gratuiti e open source.

10) Younow è una popolare app di streaming video e chat dal vivo che viene utilizzata per video occasionali e intrattenimento.
Si tratta di un sito usato per lo più da adolescenti, poco controllato.

11) Tinychat è una delle più efficaci piattaforme per creare videoconferenze e e videochat di gruppo, via webcam, gratis.
Tinychat permette quindi di mettere un canale web online usando la propria webcam, senza limiti di banda, di spettatori e di tempo.
Il livestreaming supporta anche una chat con altre persone e l'integrazione con i social network.

12) Aliez è un sito libero dove è possibile avviare trasmissioni in broadcast provenienti da altre fonti ed usat

LEGGI ANCHE: Vedere le Webcam live in diretta dall'Italia e da tutto il mondo

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy