Condizioni meteo, nuvole e previsioni su Google Earth in tempo reale
Aggiornato il:

Su Google Earth si possono aggiungere un sacco di altre funzioni personalizzate, per vedere punti importanti in giro per il mondo, per guardare le foto panoramiche e per creare itinerari stradali e mappe personalizzate.
L'ultima novità è quella di poter vedere il movimento delle nuvole e le previsioni meteo come se si guardasse la Terra dallo spazio, con le concentrazioni di nubi, la neve, la pioggia e la copertura meteorologica completa.
Dopo aver scaricato l'ultima versione di Google Earth Pro in italiano, è possibile abilitare la visione del tempo meteorologico con le nuvole dal menu in basso a sinistra. Sotto Livelli, è possibile attivare Tempo meteorologico e nubi per vedere comparire le nuvole sul globo terrestre. Premendo su Informazioni, sempre nel menù dei livelli, si può anche scaricare un'animazione di 24 ore del movimento delle nuvole, da usare per vedere la differenza in un periodo di tempo.
Per vedere le nuvole e le previsioni in Google Earth, si deve aprire il sito Google Earth su Chrome, aprire il menù (l'icona delle tre barre orizzontali), premere su Stile mappa e attivare le nubi animate.
Se piacesse tenere sempre d'occhio le condizioni meteo ed il movimento delle nuvole, si può scaricare lo sfondo desktop della Terra vista dallo spazio che si aggiorna in tempo reale.
Non è più disponibile, invece, la funzione per vedere temperature e previsioni, nemmeno nella versione web.
In alternativa a Google Earth è possibile vedere le temperature sui siti migliori per il meteo e le previsioni del tempo e sul sito Windy che permette di controllare intensità di venti, onde, neve e pioggia in tempo reale.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy