Inviare una foto che parla un messaggio vocale registrato
Aggiornato il:
Siti per inviare una foto con un messaggio audio vocale registrato da noi, incluso

Un passo più raffinato sarebe quello di inviare la foto con un commento a voce che diventa l'ideale per descrivere l'immagine, per spiegarla oppure semplicemente per inviare un messaggio vocale illustrato a qualcuno o una cartolina di auguri personalizzata.
E infatti, nella lista di siti per inviare cartoline e biglietti di auguri, ci sono diversi servizi che permettono di inviare un commento audio con una foto, magari inserita in una scenario adatto alla festa.
In questo caso invece vediamo come si possa semplicemente aggiungere la voce ad una foto e farla parlare con un commento o un messaggio vocale registrandolo dal microfono del pc.
Il metodo tradizionale per aggiungere suoni o tracce audio ad una foto o un album intero, è quello di creare una presentazione video dove le immagini passano in slideshow con cui si può anche aggiungere musica o messaggi vocali.
Un altro metodo più veloce, soprattutto nel caso si volesse inviare una sola foto con un messaggio registrato, è quello di usare una applicazione web finalizzata allo scopo e gratuita. Il sistema è molto semplice, si carica la foto sul sito e si utilizza il registratore per aggiungere il commento a voce.
Ci sono diversi siti per creare cartoline di auguri con messaggi di auguri più questi due siti internet che permettono di inviare una foto che parla:
1) Yodio è un servizio web che si bassa sulla registrazione audio tramite chiamata telefonica. Chiaramente, dall'Italia questa strada è impraticabile però è possibile caricare un file audio mp3 registrato da un qualsiasi programma per pc che registra dal microfono, compreso il registratore di voce intergrato in Windows. Però allora è sicuramente meglio usare anche il Windows Movie Maker invece che Yodio e si fa prima.
2) Blabberize è un sito in cui è possibile caricare una fotografia e poi farla parlare registrando un messaggio dal microfono del computer oppure caricando un file audio già registrato.
3) Se si utilizza uno smartphone Android o iPhone, è possibile far parlare o cantare una foto tramite alcune applicazioni molto divertenti, di cui ho parlato in un altro articolo.
In un altro articolo, come registrare ed inviare messaggi vocali via Email o da cellulare.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy