Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Il modo migliore di masterizzare con Burnaware

Ultimo aggiornamento:
Uno dei migliori programmi gratis per masterizzare, Burnaware, per CD, DVD e Blu Ray, immagini ISO e dischi di avvio
per masterizzare Anche se oggi molti computer sono venduti senza unità ottica per leggere dischi ed anche se sono ormai diffusi i servizi in streaming sia per ascoltare musica che per vedere film, sia i CD che DVD sono ancora lontani dal diventare obsoleti.
Masterizzare, che significa proprio copiare dati su un CD o DVD, è ancora una cosa molto utile, per esempio, per creare copie di backup di foto e file importanti, per portare a casa di un amico un film, per fare un CD di canzoni da usare in macchina e per tanti altri motivi.
E siccome non si può perdere tempo per un'operazione così consolidata che dovrebbe essere semplice come fare il caffè, ci vuole un programma per masterizzare che sia super facile da usare, stabile, gratuito, che supporti tutte le modalità di copia e che non fallisca mai.

Anche se ce ne sono tanti, la scelta si riduce sostanzialmente tra due programmi: CDBurnerXP, che avevo già descritto in un altro articolo, e Burnaware, che di recente è stato aggiornato alla versione 10 diventando davvero una soluzione efficace.

BurnAware è un software di masterizzazione per PC Windows (da XP a Windows 10) che esiste da molti anni, capace di creare dischi di avvio, CD audio, DVD video, che supporta anche i masterizzatori Blu-ray e la copia su più dischi.
Queste caratteristiche standard sono rese ora più facili nella nuova interfaccia utente di BurnAware 10, disponibile per il download gratuito da questo link diretto (premendo su "mirror download").
In fase di installazione, fare solo attenzione a rifiutare il programma sponsor che, al momento, è l'inutile McAfee WebAdvisor.

La schermata principale del programma visualizza tre modi di masterizzare:
- Dati: per copiare file su un CD o DVD e per creare un disco di avvio.
- Multimedia: per creare Cd Audio, disco MP3 o DVD Video.
- Immagini disco: per copiare una ISO su disco, anche come ISO avviabile al boot.
Il quarto menu, quello degli strumenti, permette di cancellare i dischi riscrivibili, leggere le informazioni disco e fare la verifica dei CD o DVD.
Tutte le opzioni e le modalità di copia sono anche accessibili rapidamente dal menu File.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)