Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

I migliori giochi Playstation, XBox e PC rifatti per Android e iPhone

Pubblicato il: 15 agosto 2016 Aggiornato il:
10 tra i migliori giochi per Playstation, XBox e PC rifatti nelle versioni originali per Android e iPhone da giocare o rigiocare
Giochi console rifatti per Android e iPhone Il cellulare è diventato, ormai, il dispositivo preferito per giocare, non solo perchè rende possibile giochi particolari ed originali come Pokemon GO, ma anche per quei giochi che danno dipendenza come Candy Crush e Clash of Clans e perchè permette di giocare o rigiocare gli stessi giochi che tanto successo hanno avuto sulle console PlayStation o XBox e su PC.
In questa lista scopriamo 10 dei migliori giochi usciti per Playstation e PC che si possono ora giocare anche su smartphone e tablet Android, su iPhone e su iPad, nelle loro versioni originali.
Per la maggior parte, si tratta di giochi d'azione caratterizzati da una grafica spettacolare ed una storia da film raccontata e tutta da seguire.
L'unica cosa impossibile, per questa categoria, è trovare giochi gratuiti visto che la maggior parte di questi sono titoli famosi di videogiochi commerciali ancora oggi in vendita.

LEGGI ANCHE: Giochi più belli per cellulari Android e iPhone con grafica da console

1) Sonic The Hedgehog (Sega)
Sonic non centra nulla con Playstation e Xbox, ma è il gioco simbolo delle console Sega, partendo dalla storica Megadrive.
Sonic, il platform dei riccio blu che corre e salta, si può ora rigiocare su iPhone e su Android nella sua versione originale, ottimizzato per i cellulari e molto fluido nello scorrimento veloce che caratterizza questo storico gioco classico.
Sonic 1 per iPhone e per Android e Sonic The Hedgehog 2 (Android) si possono giocare comprandolo nei rispettivi store a soli 3 Euro

2) GTA: la trilogia (Rockstar)
I giochi della serie GTA, dal primo all'ultimo, sono sempre stati campioni d'incasso per PC e console, battendo ogni record di vendita (l'ultimo GTA 5 ha addirittura incassato più di film come Titanic).
Su iPhone e Android si possono giocare, in tutta la loro immensità, libertà di azione e violenza (spesso gratuita) le puntate:
- Grand Theft Auto III (Android - iPhone) 5 Euro.
- GTA Vice City (Android - iPhone) 5 Euro.
- GTA San Andreas (Android - iPhone) 7 Euro.

3) Max Payne (Rockstar)
Max Payne è un altro grande classico dei giochi per console e per PC, dello stesso genere della serie GTA, con una dinamica sicuramente meno violenta, ma comunque con una storia noir degna di quella di un romanzo best seller.
Max Payne si può giocare su Android e su iPhone all'ottimo prezzo di 3 Euro.

4) Call of Duty (Activision)
Call Of Duty è, da anni, il brand numero uno dei videogiochi sparatutto di guerra per PC, Playstation e XBox, che nelle varie edizioni ci ha portato a combattere in modo incredibilmente realistico al fronte di quasi ogni guerra dei tempi moderni, a partire dalla seconda guerra mondiale.
Ci sono diverse edizioni del gioco Call Of Duty anche su cellulare e, la migliore attualmente, è Call of Duty:Black Ops Zombies acquistabile al prezzo di 7 Euro per Android e per iPhone.

5) XCOM: Enemy Within (Take Two)
Questo è il titolo di un'espansione del gioco XCOM uscita qualche anno fa su Xbox 360 e PlayStation 3.
Adesso quello stesso gioco in versione completa è disponbile su Android e iPhone al prezzo, non basso, di 10 Euro.
Per chi non lo conoscesse, si tratta di uno dei migliori giochi di guerra strategica, a turni.

6) Tomb Raider (Square Enix)
Le avventure di Lara Croft sono un grande classico in continuo rinnovamento per ogni giocatore di Playstation e XBox.
Su cellulare si possono giocare le prime due puntate della serie comprandole per appena un Euro:
Tomb Raider 1 (Android - iPhone)
Tomb Raider 2 (Android - iPhone)

7) Need For Speed (Electronic Arts)
NFS è uno dei giochi di corsa macchine di maggior successo per Playstation, XBox e PC, con gare cittadine e auto modificate capaci di raggiungere velocità illegali (e scatenare anche l'ira della polizia).
Need For Speed No Limits è gratis per iPhone e Android mentre Need For Speed Most Wanted è stato rifatto per Android e costa 5 Euro.

8) Baldur's Gate 2: Enhanced Edition (BeamDog)
Baldur's Gate è uno dei più celebrati giochi di ruolo per PC, disponibile in una versione speciale () per Android e per iPhone che, nonostante il prezzo elevato di 8/10 Euro, viene giocato da più di ventimila persone.
Se piace, si può anche cercare e Baldur's Gate 2: Enhanced Edition su Google Play e iTunes Store.

9) FIFA Calcio (EA Sport)
Ogni anno FIFA di EA sfida Pro Evolution Soccer come gioco di calcio più realistico e migliore.
Mentre PES è solo su Playstation e XBox, FIFA esce, ogni anno, anche per Android e per iPhone (attualmente è FIFA 16) che si può scaricare e giocare gratis.

10) Emulatori Playstation per Android
Per chiudere la lista e per chi vuole trasformare lo smartphone Android in una Playstation portatile e giocare i vecchi giochi della PS1 può installare un emulatore come ePSXe for Android oppure anche come FPse.
Meglio di tutto, si può scaricare l'emulatore per PSP (Play Station Portable), ossia PPSSPP - PSP emulator con il quale si possono giocare gratis tantissimi giochi, che funziona anche con i proprio giochi in formato ISO o CSO.
Con questi emulatori non tutto funziona perfettamente e dipende molto dal tipo di dispositivo, ma si possono comunque provare visto che sono gratis.

LEGGI ANCHE: Migliori giochi del passato per Android e iPhone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)