Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Citare e inoltrare messaggi in Whatsapp

Pubblicato il: 10 giugno 2016 Aggiornato il:
Nelle chat di Whatsapp è ora possibile fare la citazione dei messaggi e inoltrarli in altre conversazioni come si fa con le email
inoltrare messaggi in whatsapp Se già da qualche anno Whatsapp ha praticamente sostituito gli SMS, adesso, con le recenti funzioni aggiunte, sta prendendo di mira il canale storico della comunicazione via internet, le email.
Già da qualche tempo abbiamo visto come da Whatsapp si possono inviare PDF e documenti diventando anche uno strumento utile per lavoro e studio; ora poi, come le email, supporta anche le citazioni e l'inoltro di messaggi su Android e su iPhone.
In sostanza, da oggi, su Whatsapp fa la sua comparsa un nuovo pulsante che permette fare la citazione di un messaggio per ricondividerlo sulla stessa chat col nome della persona che l'ha scritto sopra.
Inoltre si può anche inoltrare un messaggio spostandolo da una chat all'altra come avviene per le email quando si utilizza il tasto Inoltra.

Per usare la nuova funzione, andare in una chat, toccare e tenere premuto su un messaggio e notare che in alto compaiono alcuni pulsanti che a partire da in alto a sinistra sinistra e andando verso destra sono:
1) La freccia verso sinistra per uscire dalla selezione.
2) Il numero che indica quanti messaggi sono stati selezionati (per selezionare più di un messaggio in Whatsapp, toccare e tenere premuto su uno, poi toccare gli altri).
3) la freccia che gira verso sinistra, che serve a citare un messaggio sulla stessa chat.
Questo tasto è particolarmente utile nelle chat di gruppo, per ricordare chi ha scritto cosa nel caso si fosse perso in una lunga discussione.
4) La stellina per segnare un messaggio tra i preferiti e ritrovarlo nella lista dei messaggi importanti (che si può vedere premendo, dalla lista delle chat, sul tasto opzioni in alto a destra).
5) Il cestino per cancellarlo (la cancellazione riguarda il nostro cellulare, non quello dell'altra persona a cui quel messaggio rimane).
6) Il tasto per copiare il messaggio in modo da incollarlo da qualche altra parte, anche in un'altra applicazione.
7) Il tasto con la freccia verso destra che invece è quello per fare l'inoltro del messaggio.

Mentre la freccia numero 3 serve a citare un messaggio nella stessa chat e include il nome dell'autore, il tasto con la freccia verso destra permette di copiare quel messaggio e pubblicarlo invece in un'altra conversazione, come si farebbe con il copia e incolla.
L'inoltro è diverso dalla citazione perchè non include il nome della persona che ha scritto originariamente il messaggio.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)