Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Scarica AdwCleaner 6 free con scansione adware e tools di ripristino di rete

Pubblicato il: 20 agosto 2015 Aggiornato il:
ADWCleaner 6, gratis, ottimizzato per Windows 10, aggiunge allo strumento di scansione e pulizia di adware anche strumenti di ripristino di rete
scansione adware adwcleaner Se si installano spesso sul PC programmi gratuiti di tipo freeware o in versione di prova o piratati o anche estensioni per i browser Chrome e Firefox, è molto elevata la probabilità che sia presente un adware, una toolbar, uno spyware o altri tipi di software che non sono virus, ma provocano fastidi spiando le abitudini d'uso del PC o facendo comparire pubblicità in più sui siti web o dirottando le ricerche verso risultati sponsorizzati.
Siccome rimuovere questi adware può essere spesso un lavoro difficile perchè quasi sempre si nascondono nel profondo del sistema, serve usare un programma che sia in grado di rilevarli e cancellarli in modo automatico.
ADWCleaner è il nome del migliore tra i programmi per eliminare adware e spyware, completamente free, diventato ormai un must da avere su tutti i PC Windows, da usare frequentemente per ripulire il PC da ogni problema di questo tipo.

Si può scaricare ADWCleaner gratis, un file da appena 1,5 MB, dal sito ufficiale o dal sito Bleeping computer che è uno dei più affidabili siti di sicurezza informatica nel mondo.
Cercando questo programma si può incappare in false versioni di questo programma, con lo stesso nome ma fasullo, quindi è opportuno stare attenti e non scaricarlo da altri siti che non siano i due sopra.
ADWCleaner è attualmente alla versione 6, funziona su ogni PC Windows ed è ottimizzata per Windows 10.

Usare ADWCleaner è semplice, anche se non è in italiano.
Per l'esecuzione del programma non serve fare installazioni, ma potrebbe essere necessario autorizzare il filtro SmartScreen e ignorare l'avviso di fare attenzione.
Una volta aperto, basta premere il tasto Scan per fare la scansione del sistema e vedere se ci sono cose da rimuovere.
La scansione adware è velocissima e, al termine, mostra gli elementi trovati vengono suddivisi in varie categorie a seconda se sono servizi, cartelle, chiavi di registro, operazioni pianificate, estensioni di Chrome o Firefox.
Sarà quindi necessario controllarli tutti e selezionarli uno ad uno prima di premere il pulsante di pulizia Cleaning (non premere il tasto Uninstall che serve a disinstallare ADWCleaner dal computer).
Ogni elemento rimosso viene spostato in una lista di quarantena a cui si può accedere premendo il tasto tools in alto.
Se fosse stato rimosso per errore un file che serviva (cosa davvero rara), lo si può quindi ripristinare.

La nuova versione AdwCleaner 6, oltre alla normale scansione, nasconde, sotto il menu Options, anche una serie di strumenti di riparazione del sistema Windows in modo da ripristinare alcune impostazioni di rete che possono essere state modificate dagli adware o dai malware.
Questi sono accessibili dal menu Tools, dove vanno selezionati uno ad uno.
I tools fanno un ripristino del proxy, delle impostazioni Winsock, delle impostazioni del firewall, della coda BITS, delle politiche di IE e Chrome, delle impostazioni IPSec e TCP/IP.
Praticamente, se la connessione internet mostra anomalie dipendenti dal computer, questi strumenti riportano la connessione allo stato originale funzionante.
Una volta effettuata la selezione dei tools, per eseguirli, occorre premere il pulsante di pulizia.

LEGGI ANCHE: Rimuovere virus da Chrome, Firefox IE quando lenti o con troppa pubblicità

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
6 Commenti
  • Twilight
    21/8/15

    Buongiorno Claudio, mi dicono che programmi "craccati" scaricati da internet potrebbero celare al loro interno malware o simili in grado di "vedere" la digitazione dei tasti in occasione del collegamento, per esempio, al sito della propria banca on line, è vero? o è una leggenda metropolitana? Grazie mille

  • Unknown
    21/8/15

    Tecent PC Manager ha bloccato il download oer la presenza di Troian, Forzando il download, ho poi controllato il file AdwCleaner online (VirusTotal, IObit, Virscan) e tutti hanno segnalatoo il file come pericoloso. Falsi positivi ?

  • Claudio Pomes
    21/8/15

    certamente i crack possono essere virus; Assicuro che ADWCleaner è un programma pulito se scaricato dal sito del suo sviluppatore

  • Matteo Rossi
    25/8/15

    Avevo provato ADWCleaner, ma causava spesso il crollo del sistema, devo quindi disinstallarlo e ho usato i programmi di IObit, Advanced SystemCare funziona bene e supporta la rimozione di adware e spyware.

  • Piero Indrizzi
    26/1/16

    Ma Adwcleaner scaricato dal sito ufficiale contiene i seguenti malware
    Troj.W32.Agent
    W32.HfsAtITA.DE0C
    PE:Trojan.Bayrob!1.A403 [F]
    secondo Virus Total.
    Cosa fare ?????

  • Claudio Pomes
    26/1/16

    4 su 55, ma dai non scherziamo, questo è uno dei tool più potenti e necessari che si possono trovare