Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Download di Windows 8.1 in italiano da Microsoft, senza product key

Ultimo aggiornamento:
Si può ora scaricare il disco di installazione di Windows 8.1 ita senza bisogno di Product Key, gratis da qualsiasi PC
scaricare Windows 8.1 Microsoft è sempre stata un po' prudente e parsimoniosa nel lasciar scaricare Windows da internet, tanto che con Windows 8 non c'è mai stato un link di download ufficiale ed era necessario, per scaricare Windows 8.1, utilizzare un programma di creazione del DVD che richiedeva subito il codice Product Key di convalida.
Inoltre il file di installazione non aveva opzioni di scelta della lingua e dell'edizione di Windows, obbligando l'utente a scaricare la versione acquistata.
Finalmente, da pochi giorni, Microsoft ha rilasciato il download diretto di Windows 8.1 per ottenere una copia legale del disco di installazione del sistema, che si può usare anche senza product key utilissimo e da tenere sempre nel cassetto, per reinstallare o ripristinare da errori Windows 8.

Con i programma di scaricamento Microsoft è possibile, senza difficoltà, creare una penna USB di installazione o creare la ISO da masterizzare poi su un DVD.
Il nuovo sito di download di Windows 8.1 è in questo link dove basta cliccare il pulsante viola "create media".
Aprire quindi il programma scaricato e scegliere la lingua (c'è anche l'italiano), la versione (dove conviene scegliere Windows 8.1 Pro) e l'architettura del computer, 32 o 64 bit.
Andando avanti, nella schermata successiva, viene chiesto se creare la penna USB o la ISO.
La ISO è il file che può essere tenuto sul computer oppure masterizzato su un DVD usando un qualsiasi programma di masterizzazione come CDBurnerXP.
Si può anche copiare la ISO su una penna USB che si rende avviabile al boot automaticamente con il programma RUFUS.
Il download di Windows 8.1 si può fare, gratis, da qualsiasi PC, anche se non è un sistema Windows 8.
Il file scaricato è grande quasi 4GB quindi richiederà un po' di tempo e uno spazio superiore ai 4 GB (nel caso di copia sulla penna USB).

Tutti quindi possono scaricare, gratuitamente, Windows 8.1 anche se poi, se si volesse fare un'installazione nuova, sarà necessario sempre avere un codice Product Key.
Questo strumento è comunque una grande comodità per chi ha bisogno di reinstallare Windows 8.1 o riparare Windows 8 in caso di errori facendo il ripristino o la reinizializzazione.

LEGGI ANCHE: Ottieni ogni versione Windows gratis legalmente

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • Roberto Peluso
    7/2/15

    salve, io dovrei formattare un pc nativo win 7, posso utilizzare questo file di win 8.1 per installare win 8? oppure questo file linkato nella pagina serve soloo come aggiornamento per chi ha win 8 nativo sul pc? grazie in anticipo

  • Claudio Pomes
    7/2/15

    si puoi usarlo, ma devi avere la licenza