Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Se non si può rifiutare un'amicizia su Facebook, c'è la lista con restrizioni

Pubblicato il: 12 settembre 2014 Aggiornato il:
Quando non si può rifiutare un'amicizia sgradita su Facebook, accettarla e poi inserire il contatto in lista con restrizioni
rifiutare amico facebook Questo è un argomento che avevo già trattato che vale la pena riprendere per dare una mano a tutti coloro che ricevono molte richieste di amicizia o che vogliono mettere ordine alla loro homepage di notizie riempita di notizie non interessanti.
Il problema di Facebook è che tutti ci sono, ma non con tutti si vorrebbe rimanere in contatto per forza.
Succede così di ricevere richieste di amicizia dall'amico della palestra o da un ex compagno di scuola mai più visto che davvero non si vorrebbe confermare.
D'altro canto sembra quasi ormai che rifiutare l'amicizia a qualcuno su Facebook sia una cosa sgradevole e poco educata; l'amicizia su Facebook non si dovrebbe negare a nessuno.
Per evitare quindi di fare la figura del riservato, non socievole o poco simpatico, quando non si può rifiutare un'amicizia su Facebook, c'è una soluzione comoda e efficace: la lista con restrizioni.

Quando si riceve una richiesta di amicizia da qualcuno con cui in realtà non si vorrebbe essere amico, non conviene ignorarlo e nemmeno rifiutare il suo invito.
Accettare quindi l'amicizia per aggiungerlo alla lista dei contatti e poi inserirlo nella lista ristretta.
La lista ristretta è una speciale lista di Facebook già impostata per tutti che funziona un po' come una lista nera.
Quando si inserisce qualcuno nella lista ristretta, essi saranno elencati come normali amici su Facebook, ma potranno vedere di noi solo le foto e gli aggiornamenti di stato che sono pubblici.
Se quindi si pubblica sempre con visibilità Solo amici, essi vedranno ben poco, ma saranno comunque amici e per loro non ci sarà modo di sapere che sono stati messi in lista ristretta.

Per mettere qualcuno nella lista ristretta, si deve aprire il suo profilo Facebook, cliccare sul tasto Amici in alto sulla copertina e poi su Aggiungi a una lista.
Scendere in basso per scorrere le liste e cliccare su lista ristretta.
Per vedere la lista ristretta e aggiungere o rimuovere amici, aprire la Home di Facebook, guardare la colonna di sinistra, trovare la sezione Amici, spostarci il mouse sopra e cliccare poi sulla scritta Altro e infine su "Con restrizioni".

La lista ristretta è diversa dalla lista conoscenti più utile a nascondere gli aggiornamenti degli amici dalla home.

LEGGI ANCHE: come funzionano e come usare le liste amici di Facebook

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)