Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Creare scene con avatar, fumetti e vignette su Facebook con Bitstrips

Pubblicato il: 1 dicembre 2013 Aggiornato il:
Guida su come usare Bitstrips, l'app Facebook per creare l'avatar disegnato a cartone animato, da metterei n una vignetta a fumetti
fumetti e avatar su Facebook Se su Facebook dovessimo iniziare a vedere gli amici trasformati in fumetti particolari e vignette la colpa sarà di un'app che negli USA sta davvero spopolando che, probabilmente, presto sarà di moda anche in Italia.
L'app si chiama BitStrips e permette a tutti, anche i peggiori artisti, di creare piccoli fumetti fatti creando avatar, vignette e cartoni animati digitali dove i protagonisti siamo noi e i nostri amici.
Le vignette popoleranno la home delle notizie di Facebook e saranno tanto divertenti quanto fastidiose, almeno per chi detesta dover rifiutare continuamente inviti ad usare l'applicazione.

Per iniziare con Bitstrips bisogna prima collegare l'account con l'applicazione attraverso la sua pagina Facebook oppure tramite l'app gratuita disponibile per smartphone Android e per iPhone.
A questo punto si può creare l'avatar tramite un processo molto dettagliato che permette anche di includere le proprie foto reali per fare in modo che il disegno somigli più possibile a noi stessi.
Si può certamente creare anche un personaggio tutto nuovo ed originale se si vuole, visto che le possibilità di creazione sono davvero ampie e varie.
È possibile modificare le varie caratteristiche facciali, colore di capelli, la lunghezza dei capelli, il taglio di capelli, la forma degli occhi, il colore degli occhi, l'espressione della faccia, le linee del viso, scegliere il tipo di corpo dell'avatar, lo stile di abbigliamento, il trucco, l'altezza, la forma ed eventuali accessori come gli occhiali o il cappello.
Il processo di creazione può durare pochi minuti o anche tante ore, a seconda della quantità di dettagli che si vogliono perfezionare, che ovviamente si possono modificare quando si vuole.
Una volta scelto e disegnato il personaggio principale di noi stessi, si può iniziare a creare il primo fumetto / meme scegliendo una delle schede del menu in alto.
La scheda "Comic Status" permette di scrivere il proprio stato su Facebook tramite un fumetto dove compare solo il nostro avatar mentre invece "Friend Comics" permette di aggiungere al fumetto un altro amico che sta usando Bitstrips ed ha già utilizzato l'applicazione.
L'amico che viene incluso nel nostro fumetto può poi aggiungere una nuova scena se vuole, avviando una catena con botte e risposte, tutte tramite fumetti.
Ogni vignetta può essere ambientata in uno scenario diverso tramite la scelta degli sfondi, molto ampia e personalizzabile.
Dopo aver selezionato la scena, quindi, si mettono gli avatar sulla scena e si aggiungono i fumetti dove scrivere le parole creando una simpatica scena da condividere su Facebook , Twitter e Tumblr .

BitStrips sta avendo successo sia perchè a tutti piace creare il proprio avatar disegnato, sia perchè è divertente ricreare una scena reale o esprimere il proprio stato d'animo tramite un meme-fumetto.

A quanto pare negli USA è talmente usato Bitstrips da diventare, per chi non lo usa, un problema.
Chi detesta BitStrips può far scomparire i disegni a fumetti dalla timeline di Facebook in modo molto semplice: dalla vignetta visualizzata, premere sulla freccia verso l'alto che si trova accanto e nascondere l'app BitStrips.

Se invece piace questo tipo di applicazioni divertenti, ricordo, in un altro articolo:
- Migliori siti per creare fumetti online
- Migliori siti per creare un avatar

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
4 Commenti
  • Romina Stanganelli
    1/12/13

    non mi piace molto credevo di meglio...

  • Andrea Rotella
    10/12/13

    mi hanno creato un profilo ed ora non riesco a ricrearne uno dal mio cell come fare?

  • Claudio Pomes
    10/12/13

    modifica quello che già hai

  • Francesca
    19/12/13

    Non capisco ancora come si creano i fumetti..