Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

10 siti per trovare il volo aereo meno costoso e la miglior offerta di viaggio

Ultimo aggiornamento:
Migliori 10 siti web per cercare voli aerei su internet e trovare le offerte dei biglietti meno costosi e per sapere quando ci sono sconti
cercare offerte su voli aerei Ci sono persone che si vantano sempre di trovare le offerte per i voli aerei con i prezzi più bassi mentre altri invece si lamentano spesso di quanto costa viaggiare.
Per gli uni e per gli altri, in questo articolo, vediamo i 10 siti web migliori dove trovare offerte di biglietti aerei più convenienti possibile, sia esso un volo last-minute per una città oppure un volo economico verso un'isola difficile e costosa da raggiungere.
Si tratta di siti che possono tornare utili sia per chi pianifica per tempo la vacanza, sia per chi invece è costretto a prendere un volo all'improvviso e cerca l'opzione meno dolorosa e più conveniente, magari con un super sconto per il last minute.
Qualunque siano le esigenze, il miglior volo al miglior prezzo è a portata di mano in uno di questi 10 siti web internazionali per trovare le offerte di viaggi migliori.

LEGGI ANCHE: Trucchi per prenotare un volo aereo low cost al minor prezzo possibile

1) SkyScanner è l'altro famosissimo sito web di scansione e ricerca aggregata di tutti i voli di ogni compagnia, perfetto per trovare l'offerta migliore per il biglietto aereo.
Usare SkyScanner da tablet o da cellulare permette di trovare velocemente i voli più economici per qualsiasi destinazione (utile a chi vuole fare un viaggio ovunque, basta che paga poco).
SkyScanner è oggi il migliore sito di questa lista, che fornisce risultati personalizzati anche a seconda del paese da cui ci si collega.
E' quindi possibile trovare prezzi diversi facendo la stessa ricerca su skyscanner.it e su skyscanner.co.in, la versione indiana.

2) Hipmunk è uno dei siti più famosi di ricerca dei voli aerei, con un sistema automatico capace di trovare, per ogni destinazione, tutti i voli aerei in partenza, i prezzi e gli orari dalle varie compagnie.
Per il suo design semplice e pulito e per il fatto di avere anche un sistema di ricerca degli hotel, Hipmunk è tra i siti migliori per la ricerca dei voli low cost.

3) Matrix è il sito capace di sostituire qualsiasi agente di viaggio.
Anche se in inglese, è in grado di dirci il periodo migliore per trovare il volo meno costoso verso una destinazione.
Questo sito è forse l'unico in cui il prezzo considerato nei confronti è comprensivo di tasse, quindi reale.

4) Momondo è un sito simile a Hipmunk che esegue la scansione dei siti delle compagnie aeree.
E' possibile che il sito consigli una compagnia aerea diversa per il viaggio di andata e quello ritorno, perchè risulta essere più economica.
C'è anche un calendario a portata di mano, in modo da poter cambiare la data nel caso si dovesse risparmiare partendo qualche giorno prima.

5) Google Voli è il recente servizio di ricerca di voli aerei Google descritto qualche tempo fa per trovare i voli con i prezzi più bassi dall'Italia.

6) Dal 2015 il sito migliore per trovare e prenotare voli Ryanair o con scali più economici di tutti è SkyPicker.

7) Trabber, sito anche in italiano, permette di cercare i voli disponibili ordinandoli per il prezzo crescente.
Trabber è ottimo, veloce e funziona molto bene, cercando dentro 52 siti di voli, mostrando anche tasse e commissioni (quindi i prezzi veri) e, soprattutto, include anche Ryanair per le destinazioni europee.

8) Kayak è il famosissimo (per via delle numerose pubblicità in TV) sito web "agente di viaggio" che fornisce anche avvisi sui prezzi, nel senso che quando un prezzo scende, invia un SMS (sull'applicazione per cellulare).
Kayak non è solo un sito in cui cercare voli aerei ma anche un'applicazione dove pianificare la vacanza per intero, hotel e spostamenti compresi.

9) Adioso è il sito per i viaggiatori attenti ai costi con itinerario flessibile.
Quello che emerge è la funzione di ricerca che può essere molto vaga; ad esempio "a Parigi a metà Luglio per 10 giorni".
I risultati daranno una panoramica delle possibilità che ci sono e, se il prezzo non fosse soddisfacente, si può inserire il proprio indirizzo Email per ricevere un avviso nel caso esso dovesse calare.
Il sito è ottimo soltanto che bisogna scrivere in inglese: ad esempio: "Rome To New York 10 days in August".

10) Opodo è un grande sito, tra i più popolari anche se non proprio il migliore per usabilità, ma molto aggiornato e ricco di informazioni per organizzare un viaggio senza spendere più soldi del necessario.

Il consiglio finale è quello di cercare su almeno due di questi siti per vedere se ci sono differenze di prezzi rilevati e di sapere come risparmiare su voli e cercare aerei a prezzi più bassi.

LEGGI ANCHE: Migliori applicazioni da viaggio per Android o iPhone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)