Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Sparare ad asteroidi e meteoriti: Asteroids e 10 giochi simili online

Pubblicato il: 16 febbraio 2013 Aggiornato il:
Asteroids ed altri giochi simili per i browser web con asteroidi, astronavi, meteoriti e cannoni spaziali
giochi di Asteroidi online Ieri l'asteroide 2012 DA14, con un diametro di circa 50 metri, è passato vicinissimo alla Terra lasciando la caduta di una scia di frammenti ed una pioggia di meteoriti in Russia, negli Urali, testimoniata da spettacolari video.
Visto quindi che gli asteroidi ed i meteoriti sono stati protagonisti in questa settimana incredibile, vediamo 10 giochi online più divertenti, dove bisogna bisogna sparare a meteorititi ed asteroidi con un'astronave o con dei cannoni.
Ciascuno di questi giochi è giocabile sul browser web senza bisogno di installare altri programmi e senza dover scaricare nulla.

1) Asteroids è uno dei giochi più famosi e giocati di tutti i tempi, distribuito da Atari nel 1979 e riproposto l'anno scorso in una versione rinnovata che ricalca fedelmente quella originale.
Il gioco è semplice, bisogna sparare agli asteroidi dall'astronave rompendoli in pezzi sempre più piccoli fino a polverizzarli.
Come segnalato nell'Agosto 2012 , con la collaborazione di Microsoft si possono giocare gratis i giochi Atari online in HTML5, compatibili con i browser web di tutti i computer ed anche sui tablet.

2) Lunar Lander, sempre sul sito Atari, è un altro gioco popolare dove l'obiettivo è di pilotare un modulo di atterraggio lunare facendolo atterrare senza incidenti.
Come Asteroids, anche questo è un gioco in HTML5 gratuito.

3) KickAssApp è un gioco molto particolare, identico ad Asteroids, che può essere giocato sullo sfondo di un sito web a scelta.
Si tratta di un bookmaklet che può essere usato su qualsiasi browser, Firefox, Google Chrome o Internet Explorer.
Per avviare il gioco in un sito qualsiasi, bisogna trascinare con il mouse il pulsante Launch Kickass al centro del sito del gioco, sulla barra dei preferiti.
Il bookmarklet può essere premuto in ogni momento quando si è annoiati.
L'obiettivo non è distruggere gli asteroidi ma ogni elemento del sito web che si sta navigando.

LEGGI ANCHE: Gioca a distruggere lo sfondo del pc.

4) Mission Control è un altro gioco classico Atari dove bisogna difendere le città da missili che cadono, sempre più numerosi, dall'alto, sparandogli con i cannoni da terra.

5) Star Fox è un gioco diverso, con un'astronave da guidare in 3D, con vista in terza persona da dietro.
Si tratta di un gioco del 1993 per SNES che si può giocare gratis su SNexBox, emulatore online con giochi originali di Nintendo, SNes e Sega Megadrive

6) Super R-Type è il remake del popolare sparatutto arcade, R-Type II un gioco storico per Commodore 64, Amiga e Super Nes.
Questo sparatutto spaziale a scorrimento laterale, richede di distruggere astronavi nemici, alieni, asteroidi e tanto altro senza andare a sbattere.
Il gioco è assolutamente gratis sempre sul sito SNESBox.

7) Prototype 2 è un altro gioco di astrnavi a scorrimento orizzontale simile a R-Type, più nuovo.
Prototype non è online ma è un gioco da scaricare gratis sul computer.
A differenza di R-Type, è possibile personalizzare la nave prima di iniziare il gioco, selezionare uno sfondo diverso, armi e diversi extra.

8) Asteroids in 3D è un altro gioco da scaricare gratis dove si guida un'astronave con vista da dietro per distruggere gli asteroidi, le metoriti e tutto quello che disturba la navigazione.

9) Descent, disponibile come gioco per Google Chrome tramite l'emulatore NaCiBox, è uno sparatutto 3D in prima persona sviluppato per i PC DOS nel 1994.
Lo scopo del gioco è quello di schivare mine, mentre si lotta contro robot infettati da virus.

VEDI ANCHE: 3 sparatutto con combattimenti aerei e astronavi, in 3D

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)