Giochi Atari online e gratuiti: Asteroids, Arkanoid, Pong e altri
Aggiornato il:
I più famosi giochi della Atari Games rifatti e giocabili su PC, Mac e Linux, online e multiplayer

Chi è nato agli inizi degli anni 70 potrebbe aver giocato con l'Atari 2600 e conoscere quei grandi classici che hanno fatto la storia dei videogames: River Raid, Frogger, Pong, Pitfall, Arkanoid.
I vecchi fan dei giochi Atari ed anche coloro cge non ne hanno mai sentito parlare e si sono abituati a giocare a Call Of Duty o GTA, possono divertirsi nel nuovo portale di giochi online Atari usato da Microsoft per promuovere Internet Explorer 10 nei computer touchscreen.
I giochi Atari funzionano grazie al programma AntStream, che va installato (su Windows o Mac o Linux o anche Android) previa registrazione gratuita al sito. Una volta registrati, anche con account Facebook, basterà accedere da Antstream e poi giocare liberamente i vari giochi proposti, tra i quali ci sono le versioni originali dei vecchi giochi Atari e tanti altri.
Ci sono anche giochi come Mortal Kombat, come Pacman, come Metal Slug, Space Invaders, Bubble Bobble, tutti in versione originale della sala giochi, tutti in streaming online, quindi senza bisogno di installarli separatamente.
I giochi selezionabili sono:
- Combat: un gioco dove si guida un carroarmato contro altri carriarmati sparandogli contro, cercando di non farsi distruggere.
- Lunar Lander: bisogna far atterrare al posto giusto la sonda spaziale.
- Missile Command: gioco dove con i missili sparati dal basso bisogna colpire le bombe prima che cadano a terra.
- Pong: il grande classico e primo gioco della storia dove bisogna far gol all'avversario facendo rimbalzare la pallina.
- Super Breakout è una versione di Arkanoid, il noto gioco dove bisogna distruggere i mattoncini con una pallina.
- Yars Revenge: gioco di astronavi
- Asteroids: un'astronave al centro, spara contro gli asteroidi fino a farli in mille pezzi.
- Centipede dove un mago deve sparare ad un millepiedi prima che venga incontro (simile a Space Invaders).
Tutti i giochi possono essere giocati da soli, con i punteggi che vengono memorizzati cosi da comporre una classifica generale mondiale.
Alcuni giochi come Missile Command possono anche essere giocati in modalità multiplayer contro altri giocatori per una partita online che, in alcuni casi come in Pong, può essere davvero avvincente.
I giochi sono tutti online, caricano sul browser e vanno giocati con la tastiera: WASD per muoversi e la barra spaziatrice per sparare.
I giochi Atari, anche se sono gli stessi di 30 anni fa, sono dotati di grafica moderna e sono molto divertenti per partite veloci, per vedere chi fa il massimo punteggio o per sfide contro gli amici.
Ricordo che, in un altro articolo, sono segnalati i siti dove giocare i vecchi giochi per pc, anni 80 / 90 e da sala
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy