Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Immagini Musica Rete Facebook Giochi Windows 8

Data:

Office 2013 Aggiornato il 18.3.14

Microsoft, da pochi giorni, ha reso disponibile la versione finale di Office 2013 sui suoi siti web.
Tutti quindi possono scaricare ed installare gratuitamente Office 2013, la nuova versione dei programmi Word, Powerpoint e Excel, sul proprio pc con Windows 7 e 8.
Office 2013 non è invece compatibile con Windows XP e Vista.
In alternativa si può usare l'altra versione di Office, quella chiamata Office 365 con le versioni Cloud di Word, Excel e Powerpoint, che è un programma cloud (cioè che si usa solo online con abbonamento) e che non si scarica sul PC

A quanto pare Microsoft ha intenzione di promuovere un nuovo metodo di acquisto del suo programma Office, non più con la tradizionale licenza, ma con un piano di sottoscrizione o abbonamento.
La differenza tra Office 2013 e Office 365 è che il primo va comprato se si lavora in modo tradizionale, con un solo computer, mentre il secondo consente di installare i programmi Word, Excel, Powerpoint ecc, su 5 computer diversi che rimangono sincronizzati nel "cloud".
Office 365 si paga quindi con una quota di abbonamento annuale mentre Office 2013 si paga una volta sola.

Si può scaricare Office 2013 completo direttamente dal sito Microsoft (se è già stato acquistato e si dispone di product key).
Il download della versione completa di Office 2013, in lingua italiana, è disponibile sul sito office.microsoft.com/it-it/, premere su Installa Office in alto a destra ed eseguire l'accesso con l'account Microsoft.
Inserire il codice product key e scaricare il programma.

Si può anche scaricare Office 2013 gratis per uso libero, ma il programma scade dopo 60 giorni e dovrà poi essere acquistato.
Esso comprende i programmi da ufficio Word, PowerPoint, Excel, Outlook, OneNote, Access, Publisher e Lync.
Per scaricare Office 2013 bisogna solo registrarsi gratuitamente sul sito Technet con il proprio account Microsoft (Hotmail o Outlook.com).
Office 2013 è disponibile in italiano nelle edizioni a 32-bit e 64-bit.
Prima del download sarà fornita la chiave di attivazione del prodotto che avrà durata di 60 giorni.
Quello che viene scaricato è il file ISO di Office Professional 2013 che sarà da masterizzare su un CD oppure si potrà installare montando un lettore CD virtuale (vedi come montare un cd virtuale per aprire file ISO e immagini disco).
Durante l'installazione si può scegliere se fare un aggiornamento della versione precedente oppure se installare Office 2013 mantenendo altre versioni di Office così da poterlo provare senza pregiudicare l'esistente installazione di Office 2007 o 2010.

Essendo Office 2013 destinato a Windows 8, è stato sviluppato per funzionare bene anche sugli schermi touchscreen e sui tablet.
Tra i requisiti, oltre a Window 7 o 8, è richiesto un computer con un GB di RAM ed un monitor con risoluzione minima da 1024×576.
Come funzionalità è, grosso modo, identico a Office 2010, con l'aggiunta di alcuni miglioramenti e funzioni in più per lavorare sui documenti.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
2 Commenti
  • mauriziodaniello  
    20/nov/2012 08:04:00

    È un TRIAL per 60 giorni quindi NON è libero o gratis o "versione completa"!
    Serve solo per farvi usare come tester.

  • Claudio Pomes  
    20/nov/2012 12:48:00

    si può scaricare gratuitamente per provarlo certo, quando mai Office è stato gratis?