Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Tecnologia Rete Facebook Immagini Musica Giochi

Data:

Google Play Music Finalmente è stato attivato anche in Italia l'ottimo servizio Google Play Music che si divide in due rami: quella dello Store dove comprare musica e quello dell'applicazione disponibile online via internet e sui cellulari Android.
Se lo Store è un sito web molto simile a iTunes, dove è possibile comprare singoli brani o interi Album a prezzi decisamente vantaggiosi, l'applicazione web Google Play Music e quella per Android rappresentano oggi il modo migliore in assoluto per gestire la propria collezione musicale in modo condiviso tra PC e cellulare.

Iscrivendosi a Play Music con il proprio account Google ed accedere all'interfaccia online in cui si possono ascoltare subito e in streaming dei brani selezionati in base ad un genere preferito.
Per aggiungere musica alla collezione, si può premere su uno dei due link in alto a destra: uno per acquistare musica e l'altro per caricare musica.

L'acquisto della musica rimanda allo Store di musica su Google Play dove si possono guardare titoli di album e canzoni in base alle classifiche o ai generi e dove è possibile ascoltare in anteprima i brani.
Per ogni album si può ascoltare un'anteprima di ciascun brano e si potranno acquistare i singoli disponibili al prezzo di 1 Euro.
Comprare un intero album costa circa 7 o 8 Euro.
Dopo aver comprare un brano MP3 o un intero album, esso si può ascoltare dal computer oppure sul cellulare Android usando l'applicazione Play Music.
Non è necessario fare alcun trasferimento o sincronizzazione perchè la musica viene salvata online nel Cloud di Google ed è sempre disponibile.
Volendo, senza dubbio, la si può scaricare sul PC o ascoltare offline dal telefonino senza bisogno di connessione internet.

L'altro modo per usare Play Music è invece il caricamento online della musica che già si possiede sul pc.
Se si ha già una ricca collezione di musica sul computer, la si può caricare online in Google Play Music usando il programma Music Manager.
Si tratta di un client che sincronizza la cartella Musica di Windows con il cloud di Play Music.
Tutte le musiche caricate online si possono ascoltare gratis online da ogni pc sul sito Google Play oppure dall'applicazione Music per Android, come se fosse stata acquistata.
Il limite è di 25000 brani caricabili gratis su internet.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
7 Commenti
  • kooma  
    23/nov/2012 07:54:00

    Claudio, volevo iscrivermi ma mi chiedono anche la carta di credito....può essere sicuro?
    Grazie della risposta.

  • Claudio Pomes  
    23/nov/2012 08:31:00

    si puoi usare una carta postepay; Google è sicurissimo

  • Sabrina  
    14/dic/2013 17:05:00

    ma perché devono chiedere la carta di credito se il programma è gratis???

  • Claudio Pomes  
    15/dic/2013 17:33:00

    per essere spinti a comprare poi musica; per la carta d credito, usa una finta http://www.navigaweb.net/2013/11/generare-numeri-di-carte-di-credito-da.html

  • Sabrina  
    16/dic/2013 20:57:00

    scusami ancora!!! ma su google play ti chiedono anche scadenza carta e cvc!!! come si fa inserire un carta di credito finta??

  • Claudio Pomes  
    16/dic/2013 22:28:00

    non hai letto l'articolo che ti ho indicato.... vabè, cosa ti costa comunque indicare una carta Poste Pay? se poi hai Android è il minimo che puoi fare

  • Sabrina  
    16/dic/2013 23:30:00

    scusa l'articolo l'ho letto tutto! comunque vabbè hai ragione vedrò di fare come dici te....è che non mi fido! mi è successo già con un altro sito (amazon, che mi pare abbastanza serio....) che mi hanno levato dei soldi dalla carta perché ho scaricato un'applicazione che doveva essere GRATUITA!!!!