Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Controllo uso di cpu, memoria e batteria su iPhone e iPad (free app)

Pubblicato il: 10 ottobre 2012 Aggiornato il:
Applicazione gratuita per tutti gli iPhone e iPad per monitorare l'uso di risorse del sistema: memoria, batteria, processi, CPU
controllo risorse iphone L'iPhone, in particolare le versioni più recenti, è abbastanza efficiente a gestire le risorse e ad ottimizzare l'utilizzo della batteria per una maggiore durata.
Detto questo, queste risorse, anche se gestite bene, sono sempre limitate come normale.
Mentre per i computer ed anche per i telefonini Android ci sono molte applicazioni di monitoraggio delle risorse di sistema, lo stesso non si può dire per la piattaforma iOS.
Per questo motivo tutti i possessori di iPhone e iPad possono installare l'applicazione free Core Monitor per il controllo delle risorse di sistema sui dispositivi iOS, anche non sbloccati con jailbreak.
L'app offre statistiche di utilizzo per la memoria, per la durata ed il consumo della batteria, per la memoria disco, i processi e altre operazioni in esecuzione in background.
Core Monitor non serve a cambiare qualcosa su questi controlli, soltanto permette di visualizzare informazioni che poi possono essere utilizzate per usare il telefonino iPhone in modo da consumare meno batteria, che è la cosa più importante.

LEGGI ANCHE: Liberare memoria RAM su iPhone e iPad con un trucco veloce

Core monitor è diviso in cinque sezioni, con diverse statistiche in tempo reale.
- Memoria: Per vedere la RAM occupata dalle applicazioni e quella libera.
Sugli iPhone e gli iPad la RAM non è mai un problema ma se si vuol controllare quali processi ne occupano di più. in questa app diventa molto facile.
- Batteria: Se il dispositivo è in carica, il menu della batteria mostra il tempo stimato in cui la carica verrà completata.
La tabella seguente elenca la durata stimata della batteria per fare cose particolari, come l'ascolto di musica, le connessioni Wi-Fi, la visione dei video, la durata di telefonate in 2G e 3G.
- Disco: per avere una visione d'insieme dello spazio di archiviazione del dispositivo.
- Processi: Solo chi ha un iPhone può visualizzare i processi in esecuzione sul proprio iPhone o iPad con core Monitor, senza bisogno di Jailbreak.
Viene mostrata la percentuale totale di carico della CPU, insieme alle priorità ed il PID di ciascun task in esecuzione.
- Sistema: Questa sezione è quasi identica all'app predefinita delle impostazioni con qualche informazione aggiuntiva.

Core Monitor non esiste più.

In alternativa, per vedere la RAM in uso su iPhone, si può installare l'app Smart Memory Lite.
è una delle soluzioni più complete per il monitoraggio di un sistema iOS in un iPhone o iPad ed è certamente l'applicazione migliore che si può avere gratis e senza sblocchi.

In un altro articolo, la guida per aumentare la durata della batteria e farla durare di più su iPhone, smartphone e cellulari

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)