Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Controlla quali amici Facebook sono single o sposati e statistiche sulle relazioni

Pubblicato il: 13 luglio 2012 Aggiornato il:
Applicazione Facebook per vedere lo stato sentimentale degli amici e inforgrafica con le statistiche sui cambi relazionali
stato sentimentale in Facebook La relazioni sentimentale di un utente è una delle basi di Facebook ed una di quelle funzioni che hanno contribuito al successo del social network.
Tutti sono curiosi di sapere se una persona è fidanzata, è single, è sposata o altro.
Per chi è molto interessato riguardo il cambio di relazione sentimentale degli amici c'è una piccola novità rilasciata da Facebook proprio in questi giorni: d'ora in poi, se un amico si sposa, apparirà la notizia in alto a sinistra sulla home page (dove ci sono i compleanni), e si potranno fare gli auguri per il matrimonio cliccandoci sopra, in modo molto veloce.

Se poi si volesse avere una panoramica completa dello stato sentimentale degli amici, si può usare l'applicazione RelationBook, che estrae l'informazione dai profili, le aggrega e ordina gli amici in base alla loro situazione romantica.
È possibile filtrare gli amici per visualizzare gli stati solo di amici maschi o femmine e vedere gli elenchi delle persone per ogni stato: single, fidanzati, impegnati, sposati, in relazione complicata, in relazione aperta, vedovi e divorziati.
Si sa che soprattutto le ragazze spiano i profili per controllare se qualcuno è single o no, quindi l'applicazione rende questa ricerca molto più semplice.
Ovviamente bisognerà sempre considerare che ci sono tante persone che non cambiano mai il loro stato sentimentale oppure che non lo rendono pubblico a tutti, nascondendosi a questo tipo di applicazioni (a tal proposito, vedi come nascondere il cambio di relazione sentimentale su Facebook).
Secondo i creatori dell'applicazione, ci sarà in futuro un modo per entrare in contatto con le persone.

Con l'occasione di questo articolo, vorrei anche condividere un'infografica interessante (trovata sul sito WorldWideLearn.com riguardo quello che Facebook conosce riguardo le relazioni sentimentali di tutte le persone del mondo.
Data la quantità di persone che condividono dati su Facebook, non si può trovare un sistema statistico più preciso.
Facebook sa quando inizia una nuova storia amorosa ed anche quando finisce.
L'infografica riguarda statistiche sulle relazioni sentimentali in Facebook e mostra in quali giorni si formano le coppie ed in quali invece ci si lascia di più.
Da notare che la statistica mette il Primo Aprile (Pesce d'Aprile) come uno dei giorni dell'anno in cui si formano più coppie; è evidente che Facebook è molto usato per fare scherzi agli amici.

Voi cambiate mai lo stato di relazione sentimentale su Facebook, oppure preferite tenere tali informazioni assolutamente private?
Eppure pare che rafforzi la coppia scrivere condividere questo tipo di informazioni...
Cosa sa Facebook dell'amore

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)