Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori App Android per vedere video e film su cellulare e tablet

Pubblicato il: 10 febbraio 2012 Aggiornato il:
Migliori 15 applicazioni "Media Player" gratuite per vedere video e film di qualsiasi tipo sul cellulare Android o sul tablet
video player Android In questa nuova lista di applicazioni per Android, vediamo i migliori video e media player per vedere ogni genere di contenuto multimediale dal cellulare, film compresi.
Il lettore video predefinito di Android non è male e funziona bene però si può sempre ottenere di meglio e, soprattutto, si può avere un programma che possa leggere ogni tipo di formato video.
Se per vedere video e film su iPhone e iPad, le migliori applicazioni sono quasi tutte a pagamento, con Android il discorso è molto diverso e, cercando nel market, si potranno scovare diverse app che si possono scaricare ed usare gratis e senza limitazioni.
Dopo aver visto le applicazioni per sentire musica su Android, vediamo le migliori 10 per vedere video e film dallo schermo di un cellulare o di un tablet Android, che leggono tutto, compresi AVI e Divx, senza dover fare conversioni tra formati.

Le applicazioni in elenco dovrebbero funzionare con tutti i modelli e le marce di cellulari e tablet Android però alcune potrebbero risultare più potenti e migliori di altre a seconda del telefono che si utilizza e del suo processore.
Delle prime 5 applicazioni in elenco, esiste anche la versione a pagamento senza pubblicità quindi, se queste app gratuite non dovessero soddisfare in pieno, magari si può comprare la versione completa.

1) VLC per Android è il famoso mediaplayer open source disponibile per computer Windows, Linux e Mac, ora anche applicazione per vedere ogni tipo di video o film su Android, gratis.
VLC è un lettore video che permette di guardare i video HD in alta qualità dai dispositivi Android.
A differenza degli altri video player per Android, Moboplayer può riprodurre tutti i formati video usando i propri codec interni. Questo significa che non si ha alcun bisogno di convertire un file video in un altro formato.
Moboplayer supporta anche il formato MKV e MOV, supporta i sottotitoli SRT e può servire anche per la visione di video instreaming dai siti internet che utilizzano protocolli HTTP o RTSP.
Se non dovesse funzionare bene, bisogna installare i Codec di Mobo Player gratis dal market, diversi per ogni processore.

2) MX Player è la terza grande applicazione gratuita per vedere video e film su Android senza preoccuparsi del formato. Si possono riprodurre filmati 3gp, avi, divx, f4v, flv, mkv, mp4, mpeg, mov, vob, wmv, webm e xvid ed anche i sottotitoli.
L'interfaccia è molto comoda da usare, c'è una funzione di scrolling dei sottotitoli e la possibilità di navigare tra le cartelle per trovare i video salvati nel telefono e taggarli.
Si può regolare la visualizzazione del film ed il volume con tocchi veloci sullo schermo.

3) Archos Video Player è una delle applicazioni migliori per vedere video su ogni smartphone e tablet Android, con interfaccia molto chiara e supporto per tutti i formati video più comuni.
L'app scarica automaticamente locandine e titoli dei film, supporta anche il collegamento in rete per importare file da server SMB e server UnPnP.

4) AllPlayer è un'applicazione per Android compatibile con tutti i formati di file video più comuni, interfaccia un po' vecchia ma piena di opzioni con supporto per i sottitoli e accelerazione hardware per migliorare le prestazioni di riproduzione.

5) RockPlayer 2 è un'applicazione molto potente e grossa (si può spostare su scheda SD) che permette di vedere finalmente i film su Android ed i video di ogni formato.
La versione lite è gratuita e con qualche limite ma può essere usata gratuitamente.
Esso supporta i formati AVI, MKV, MP4, MOV, WMV, ASF, WMA, WAV, MPG, VOB, OGG, FLAC, SWF e altri.
Le prestazioni di riproduzione sui cellulari e sui tabletpiù performanti sono a livello di iPhone, iPad ed altri lettori video portatili.
RockPlayer 2 permette anche di vedere i video in streaming dal computer, tramite la condivisione di cartelle dal pc Windows, se collegato alla stessa rete wifi.

6) QQ Player è un'altro ottimo player multimediale in grado di riprodurre video e film di qualsiasi tipo.
Esso supporta tutti i formati popolari di video presenti sul mercato, tra cui AVI, FLV, MP4, 3GP, MKV, MOV, ecc.
QQ Player supporta anche i sottotitoli SRT, le tracce audio e permette di guardare i video con ottima qualità anche su cellulari con risorse limitate e schermo piccolo.

7) BSPlayer è un fenomenale programma per Android capace di riprodurre qualsiasi video e film sul cellulare.
Il player usa l'accelerazione hardware per la ripruzione dei video così da ridurre il consumo della batteria.
Supporta quasi tutti i file multimediali (video e audio), tra cui: avi, divx, flv, mkv, mov, mpg, MTS, mp4, m4v, avi, wmv, 3gp, mp3 ed anche lo streaming di video online http e RTSP.
Può trovare i sottotitoli dei film in lingua originale automaticamente e funziona anche per vedere i video del computer su Android, usando la connessione Wifi.

8) mVideo Player è un lettore standard per Android, migliore di quello predefinito ma sempre di base (e gratis).
Esso supporta i sottotitoli e mostra sullo schermo informazioni sull'ora e sulla batteria.
I controlli del player sono facili da usare è l'applicazione permette di sfogliare la raccolta di video, anche con le copertine dei film prese dal sito IMDB.
mVideoPlayer però supporta gli stessi formati video che riproduce l'applicazione predefinita dei video su Android.

9) VitalPlayer è un programma per vedere video che usa i codec interni del cellulare Android quindi se un video non funziona con l'pplicazione predefinita, non si vede nemmeno con VitalPlayer.
Comunque supporta i sottotitoli SRT e si presenta con una comoda interfaccia full screen ed una maggior qualità.
Supporta inoltre la cattura di immagini dai video e la visione in streaming.

10) Zimly Media Player è un'applicazione con un'interfaccia molto bella da vedere che funziona sia per sentire la musica, sia per vedere i video sul cellulare.

11) Grande novità è Wondershare Player, una lettore video completo e gratuito per Android che, oltre a prendere in prestito la maggior parte delle sue caratteristiche da MX Video Player (il numero 3), supporta la possibilità aggiuntiva di vedere i video in streaming di alta qualità da video-servizi come YouTube, Dailymotion e molti altri.
Per la riproduzione di film, Wondershare Player supporta i formati video più comuni, come MKV, AVI, VOB, RMVB, FLV, WMV, MOV e altri, senza necessità di codec aggiuntivi. Inoltre, vanta diverse caratteristiche molto utili, tra cui:
- Supporto per i menu dei DVD;
- Possibilità di selezionare la qualità di flussi video online on-the-fly (supporta anche i video 1080p);
- Browser Web per lo streaming di contenuti video;
- controlli video per la luminosità dello schermo, livelli di volume e proporzioni;
- Streaming dal pc;
- Possibilità di scaricare file multimediali da elenchi personalizzati.

12) Super Video è un lettore di video in streaming per Android buono anche per la riproduzione di file video.
La sua particolarità è che si possono riprodurre simultaneamente più video locali e da YouTube, attraverso varie finestre ridimensionabili e mobili.
Dall'aspetto molto chiaro e semplice e con i controlli ben visibili, l'applicazione permette di riprodurre quasi tutti i file video salvati nella memoria esterna del cellulare ( 3GP, RMVB, MKV, AVI, VOB, WMV, MP4) e quelli di Youtube.
Inoltre, l'applicazione supporta l'auto-rilevamento e la sincronizzazione dei sottotitoli (file SRT e ASS) per i video in più lingue.

13) Meridian Player è un player multimediale avanzato, nettamente migliore e superiore rispetto l'applicazione standard, per ascoltare musica dal cellulare ed anche per vedere video.
Per quanto riguarda la funzione video player, esso supporta i formati MP4 anche se non funziona con i film AVI e Divx.

14) KMPlayer è la versione per Android del famoso media player per PC.
Nelle impostazioni sè possibile modificare l'orientamento dei video e la rilevazione dell'auricolare.
L'interfaccia del lettore è nascosta per impostazione predefinita quando si riproduce un video.
Toccando lo schermo compaiono i controlli nella parte inferiore della schermata.
L'applicazione può riprodurre tutti i video sul cellulare ed anche i video in streaming da internet, compresi quelli di Youtube.
KMPlayer non funziona per sentire musica.

15) RealPlayer è un lettore audio e video con una comoda interfaccia per cercare nel telefono la musica ed i video da vedere.
Non si capisce bene quali formati riesce a leggere ma, di sicuro, non legge i file MP4 degli iPhone e neanche gli AVI.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Alessandro Alex
    24/7/13

    Io consiglio anche l'applicazione "Trova Video"

    https://play.google.com/store/apps/details?id=san.youtubeNotifier

    Gratuita, semplice e intuitiva. Notifica ogni volta che viene caricato un video su YouTube il cui titolo o descrizione contengono una parola chiave definita dall'utente!