Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Migliori App Android per vedere video e film su cellulare e tablet

Ultimo aggiornamento:
Migliori 15 applicazioni "Media Player" gratuite per vedere video e film di qualsiasi tipo sul cellulare Android o sul tablet
video player Android In questa nuova lista di applicazioni per Android, vediamo i migliori video e media player per vedere ogni genere di contenuto multimediale dal cellulare, film compresi.
Il lettore video predefinito di Android non è male e funziona bene però si può sempre ottenere di meglio e, soprattutto, si può avere un programma che possa leggere ogni tipo di formato video.
Se per vedere video e film su iPhone e iPad, le migliori applicazioni sono quasi tutte a pagamento, con Android il discorso è molto diverso e, cercando nel market, si potranno scovare diverse app che si possono scaricare ed usare gratis e senza limitazioni.
Dopo aver visto le applicazioni per sentire musica su Android, vediamo le migliori 10 per vedere video e film dallo schermo di un cellulare o di un tablet Android, che leggono tutto, compresi AVI e Divx, senza dover fare conversioni tra formati.

Le applicazioni in elenco dovrebbero funzionare con tutti i modelli e le marce di cellulari e tablet Android però alcune potrebbero risultare più potenti e migliori di altre a seconda del telefono che si utilizza e del suo processore.
Di alcune applicazioni in elenco, esiste anche la versione a pagamento senza pubblicità quindi, se queste app gratuite non dovessero soddisfare in pieno, magari si può comprare la versione completa.

1) VLC per Android è il famoso mediaplayer open source disponibile per computer Windows, Linux e Mac, ora anche applicazione per vedere ogni tipo di video o film su Android, gratis.
VLC è un lettore video che permette di guardare i video HD in alta qualità dai dispositivi Android.
A differenza degli altri video player per Android, Moboplayer può riprodurre tutti i formati video usando i propri codec interni. Questo significa che non si ha alcun bisogno di convertire un file video in un altro formato.
Moboplayer supporta anche il formato MKV e MOV, supporta i sottotitoli SRT e può servire anche per la visione di video instreaming dai siti internet che utilizzano protocolli HTTP o RTSP.
Se non dovesse funzionare bene, bisogna installare i Codec di Mobo Player gratis dal market, diversi per ogni processore.

2) MX Player è la terza grande applicazione gratuita per vedere video e film su Android senza preoccuparsi del formato. Si possono riprodurre filmati 3gp, avi, divx, f4v, flv, mkv, mp4, mpeg, mov, vob, wmv, webm e xvid ed anche i sottotitoli.
L'interfaccia è molto comoda da usare, c'è una funzione di scrolling dei sottotitoli e la possibilità di navigare tra le cartelle per trovare i video salvati nel telefono e taggarli.
Si può regolare la visualizzazione del film ed il volume con tocchi veloci sullo schermo.

3) BSPlayer è un fenomenale programma per Android capace di riprodurre qualsiasi video e film sul cellulare.
Il player usa l'accelerazione hardware per la ripruzione dei video così da ridurre il consumo della batteria.
Supporta quasi tutti i file multimediali (video e audio), tra cui: avi, divx, flv, mkv, mov, mpg, MTS, mp4, m4v, avi, wmv, 3gp, mp3 ed anche lo streaming di video online http e RTSP.
Può trovare i sottotitoli dei film in lingua originale automaticamente e funziona anche per vedere i video del computer su Android, usando la connessione Wifi.

4) Archos Video Player è una delle applicazioni migliori per vedere video su ogni smartphone e tablet Android, con interfaccia molto chiara e supporto per tutti i formati video più comuni.
L'app scarica automaticamente locandine e titoli dei film, supporta anche il collegamento in rete per importare file da server SMB e server UnPnP.

5) AllPlayer è un'applicazione per Android compatibile con tutti i formati di file video più comuni, interfaccia un po' vecchia ma piena di opzioni con supporto per i sottitoli e accelerazione hardware per migliorare le prestazioni di riproduzione.

6) Video player per Android è un'applicazione molto potente, gratis, che permette di vedere finalmente i film su Android ed i video di ogni formato.
Esso supporta i formati AVI, MKV, MP4, MOV, WMV, ASF, WMA, WAV, MPG, VOB, OGG, FLAC, SWF e altri ed è semplice senza inutili funzioni.

7) Grande novità è Wondershare Player, una lettore video completo e gratuito per Android che, oltre a prendere in prestito la maggior parte delle sue caratteristiche da MX Video Player (il numero 3), supporta la possibilità aggiuntiva di vedere i video in streaming di alta qualità da video-servizi come YouTube, Dailymotion e molti altri.
Per la riproduzione di film, Wondershare Player supporta i formati video più comuni, come MKV, AVI, VOB, RMVB, FLV, WMV, MOV e altri, senza necessità di codec aggiuntivi. Inoltre, vanta diverse caratteristiche molto utili, tra cui:
- Supporto per i menu dei DVD;
- Possibilità di selezionare la qualità di flussi video online on-the-fly (supporta anche i video 1080p);
- Browser Web per lo streaming di contenuti video;
- controlli video per la luminosità dello schermo, livelli di volume e proporzioni;
- Streaming dal pc;
- Possibilità di scaricare file multimediali da elenchi personalizzati.

8) Video Player HD è un lettore eccellente con controlli touch per volume e riproduzione molto comodi.
I controlli del player sono facili da usare ed includoo un equalizzatore a 10 bande.

9) VitalPlayer è un programma per vedere video che usa i codec interni del cellulare Android quindi se un video non funziona con l'applicazione predefinita, non si vede nemmeno con VitalPlayer.
Comunque supporta i sottotitoli SRT e si presenta con una comoda interfaccia full screen ed una maggior qualità.
Supporta inoltre la cattura di immagini dai video e la visione in streaming.
Questa app ha una particolarità unica che la rende meritevole di essere inclusa in questo elenco: è possibile modificare la luminosità del video se è troppo scuro.

10) Super Video è un lettore di video in streaming per Android buono anche per la riproduzione di file video.
La sua particolarità è che si possono riprodurre simultaneamente più video locali e da YouTube, attraverso varie finestre ridimensionabili e mobili.
Dall'aspetto molto chiaro e semplice e con i controlli ben visibili, l'applicazione permette di riprodurre quasi tutti i file video salvati nella memoria esterna del cellulare ( 3GP, RMVB, MKV, AVI, VOB, WMV, MP4) e quelli di Youtube.
Inoltre, l'applicazione supporta l'auto-rilevamento e la sincronizzazione dei sottotitoli (file SRT e ASS) per i video in più lingue.

11) Meridian Player è un player multimediale avanzato, nettamente migliore e superiore rispetto l'applicazione standard, per ascoltare musica dal cellulare ed anche per vedere video.
Per quanto riguarda la funzione video player, esso supporta i formati MP4 anche se non funziona con i film AVI e Divx.

12) KMPlayer è la versione per Android del famoso media player per PC.
Nelle impostazioni sè possibile modificare l'orientamento dei video e la rilevazione dell'auricolare.
L'interfaccia del lettore è nascosta per impostazione predefinita quando si riproduce un video.
Toccando lo schermo compaiono i controlli nella parte inferiore della schermata.
L'applicazione può riprodurre tutti i video sul cellulare ed anche i video in streaming da internet, compresi quelli di Youtube.
KMPlayer non funziona per sentire musica.

13) RealPlayer è un lettore audio e video con una comoda interfaccia per cercare nel telefono la musica ed i video da vedere.
Non si capisce bene quali formati riesce a leggere ma, di sicuro, non legge i file MP4 degli iPhone e neanche gli AVI.

14) Zimly Media Player è un'applicazione con un'interfaccia molto bella da vedere che funziona sia per sentire la musica, sia per vedere i video sul cellulare.

15) Kodi per Android, in conclusione, è l'app per chi vuole vedere i video anche quelli memorizzati su PC.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)