Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Condividere musica su Twitter per far ascoltare le canzoni preferite via internet

Ultimo aggiornamento:
Applicazioni web per condividere i titoli ed i link per ascoltare i brani che piacciono di più, su Twitter
Musica su Twitter Chi utilizza Twitter come social network per condividere notizie e pensieri, può anche condividere la musica che gli piace di più, invitando i suoi amici ad ascoltarla con lui.
Siccome poi Twitter si integra bene con Facebook grazie all'omonima applicazione, si possono condividere canzoni e musica da sentire gratis via internet in streaming.

Ci sono diverse applicazioni per ascoltare musica su Facebook e condividere le canzoni preferite, a questi si possono quindi aggiungere i servizi di Twitter che diventano anche una bella alternativa per sentire musica su internet in libertà, scegliendo le canzoni da ascoltare, gratis.
Per condividere musica su Twitter

Il migliore tra i siti per sentire musica e condividerla su Twitter per farla ascoltare agli amici era Serendip (oggi chiuso) perchè questa applicazione musicale, rispetto a tante altre, permette di creare playlist e sequenze di canzoni da ascoltare una dietro l'altra.
TuneBirds richiede l'accesso con le credenziali di registrazioni di Twitter, come applicazione del social network.
Dopo si può iniziare a cercare musica scrivendo il nome del cantante o del gruppo musicale e aggiungendo le musiche alla lista una per una.
Tramite l'applicazione si può vedere il flusso delle musiche condivise e seguire le persone che hanno gusti simili ai propri.
La musica si condivide col pulsante Air e le canzoni sono fornite da Youtube.
Ogni canzone si può ascoltare in streaming premendo il tasto Play che appare andando col mouse sull'immagine accanto ad ogni titolo.
Per condividere una playlist si premere il tasto Share e poi il tasto Tweet, personalizzando il messaggio che apparirà agli amici che seguono su Twitter.
Dopo aver condiviso una playlist, su Twitter si può cliccare il link per ascoltare le canzoni della scaletta creata.
L'interfaccia del sito è leggera e facile da usare, con pochi pulsanti essenziali.
Si può anche condividere una singola musica per invitare gli altri ad ascoltarla.
Ogni volta che si crea una playlist con TuneBirds, le canzoni possono essere ascoltate in streaming anche senza avere un account Twitter; l'importante è ricevere il link per raggiungere il player.
Durante l'ascolto è possibile saltare un brano nella playlist con un semplice clic su un titolo nell'elenco.

L'applicazione per condividere musica e canzoni su Twitter è oggi solo Spotify, che permette di condividere ogni canzone anche su Twitter oltre che su Facebook.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)