Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Vedere la cronologia chat di Facebook e salvare le conversazioni sul pc

Ultimo aggiornamento:
cronologia chat Facebook Hacking Facebook si poteva dire fino a qualche tempo fa, mentre adesso non serve nessun trucchetto per poter rileggere la cronologia delle sessioni di chat con gli amici.
Intanto, come visto sull'articolo riguardante i programmi per la Chat Facebook, se si utilizza un programma esterno, da desktop, le conversazioni vengono salvate sul computer e si possono rileggere con tutta comodità a meno di non cancellarle manualmente o di richiedere, tramite opzione, di non salvarle.

Se invece si chatta dal sito Facebook o dall'app su cellulare è possibile recuperare tutte le conversazioni passate fatte con chiunque in modo diretto, dalla pagina dei messaggi https://www.facebook.com/messages/

Su Facebook, aprendo una finestra di chat, compare solo l'ultima conversazione fatta.
Per recuperare la cronologia di quello che è stato scritto precedentemente, in quella piccola finestrella della chat si può premere il tasto rotellina che si trova nelle finestrelle delle chat e cliccare su "Visualizza conversazione completa"
Se un contatto non è in linea, si può usare il campo di ricerca nome che sta sotto nella sidebar della chat.

Non serve più quindi alcuna estensione per salvare le conversazioni sul pc.

LEGGI ANCHE: Recupero dei messaggi Facebook cancellati e conversazioni su chat e Messenger

Con Firefox come browser, si può invece ottenere una gestione della cronologia delle chat per salvare le conversazioni in modo definitivo sul pc grazie a Facebook Chat History Manager da installare come addon per Firefox.
In entrambi i casi, si deve andare sulle opzioni dell'estensione Chrome o dell'addon Firefox e creare un account a Facebook Chat History Manager (diverso da quello di Facebook, con una password) legandolo all'ID di Facebook di cui ho parlato sopra.
L'ID questa volta è ottenibile tramite il pulsante Get Facebook ID quindi non ci sono difficoltà.
Durante la creazione dell'account con l'ID, si deve premere su "Consenti" all'applicazione Chat History Manager.
Su Firefox, per leggere la cronologia chat, basta andare sul menu Strumenti > Facebook Chat History Manager > View History.
La storia delle conversazioni e tutto quello che viene scritto in chat viene memorizzato sul computer quindi non sarà visibile da altri pc e da altre persone; anche la password è interna al browser.
La cronologia è una lista con alla sinistra i nomi degli amici e in alto i filtri per vedere i messaggi scambiati in chat oggi, ieri, questa settimana, nel mese e durante l'anno.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)